• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Centrale di testa programmabile Avant HD

Lo accetta e lo amplifica lo stesso, ma rischi di ritrovarti un segnale o troppo alto o troppo basso, rispetto agli altri. Nessun problema comunque, basta preamplificarlo (o attenuarlo) prima di inserirlo in ingresso alla centrale.
Io ho usato quell'ingresso per miscelare il prodotto di conversione di una centrale QPSK/COFDM con ottimi risultati. Ho solo regolato il suo livello di uscita a 72 dBuV
 
wgator ha scritto:
Lo accetta e lo amplifica lo stesso, ma rischi di ritrovarti un segnale o troppo alto o troppo basso, rispetto agli altri. Nessun problema comunque, basta preamplificarlo (o attenuarlo) prima di inserirlo in ingresso alla centrale.
Io ho usato quell'ingresso per miscelare il prodotto di conversione di una centrale QPSK/COFDM con ottimi risultati. Ho solo regolato il suo livello di uscita a 72 dBuV

ieri ho installato un Avant 5,la differenza sostanziale rispetto al'HD è che si hanno meno combinazioni disponibili per il filtraggio,3 contro le 5 dell'hd.domanda per wgator:
ti risulta sia poco raccomandato filtrare canali adiacenti da direzioni diverse?esempio semplicissimo: se io filtro il ch 35 in uhf1,posso filtrare il 36 da un'altra direzione con un'altra antenna in uhf2?
 
redone! ha scritto:
ti risulta sia poco raccomandato filtrare canali adiacenti da direzioni diverse?esempio semplicissimo: se io filtro il ch 35 in uhf1,posso filtrare il 36 da un'altra direzione con un'altra antenna in uhf2?
Mi aggiungo alla domanda, perchè me lo sono sempre chiesto anch'io, anche se immagino che possa dipendere se il 34 e il 36 di UHF1 esistano o siano bassissimi, come anche il 35 e il 37 di UHF2
 
Ciao,

ho fatto qualche prova - tortura, miscelando canali adiacenti... non ci sono grossi problemi (lieve deterioramento del CBER) a patto di miscelare canali con livelli uguali, o quasi. Certo che, se il 35 fosse 50 dBuV e il 36 proveniente dall'altro ingresso fosse 60 dBuV... qualche problema ci sarebbe. ;)
 
wgator ha scritto:
Ciao,

ho fatto qualche prova - tortura, miscelando canali adiacenti... non ci sono grossi problemi (lieve deterioramento del CBER) a patto di miscelare canali con livelli uguali, o quasi. Certo che, se il 35 fosse 50 dBuV e il 36 proveniente dall'altro ingresso fosse 60 dBuV... qualche problema ci sarebbe. ;)

non mi riferivo problemi che si possono avere in caso di dislivelli eccessivi tra canali adiacenti in fase di miscelazione,ma alla selettività del filtro.volevo capire se filtraggi molto al limite possono interferire tra loro.poi un'altra cosa che vorrei sapere è questa:se io creo un filtro con 35+36+37+38+39 e un altro filtro con 40+41+42+43+44 sempre nello stesso ingresso i canali al limite del filtro rimangono integri o possono compromettersi per via del taglio dei filtri...non so se sono stato chiaro.:eusa_think:
 
Mixare due centrali AVANT HD, si può?

Questa discussione mi interessa tantissimo, ho acquistato una centralina Avant HD 5329 ma nel programmarla mi sono accorto che i dieci filtri massimi disponibili non sono sufficiente a soddisfare le mie esigenze a causa dei notevoli dislivelli dei segnali. Avevo pensato di abbinare allora un'altra centrale avant HD 5329 (in serie ?) in modo da ampliare i filtri programmabili fino a 20, ma non capisco poi come combinarle correttamente tra di loro in modo da avere in uscita un mix di segnali ben livellati senza perdite di db causato dell'accoppiamento. Nella prima selezionerei i gruppi di canali omogenei (esempio filtro 1 ch 40-42-44) mentre nella seconda andrei a filtrarmi ad esempio quello debole (esempio filtro 1 seconda centrale ch 43 portandolo al livello degli altri, e così di seguito).Avevo pensato di utilizzare l'ngresso 47-862 mhz per mixare l'altra centrale, pensate si possa fare? Mi date qualche suggerimento. :eusa_wall:
 
Ciao.

Ho una centralina Avant hd ,dovrei modificare dei parametri causa cambio frequenze canali, non avendo il programmatore alui dedica mi servirebbe il programma CDC 2.1.2.0.
dal sito della televes lo hanno eliminato e messo Asuite non compatibile con quella centralina.
Non riescoa trovarlo on line se qualcuno me lo puo postare in pv ne sarei grato.
 
Indietro
Alto Basso