• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per primi passi con Argus Mini solo sat

Sofia_Hot_Bird

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
31
Ciao, mi è arrivato oggi questo ricevitore e anche la smarcard di Tivùsat.
Sono appena riuscita a scegliere l'italiano e a fare lo scanning dei canali in chiaro....e ora?
Vorrei sapere come fare un back up sulla pennetta del firmware esistente ( versione S/W 0600800_1.1.74 - versione H/W Apollo14)
+ sapere come si fa a ripristinarlo in caso di bisogno.
E poi cosa devo fare per prima cosa? Aggiornare il firmware o attivare la scheda tivùsat?
Se ho bisogno di installare un firmware diverso per vedere i canali tivùsat dove lo trovo? per esempio argus mini card italy 3?
Mi sono registrata sul sito degli angeli una settimana fa ma non è arrivata la email di attivazione....
Cos'è l'aggiornamento dei settings? devo farlo?
 
Ultima modifica:
Io ho il mini ip solo sat.Attiva la scheda tvsat.Basta andare sul sito per l'attivazione.Quando la fai, lascia la scheda dentro all'edision su un canale tvsat .Dopo pochi minuti vedrai che il canale si vedra' in chiaro.Per fare un backup dipende dal firmware che monti.Non ricordo le opzioni sul firmware originale .Io ho l'argus mini card italy 4.0 di Ulimen .L'aggiornamento dei settings è utile se non ti piace ,ad esempio, l'ordine dei canali.Sul firmware che monto io Basta sceglire su aggiornamento la voce dal menu a tendina "db utente".Occhio pero' che si perdono altre impostazioni tipo quelle di rete.
 
Non riesco a decidere quale SW devo installare sul mio Mini sat Ip per la visione di Tivusat.... ce ne sono davvero troppi in rete; qual'e' quello che va' meglio? Grazie
 
Io attualmente ho un Galaxy a bordo ... versione 1.0.8 e devo dire nessun problema di gestione di card e canali tutti di Tvsat. ;)
 
Ramsete4 ha scritto:
Io attualmente ho un Galaxy a bordo ... versione 1.0.8 e devo dire nessun problema di gestione di card e canali tutti di Tvsat. ;)
Scusa Ram potresti gentilmente spiegarmi meglio questa cosa del Galaxy, si tratta di ulteriore firm alternativo? magari anche in PM.
Grazie e ciao ;)
 
Ho anche chiesto su un forum tedesco,mi consigliano il
ILTV FW V1.1.70 (GR) :icon_rolleyes: ha qualcuno di voi provato questo SW?
 
mauruczko ha scritto:
Scusa Ram potresti gentilmente spiegarmi meglio questa cosa del Galaxy, si tratta di ulteriore firm alternativo? magari anche in PM.
Grazie e ciao ;)
Nulla di segreto....
Yes ... Galaxy Innovation GI ST6699/ST7699 ... ha GUI AMIKO .. diverso solo il logoboot :D :D

Ciao ;)
 
sergio1965 ha scritto:
Ho anche chiesto su un forum tedesco,mi consigliano il
ILTV FW V1.1.70 (GR) :icon_rolleyes: ha qualcuno di voi provato questo SW?
Io uso questo firm da un pò di tempo e mi ci trovo bene, però dopo un periodo di stabilità ho avuto problemi di sfila/infila con la tessera Tivusat, infatti la uso attualmente con la sua Cam.
Se ti interessa solo Tivusat allora puoi usare i Card Italy3 o 4 di Ulimen, con quelli vai sul sicuro.
Se devi fare altro allora aspetta i consigli di altri.
Ciao ;)

@Ramsete4
Grazie ;)
 
Gentilmente mi postate il link dove scaricare il SW Card Italy4 anche in PM.Grazie in anticipo :happy3:
 
Ancora non ho deciso quale sw mettere per tivusat sul Mini sat Ip, attualmente uso la Cam originale con il sw ufficiale 1.2.86 ma mercoledi sera non sono riuscito a vedere la partita di coppa della Juventus su italia 1 :mad: ,ho sfilato-infilato la Card niente,gli altri pogrammi sul pacchetto tivusat invece erano visibili :eusa_wall: come si spiega la cosa?
 
sergio1965 ha scritto:
mercoledi sera non sono riuscito a vedere la partita di coppa della Juventus su italia 1 :mad: ,
Non lo so,
se eventualmente ricapita, prova a rifare la scansione di quella frequenza durante il periodo in cui quel canale viene criptato.

