• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione impianto con DM800

icandoit

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
4
Salve a tutti, premetto che non sono un tecnico per cui mi scuso per le eventuali imprecisioni. Volevo un aiuto per risolvere l'arcano che mi tormenta da tempo.

Vengo al punto:

attualmente nel nostro condominio abbiamo una parabola puntata verso
hotbird 13E ed usiamo una centralina amplificata che prende in ingresso, da appososito lnb, i segnali H/L V/L H/H V/H. Ogni piano ha un ripartitore che fa arrivare il segnale miscelato con il DTT in ogni appartamento. A casa ho collegato un Dream DM800.
Scorrendo i vari bouquet ho notato la mancanza di segnale su alcuni canali, in particolare quelli che trasmettono su frequenze H/L.
Agendo sui settings del sintonizzatore (modalità avanzata) ho visto che cambiando il parametro "modalità tono" (che di default è impostato sul
valore "Banda") su ON, i canali in pol H/L magicamente si vedono, ma scompaiono quelli in pol V/L, mentre impostando su OFF avviene il contrario.

Inutile dire che se viene collegato un decoder Sky i canali si vedono tutti.

Dove sbaglio?

Grazie.
2a2c0d1064.jpg

4f903c4a4c.jpg

13fc7c7aec.jpg
 
A LOF devi mettere universale e basta.. non devi toccare gli altri settaggi
 
Eagle ha scritto:
A LOF devi mettere universale e basta.. non devi toccare gli altri settaggi
purtroppo ho già provato, ma non funge. Temo che come suggerisce Ang.Junior potrebbe trattarsi di impianto IF IF che il DM non supporta :-(
 
di solito nei condomini grossi si usa il centralino if if con relativo lnb H/L V/L H/H V/H
da quel poco che ricordo un modello standard e' capace di gestire 25 TP,dopo aver inserito il boquet di sky rimane ben poco per aggiungere altro,comuqnue non e' poi un problema grosso visto che su hotbird al giorno d'oggi non c'e' niente di interessante oltre ai boquet a pagamento.

quello che mi spiace e che mi sembra assurdo e' che il dm800 non riesca a ricevere da un centralino.
cosa che fa tranquillamente un telesystem ts4,1f un goldbox dell'epoca di telepiu' nokia9301s.

prova a mettere modalita' voltaggio a off se te lo permette.
e modalita' tono su "banda" come era prima
ciao
 
Indietro
Alto Basso