• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta via fax, è valida?

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Gennaio 2003
Messaggi
6.393
Località
Deutschland
Salve raga

Si è sempre detto che le disdette vanno inviate tramite raccomandata a.r. e solo così sono valide e prese in considerazione.

Mio zio una settimana fa la ha inviata solo via fax e ha ricevuto chiamata per retention. Allora sono valide anche via fax? Qualcuno può illuminarci definitivamente in merito?
 
sempre fatta via fax e mai nessun problema. volendo anche via mail è valida tramite contatta sky.
 
Fortunatamente sono diversi anni che Sky accetta qualsiasi forma di comunicazione per la disdetta. Il numero del fax è quello che trovi nel menu del decoder alla voce "numeri telefonici" (non ricordo di preciso se è questo il nome ma se entri nel menu li trovi facilmente) ;)
 
Ti rispondo io: inviata disdetta domenica tramite Contatta Sky (allegando file pdf con la disdetta vera e propria) e lunedì faxato lo stesso allo 02-7610107, aggiungendo copia del documento di identità.
Lunedì sera Sky aveva già inviato il messaggio sul decoder dell'avvenuta ricezione della richiesta di disdetta. ;)
Bye. :)
Deus
 
basta un semplice messaggio al contatta sky, senza allegare nulla. importante specificare quando disdire, se alla naturale scadenza o utilizzando il decreto bersani, quindi disdetta immediata
 
info

STARDUST ha scritto:
Grazie per i chiarimenti ;)


ciao
Confermo
se fai disdetta via mail rispondono alla mail indicata sul contratto online
se fai disdetta al 02-7610107 rispondono sulla tv e con sms

Nulla ricevendo entro 3-4 gg chiamali x conferma telefonica

Spendere 3-4 euro x una raccomandata lo ritengo inutile
chiaramente hai + garanzie ma hai la seccatura di andare in posta, lettera ecc

Ivan96
 
Dal 03/12 Sky accetterà soltanto le disdette inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. :evil5:
 
manitta1 ha scritto:
basta un semplice messaggio al contatta sky, senza allegare nulla. importante specificare quando disdire, se alla naturale scadenza o utilizzando il decreto bersani, quindi disdetta immediata

che sezione del contatta sky bisogna utilizzare per inviare la disdetta?
 
mop invalido ha scritto:
Dal 03/12 Sky accetterà soltanto le disdette inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. :evil5:

Motivo in più per spedirla subito, prima di quel giorno!

Dopo l'invio della disdetta, fino a quanto è possibile annullare tale richiesta e in che modalità?
 
ce un modulo bello pronto da compilare? Devo disdire un abbonamento per poi fare uno nuovo è mi devo sbrigare :D
grazie in anticipo :icon_cool:
 
mop invalido ha scritto:
Dal 03/12 Sky accetterà soltanto le disdette inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. :evil5:
non può essere così :eusa_naughty: ecco una sentenza del CdS :evil5: 30/07/2010

La giurisprudenza non solo riconosce la piena utilizzabilità del fax quale mezzo legale di comunicazione, ma attribuisce altresì al rapporto di favorevole trasmissione del documento con tale mezzo anche il valore di presunzione semplice, nel senso che colui che ha inviato il messaggio non debba in tal senso fornire alcuna ulteriore prova (C.d.S., sez. VI, 19 giugno 2009, n. 4151), pur dovendo evidentemente tenersi conto dell'eventuale mancata possibile ricezione del fax, allorquando vengano indicate e comprovate specifiche circostanze dalle quali possa ragionevolmente dedursi che effettivamente per un complesso di circostanze di fatto il documento non è stato conosciuto (C.d.S., sez. IV, 29 maggio 2009, n. 3365, fattispecie in cui la sede legale della società interessata, cui il documento via fax era stato inviato, era stata chiusa).

Lavorando nella P.A. posso garantire che i fax hanno volore legale ;)
 
Articolo 11 del contratto. Sky si arrogherà il diritto di ritenere valide solo le disdette inviate via raccomandata con ricevuta di ritorno, a partire dal 3 dicembre.
 
lanzone ha scritto:
non può essere così :eusa_naughty: ecco una sentenza del CdS :evil5: 30/07/2010

La giurisprudenza non solo riconosce la piena utilizzabilità del fax quale mezzo legale di comunicazione, ma attribuisce altresì al rapporto di favorevole trasmissione del documento con tale mezzo anche il valore di presunzione semplice, nel senso che colui che ha inviato il messaggio non debba in tal senso fornire alcuna ulteriore prova (C.d.S., sez. VI, 19 giugno 2009, n. 4151), pur dovendo evidentemente tenersi conto dell'eventuale mancata possibile ricezione del fax, allorquando vengano indicate e comprovate specifiche circostanze dalle quali possa ragionevolmente dedursi che effettivamente per un complesso di circostanze di fatto il documento non è stato conosciuto (C.d.S., sez. IV, 29 maggio 2009, n. 3365, fattispecie in cui la sede legale della società interessata, cui il documento via fax era stato inviato, era stata chiusa).

Lavorando nella P.A. posso garantire che i fax hanno volore legale ;)

Io ho soltanto riportato ciò che ha deciso Sky, conformemente del resto a quanto da sempre indicato nelle clausole contrattuali.

Non è nè una minaccia, nè una pretesa. Semplice informazione, esattamente come avveniva con i costi stratosferici di recesso, nessuno dice che Sky non possa subire una condanna in merito.
 
mop invalido ha scritto:
Io ho soltanto riportato ciò che ha deciso Sky, conformemente del resto a quanto da sempre indicato nelle clausole contrattuali.

Non è nè una minaccia, nè una pretesa. Semplice informazione, esattamente come avveniva con i costi stratosferici di recesso, nessuno dice che Sky non possa subire una condanna in merito.
il post era riferito a quanto dichiarato da sky :evil5: ciao ;)
 
xanos ha scritto:
ce un modulo bello pronto da compilare? Devo disdire un abbonamento per poi fare uno nuovo è mi devo sbrigare :D
grazie in anticipo :icon_cool:

Quotone.
Perchè il modulo l'ho trovato, ma è quello per la raccomandata...se lo si fa dal contatta sky c'è da usare sempre quello?!?

Ho deciso di inviare la disdetta entro Martedì 30, per eliminare l'abbonamento il 31/12...tutto con la Bersani (col mio contratto che parte da Agosto 2008, quindi solo con gli 11,40 di penale).
E poi farmene un'altro da 0 per avere Mysky Hd, chiavetta e 3 mesi a 29 euro col doppio pacchettone.

Se poi in retention mi offrono ALMENO le stesse cose che avrei come nuovo abbonato (quindi Mysky Hd, chiavetta e pacchettone x 3 mesi gratis) allora mi evito lo sbattimento.
 
Indietro
Alto Basso