Il tuo caso è un po' particolare, dato che stai usando la Cam uffciale, ma una specie di problema (forse) simile lo hanno quelli che guardano un canale criptato M7 premium, quando precedentemente avevano sintonizzato quello stesso canale mentre era in chiaro.
Poi non so, Sentiamo cosa dicono gli altri
 
sergio1965 ha scritto:
...... attualmente uso la Cam originale con il sw ufficiale 1.2.86 ma mercoledi sera non sono riuscito a vedere la partita di coppa della Juventus su italia 1....

Non capisco cosa possa essere successo, ti posso dire che sull' Echostar AD3000IP dove utilizzo la Cam Ufficiale di TivuSat la partita si vedeva, quindi non è un problema di Cam. Si vedeva anche in cucina sul Mini con il 1.2.86GR di settembre, poi ho continuato a seguirla nell' altra stanza, purtroppo, lo sport in cucina non è gradito.
Cmq, se utilizzi il Mini con la Cam ufficiale è meglio che carichi il fw ufficiale Edision 1.1.70 di agosto. Per la cronaca p.e avevo provato 1.1.74 aveva propremi con la Cam.
Con 1.2.86 ho fatto una prova un giorno intero e non ho riscontrato problemi. La prova l'avevo effettuata perche' un utente del Forum invece li aveva avuti. Io non ho trovato riscontro, ma è anche vero che il test è stato di un solo giorno. Dell'utente non ricordo il nick, ma è facilmente rintracciabile nella discussione relativa a problemi con la Cam di Tivusat, ma non si è piu' sentito, quindi non so' come abbia risolto.
Il Mini con la 1.1.70 e Cam ufficiale l'ho utilizzato per un mese e mezzo, nessun problema, compatibilita' perfetta.;)
 
E' anche vero che per ora il Mini con quel trasponder sta avendo alcuni problemucci... anche se qui si parla di una situazione diversa essendoci la cam di mezzo che doveva dare una certa garanzia, essendo certificata.
 
Ciao a tutti.....dal 2010 non ho più fatto niente...aggiornamenti firmware etc...
Funziona sempre solo che per vedere certi canali ad ogni accensione devo togliere e rimettere la smarcard TivùSat.
E poi penso che manchi qualche canale TivùSat.
Il software istallato è 1.1.70 EMU
Qualcuno sa se in questi ultimi 3 anni sono usciti altri firmware da consigliare per questo ricevitore.
Premetto che il mio Edision è solo Sat e non IP e che a me interessano i canali Tivù Sat.
 
Ciao a tutti.....dal 2010 non ho più fatto niente...aggiornamenti firmware etc...
Funziona sempre solo che per vedere certi canali ad ogni accensione devo togliere e rimettere la smarcard TivùSat.
E poi penso che manchi qualche canale TivùSat.
Il software istallato è 1.1.70 EMU
Qualcuno sa se in questi ultimi 3 anni sono usciti altri firmware da consigliare per questo ricevitore.
Premetto che il mio Edision è solo Sat e non IP e che a me interessano i canali Tivù Sat.

I migliori in assoluto per i Mini sono i Kuni 1.3.93HD e 1.4.88HD. Certo che se sei rimasta ferma a 1.1.70 :icon_rolleyes:. Il Kuni i successivi fw li ha migliorati anche parecchio, in particolare quelli citati che sono molto stabili e non hanno il problema da te riscontrato, in particolare il 1.4.88.
Cercali con google, poi fai una nuova scansione perche' a distanza di tre anni :5eek:su H.B sono cambiate molte cose...:5eek:

Z.K.;)
 
Grazie della risposta ZioKit, proverò a cercare 1.4.88.
Una volta trovato e scaricato sul PC sai anche darmi indicazoni su come procedere?
Sono in possesso del cavo null modem e anche di una penna USB ma non riesco più a ricordare niente.
Di nuovo grazie!
 
Grazie della risposta ZioKit, proverò a cercare 1.4.88.
Una volta trovato e scaricato sul PC sai anche darmi indicazoni su come procedere?
Sono in possesso del cavo null modem e anche di una penna USB ma non riesco più a ricordare niente.
Di nuovo grazie!

ciao io posseggo il mini2in1 ip hd la procedura dovrebbe essere uguale a quello mio
cosa importante devi procurqarti un firm adatto al tuo dec atenzione
ti allego una guida anche se aspetto conferma da altri
cmq leggila se va bene aòmeno sei gia preparata

scarichi il firmw sulla usb la metti nel deco,vai su menu vai su impostazioni di fabbrica poi cancelli tutti i canali.,e carichi il firmw in firmw + bootloader poi quando riparte vai su memu cancelli tutti i canali e poi metti i setting che vuoi e li carichi con setting

procedura usando un firm e caricarci la lista sopra
La procedura è questa:

Prepara una lista anche sulla base di un backup (o fw di base) da 4 MB.
La lista TechSatAli_DTTList....abs la apri con ALI Editor ed esporti una lista udf (user).

