• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Card-italy4.0 sparito menu

romaxo1

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Novembre 2009
Messaggi
44
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il mini 2 in 1, provato e tutto va bene, fatta la sintonizzazione e tutto ok.
In seguito per leggere la card tvsat ho caricato il Card-itlay 4.0, ma avendo ancora un tv a tubo catodico, ha funzionato per un po, poi mi è sparito il menu, posso solo passare da un canale all'altro e basta.
Come faccio a ricaricare il fw originale, del quale avevo fatto il backup?
Grazie.
 
romaxo1 ha scritto:
caricato il Card-itlay 4.0, ma avendo ancora un tv a tubo catodico, ha funzionato per un po, poi mi è sparito il menu,
Immagino (forse) tu avessi già letto (o forse no) le molteplici notizie relative al discorso che i firmware della serie Card-italy erano adatti unicamente a televisori moderni collegati tramite porta Hdmi...
Purtroppo questa informazione non era stata fornita all'origine dall'autore di quei firmware, e ce ne siamo accorti via via nel tempo seguendo i vari forum nelle varie nazioni di utenti di questi decoder.

La cosa più semplice sarebbe portare il decoder a casa di un tuo amico, dotato di televisore moderno e cavo Hdmi. MAgicamente otterrai il menù visibile a schermo, e di conseguenza potrai agevolmente fare tutte le operazioni del caso, es aggiornare ad un firmwr diverso con la pennetta Usb.
 
cavallone ha scritto:
Immagino (forse) tu avessi già letto (o forse no) le molteplici notizie relative al discorso che i firmware della serie Card-italy erano adatti unicamente a televisori moderni collegati tramite porta Hdmi...
Purtroppo questa informazione non era stata fornita all'origine dall'autore di quei firmware, e ce ne siamo accorti via via nel tempo seguendo i vari forum nelle varie nazioni di utenti di questi decoder.

La cosa più semplice sarebbe portare il decoder a casa di un tuo amico, dotato di televisore moderno e cavo Hdmi. MAgicamente otterrai il menù visibile a schermo, e di conseguenza potrai agevolmente fare tutte le operazioni del caso, es aggiornare ad un firmwr diverso con la pennetta Usb.
Grazie per la risposta.
non so perchè quando ho scaricato questo FW mi senbrava di aver letto che il card-italy3 era per SD e HD, da furbo ho pensato che se il 3 è per entrambi il 4 sarà più aggiornato.........bravissssimo.
Ora lo potrei fare con l'aggiornamento via seriale?
Come anticiato, ho fatto il backup dell'originale.
Se si poi quale dovrei caricare per un tv CRT e tvsat nel card-reader,?

Riprendo il post per aggiornare, potrebbe vervire a qualcuno.
La situazione si è risolta in pausa pranzo, facendo delle prove mi sono ricordato della coincidenza della sparizione del OSD col cambio risoluzione video, a quel punto, aiutambomi con il display del mini, ho rimesso la risoluzione video su auto e magicamente l'OSD è ricomparso, in effetti si vede maluccio, ma sono riuscito a ricaricare il FW originale da USB e tutto è ritornato a funzionare.

Ora richiedo quale firm mi consigliate per card TVSAT e tv CRT possibilmente senza sfila e rinfila?
Grazie e ciao.
 
Ultima modifica:
Ti confermo che l'1.1.70 SD è stabile, però a patto di fare un bel reset alle impostazioni di fabbrica e non caricare alcuna lista canali (tipo setting di giorgio)... ma fare una classica scansione (blind scan) e sistemarsi manualmente i preferiti dal telecomando! E' una rottura, lo so, però almeno eviti l'altra rottura (sfila-infila).
 
gab84mo ha scritto:
Ti confermo che l'1.1.70 SD è stabile, però a patto di fare un bel reset alle impostazioni di fabbrica e non caricare alcuna lista canali (tipo setting di giorgio)... ma fare una classica scansione (blind scan) e sistemarsi manualmente i preferiti dal telecomando! E' una rottura, lo so, però almeno eviti l'altra rottura (sfila-infila).

Ok grazie, avevo già letto di quest'accorgimento, ho caricato tutto ieri sera e fatto la sintonizzazione, ora vediamo come va.
 
Riaggiorno questa discussione, visto il titolo del topic, per informare che su altri furum si è resa disponibile una versione aggiornata del firm CardItaly4 con la sigla SD nel nome del file, presentato da Ulimen in data 1 dicembre
 
cavallone ha scritto:
Riaggiorno questa discussione, visto il titolo del topic, per informare che su altri furum si è resa disponibile una versione aggiornata del firm CardItaly4 con la sigla SD nel nome del file, presentato da Ulimen in data 1 dicembre
miiiii meno male che esiste solo la differenza tra HD e SD ,ma che cacchio di fw usa sto scatolotto ??? ma il software di sto affare lo hanno studiato in afghanistan :D :D :D
 
deco con menu sparito

la card italy 4 funzia bene credimi
e' successo anche a me che sia sparito il menu ma non ti preoccupare
e' solo un problema di sistema video lascia rgb se non hai hd e vedrai che non succedera piu'
- con la seriale lo rimetti e nessun problema usa edision_argusmini_RS232_v1104 programmino per la seriale molto facile da usare se non lo trovi dimmelo che te lo reperisco ciao
 
piccolamela82 ha scritto:
la card italy 4 funzia bene credimi
e' successo anche a me che sia sparito il menu ma non ti preoccupare
e' solo un problema di sistema video lascia rgb se non hai hd e vedrai che non succedera piu'
- con la seriale lo rimetti e nessun problema usa edision_argusmini_RS232_v1104 programmino per la seriale molto facile da usare se non lo trovi dimmelo che te lo reperisco ciao

Il problema è stato risolto tempo fa, ora ho rimontato il card-italy4, ma il time-shift mi sa che non funziona bene.
 
Colgo l'occasione per chiudere un pò il cerchio... dicio così :D ... attorno al problema della sparizione del menù a video ... tra l'altro già detta + volte in passato.
Con un fw a bordo avente la capacità di gestire il video sia in SD che HD andando nelle impostazione del menù dedicate allo scopo, se non trovate Auto in Modalità Display, mettetelo voi ... anche in Modalità Aspetto e nel tipo di Audio ... poi fate un save a Default e vedrete che in seguito qualsiasi fw inviate e con qualsiasi tipo di connessione TV avrete sempre il menù a video ... insomma con quelle impostazioni dite al dec di essere il solo a gestire le uscite video.

Saluti
by Ram ;)
 
Indietro
Alto Basso