• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' possibile farsi sostituire decoder sd avendo già l'hd?

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
8.985
Come da titolo: siccome pare che non mi funzioni più il decoder sd posso richiederne un altro in sostituzione anche se ho l'hd attivo?
Ove fosse possibile mi basterebbe chiederglielo via mail/tel. o dovrei portarlo a farlo controllare da qualche negozio che m'indicano loro appositamente? Inoltre è vero che un decoder hd è utilizzabile anche per l'sd su un'altra tv (in tal caso potrei avere un altro decoder hd al posto dell'sd che non funziona)?
grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica:
intendi che ti si è rotto il decoder SD che ti hanno lasciato quando ti hanno installato l'HD?

beh, credo di si anche perché anche quello è in comodato...
se te lo sostituiscono con un decoder HD, non lo so ma ho letto (anche qui sul forum) che se non hanno disponibile allo sky center il decoder SD te ne danno uno HD ma senza attivazione del servizio...
 
dangerfamily ha scritto:
intendi che ti si è rotto il decoder SD che ti hanno lasciato quando ti hanno installato l'HD?

beh, credo di si anche perché anche quello è in comodato...
se te lo sostituiscono con un decoder HD, non lo so ma ho letto (anche qui sul forum) che se non hanno disponibile allo sky center il decoder SD te ne danno uno HD ma senza attivazione del servizio...
dovrebbe essere un problema al collegamento della parabola ma solo in una stanza (perchè in un altra stanza dove ho l'hd non ho problemi), anche se a dire il vero il dec.sd è comunque un pò difettoso. Certo che è strano questo fatto cioè cosa può essere visto che in una stanza non ho problemi mentre in un'altra ho provato 2 decoder sat ma il segnale salta continuamente su uno e sul dec.sd mi dice: nessun segnale dalla parab.rilevandomi nel test difetti di funzionalmento del ricevitore con il codice 35, mah...:doubt:
P.S. ma in caso di sostituzione dovrei comunque andare in uno Sky center indicatomi da loro se ho ben capito?
 
Da quello che ne so io, nel momento che si chiede il decoder HD in comodato d'uso quello SD non è più supportato
In teoria dovrebbe essere riconsegnato a Sky, ma siccome costerebbe di più smaltirlo te le lasciano senza impegno

A me si era rotto l'SD proprio quando volevo passare a HD, e la gentile signora dello Sky center mi ha spiegato che mi conveniva farlo sostituire prima del passaggio perchè dopo non era più possibile

Per quanto riguarda il problema delle stanze, io ho cambiato casa e ho portato i cavi dal tetto tre piani sotto e quindi in 4 stanze diverse.
Il segnale ovviamente ha qualità notevolmente inferiore dove il cavo è più lungo.

Tutto bene, se non per il fatto che io avevo il famigerato samsung SD, ha sempre funzionato perfettamente fino a che non l'ho usato nel nuovo impianto.
Qui il segnale era inferiore e improvvisamente mi dava spesso l'errore del segnale mancante dalla parabola.
Su questo c'è tutta una thread sull'argomento, quel decoder funziona solo se il segnale è bello forte
 
ghostm ha scritto:
Da quello che ne so io, nel momento che si chiede il decoder HD in comodato d'uso quello SD non è più supportato
In teoria dovrebbe essere riconsegnato a Sky, ma siccome costerebbe di più smaltirlo te le lasciano senza impegno

A me si era rotto l'SD proprio quando volevo passare a HD, e la gentile signora dello Sky center mi ha spiegato che mi conveniva farlo sostituire prima del passaggio perchè dopo non era più possibile

Per quanto riguarda il problema delle stanze, io ho cambiato casa e ho portato i cavi dal tetto tre piani sotto e quindi in 4 stanze diverse.
Il segnale ovviamente ha qualità notevolmente inferiore dove il cavo è più lungo.

Tutto bene, se non per il fatto che io avevo il famigerato samsung SD, ha sempre funzionato perfettamente fino a che non l'ho usato nel nuovo impianto.
Qui il segnale era inferiore e improvvisamente mi dava spesso l'errore del segnale mancante dalla parabola.
Su questo c'è tutta una thread sull'argomento, quel decoder funziona solo se il segnale è bello forte
riguardo alle stanze il fatto è che un pò di tempo fa ebbi il problema inverso nel senso che nella stanza dove adesso ho questo problema ricevevo il segnale mentre nell'altra no ed il tecnico mi risolse poi il problema dicendo che era "l'occhio" della parabola (non so esattamente che tipo di problema), perciò adesso suppongo che forse sia lo stesso anche perchè per qualche ora si è visto e adesso di nuovo non va più bene. Mi sa che sono costretto a richiamare il mio tecnico di fiducia anche perchè ho provato con 2 decoder sat ed il problema c'è su entrambi anche se pare che quello sd di Sky mi dà Nessun segnale dalla parabola (cod.35) su tutti i canali mentre sull'altro fta alcuni canali si riescono a vedere, mah...
 
Indietro
Alto Basso