Apri con ALi Editor il file udf ed esporti scegliendo il tuo backup abs da 8M. (preventivamente ne fai una copia che andrà sovrascitta successivamente dall'esport).

Carichi il file cosi ottenuto sul decoder. La lista canali è quella preparata, peccato però che non venga gestita la gestione dei canali preferiti (la devi rifare da telecomando), ma almeno la lista completa ce l'hai (secondo l'ordine dei satelliti da te scelto oppure con l'ordinamento fatto su SM da te).
Nella procedura che ti ho indicato ci sono due diversi backup (o firmware che utilizzi).
Il primo (può anche essere un Kuni... da 4 MB con cui preparare la lista con il nostro SettingsMaker.
Il secondo (quello di backup tuo) da 8 MB su cui esporare la lista udf prima preparata.

Se non usi il nostro SM devi trovare liste già confezionate. Se da 8Mb nessun problema altrimenti fai la procedura indicata se la lista è su un fw da 4MB.

Per l'altra domanda non so risponderTi.


_____
per ripulire il deco impostazioni di fabrica ,poi cancella tutti i canali ,quando ai caricato il firmw nuovo... vai a menu cancella tutti i canali devi farlo perche certi firmw e compreso anche il setting poi carichi il setting di giorgio va bene con tutti i firmw se è motor poi metti le tue cordinate
se ai già il firmw e setting nel deco e vuoi cambiare solo il firmw prima fai il backup , poi installi il firmw< menu cancelli tutti i canali poi voce backup carichi come setting>
 
...non riesco più a ricordare niente.

Ti credo sono passati tre anni, gia' tanto che trovi il pulsante del menu' sul telecomando. :lol:
Scherzi a parte, segui questa procedura veloce e semplice.
- Lascia perdere i setting degli altri, impara ad usare il ricevitore con il telecomando e farti le liste dei preferiti da sola, poi dato che lo usi, da quanto ho capito, solo per TivuSat... quindi perche' complicarsi la vita???.
Il cavo null-modem ti serve solo nel caso che tu inchiodi il ricevitore, ma non è il tuo caso, perche' il Mini ti funziona, quindi non ti occorre usarlo perchè è piu' semplice caricare il fw dalla usb.

Cerca e scarica dal sito della Edision il fw originale del tuo Mini no so a che relase sono ora ma hanno sempre l'ultimo in download.
Cerca nel web il Kuny 1.4.88.
Carica i due fw su una penna usb compatibile con il mini.

Inserisci la chiavetta nel Mini con i fw caricati
Da menu vai su ---> update da usb
Alla voce modalita' aggiornamento scegli software+bootloader
Scegli i firmware Edision originale che hai scaricato
Poi start

Alla fine il ricevitore fa il boot con il fw Edision originale, questo ti permette di fare una sorta di pulizia della memoria flash, pero' il Mini risponde in tedesco pertanto scegli la lingua Italiano. Il Reset non serve.

Dopodiche'

Di nuovo da menu' e ritorna su ---> update da usb
Sempre alla voce modalita' aggiornamento scegli software+bootloader
Scegli nella usb il firmware Kuni 1.4.88 che hai scaricato attenzione ---> rispetto all' 1.1.70 che hai questo fw va solo con gli schermi dei televisori LCD - Led - Plasma non hai la possibilita' di usarlo con un TV CRT almeno credo non posso fare una prova il mio Mini è collegato a un TV led ricordo che l'ultimo fw SD - HD del Kuny o del Greco fosse 1.3.42 SD-HD.

Poi Start

IL ricevitore carica il fw poi parte il boot

A questo punto parte con la lingua tedesca, setta l' Italiano , fai una nuova scansione dei canali del Sat, compilati da telecomando una nuova lista preferiti e... buon divertimento.

Se hai problemi siamo qua'

Ciau


Z.K.;)




po
 
Grazie e grazie ancora.
Il mio televisore è di tipo vecchio a cassone, cioè un TV CRT.
Allora farei meglio a cercare 1.3.42 SD-HD?
Ricordo che a me, per ora, interessano solo i canali TivùSat.
 
Ultima modifica:
Ho cercato 1.3.42 SD-HD con Google e ho trovato il ArgusMINI_SD_HD_1468_GR.

Cosa mi consigliate?
Il fw originale per l'Argus Mini invece l'ho trovato (mini_official_sd_1.5.19.abs).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso