• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MVision HD300 combo net + sky + tivusat

gallodrummer

Digital-Forum New User
Registrato
13 Novembre 2010
Messaggi
2
Località
Gonzaga (MN)
Salve a tutti.
Sono da poco un felice possessore del suddetto stupendo decoder.
Ho richiesto (e ho già attivato) la card tivùsat, che con il fw sp***y funziona correttamente nel card reader.
Ora vorrei fare il contratto con sky: ad oggi con l'ultimo fw, a quel che leggo, anche la card di sky dovrebbe essere letta tranquillamente dal card reader integrato nel decoder, quindi tutto ok.
Però per usare tivùsat ora mi serve una cam.
Così ho tirato fuori la mia vecchia samsungcam (che usavo per Premium) e l'ho inserita nello slot2 del decoder insieme alla card tivusat.
Nulla da fare: non ne vuol sapere di funzionare!

Dove sbaglio? La card tivusat non funziona bene con la samsungcam o è quest'ultima che non dialoga con il decoder?

Aiuto....
 
controlla nel menu common interface del decoder se la cam viene riconusciua.

la card tivusat nella mia samsungcam viene letta
 
Una domanda per Gallodrummer. Poichè sono intenzionato a prendere questo decoder per vedere anche tivusat con la sola card, vorrei capire perchè prima dici che ti funziona correttamente dopo aver messo il Fw mentre poi dici che per vedere tivusat ti serve la CAM. Non capisco!!!!
 
Tivusat funziona perfettamente nello smart-reader del decoder.Purtroppo, avendo un solo smart-reader, se uno ha 2 card da leggere, una delle card va letta tramite cam nello slot CI.Per esempio io lo uso per Sky (smart-reader) e per tivusat tramite diablo 2 cam (anche se adesso, con lo switch-off, non mi serve +).Il tutto ovviamente con fw speedy e con regolari abbonamenti.
 
Tivusat

Ma con il recente F 5.95 la tessera tivusat nel card reader funziona ? Nel menu andando in nagravision mi riconosce la tessera e il relativo numero ma ho i relativi canali "scrambled"
 
Direi di si, stasera verifico meglio perchè in genere la scheda tivusat la tengo nella diablo 2, ma settimana scorsa l' avevo messa nel reader e andava.Provo e ti dico...
 
NAMEU8E2 ha scritto:
Ma con il recente F 5.95 la tessera tivusat nel card reader funziona ? Nel menu andando in nagravision mi riconosce la tessera e il relativo numero ma ho i relativi canali "scrambled"

...nessun problema,forse è una questione di diritti(aggiornamento )
 
qualcun altro mi ha gia' segnalato la cosa,nel mio al momento funziona...ma non vorrei che nel fixare la blu MP abbiano toccato qualcosa che non fa' piu' aggiornare la card tivusat.
prova a sfilarla e reinfilarla stando su un canale tivusat
 
FABISAT ha scritto:
qualcun altro mi ha gia' segnalato la cosa,nel mio al momento funziona...ma non vorrei che nel fixare la blu MP abbiano toccato qualcosa che non fa' piu' aggiornare la card tivusat.
prova a sfilarla e reinfilarla stando su un canale tivusat


scusate se mi intrometto, io ho il FW 4.61, e vedo Mediaset Premium, volevo sapere se sono usciti nuovi FW, magari con nuove funzionalità, che mi permettono di leggere Mediaset!

ho l'Mvision HD 300 T :)

tra le funzionalità che mi sentirei di avere è la possibilità di vedere un contenuto già registrato, mentre si sta registrando.. credete che potrà mai arrivare?

:) grazie!
 
Ultima modifica:
FABISAT ha scritto:
qualcun altro mi ha gia' segnalato la cosa,nel mio al momento funziona...ma non vorrei che nel fixare la blu MP abbiano toccato qualcosa che non fa' piu' aggiornare la card tivusat.
prova a sfilarla e reinfilarla stando su un canale tivusat


Ho provato a fare come mi hai detto sui canali rai tivusat hotbird freq 10992 ,ma nessun risultato.

Non c'e qualche problema di interferenza di codifica tra card tivusat nel reader e samsung cam2 con scheda MP silver nello slot ? (premium funziona in modo ottimale)


8210 ha scritto:
...nessun problema,forse è una questione di diritti(aggiornamento

In tal caso dovrei solo attendere l'aggiornamento in automatico ?
 
NAMEU8E2 ha scritto:
In tal caso dovrei solo attendere l'aggiornamento in automatico ?

temo che non si aggiorni ,sperando che non sia come ha detto FABISAT
ma non vorrei che nel fixare la blu MP abbiano toccato qualcosa che non fa' piu' aggiornare la card tivusat.
prova senza M7 inserita,purtroppo la mia tivusat fino alla prova delle 16,30 era inserita nel dream,quindi ho potuto solo constatare il funzionamento e non l'eventuale aggiornamento ,che molto probabilmente è stato fatto nel dream

tuttosport23 ha scritto:
scusate se mi intrometto, io ho il FW 4.61, e vedo Mediaset Premium, volevo sapere se sono usciti nuovi FW, magari con nuove funzionalità, che mi permettono di leggere Mediaset!

ho l'Mvision HD 300 T
..al momento ancora nessun fix per il tuo decoder
 
in caso non parta metti la card tivusat nella samsungcam cosi si aggiorna
 
FABISAT ha scritto:
in caso non parta metti la card tivusat nella samsungcam cosi si aggiorna


Grazie a te e a 8210. Effettivamente era solo un problema di aggiornamento diritti ; ora risolto inserendo momentaneamente la card in Samsung 2 .
Capitasse ancora ora so come fare !
 
Tivusat al 'buio'

Buongiorno, saluto tutti i partecipanti al forum, che finora seguivo in silenzio non avendo avuto necessità od occasione di intervenire.
Confermo che anche nel mio ricevitore in oggetto col Fw Sp**dy 5.95 la tessera tivusat nel card reader non si aggiorna. Nel menu nagravision riconosce la tessera e il relativo numero ma sintonizzando ad es. Rai4 esce 'Canale codificato' :crybaby2:
Ho provato ad estrarre e reinserire la card 'a caldo' e poi a lasciare sintonizzato un canale codificato per qualche ora, ma non ho risolto.
Non ho una samsung card o simili, avete qualche consiglio? Un downgrade potrebbe funzionare?
Col fw 5.89 non avevo di questi problemi, l'unica anomalia (che perdurava dal momento dell'acquisto) era che le registrazioni effettuate non venivano cancellate completamente, il sistema eliminava gli indici ed il primo file .ts, intasando l'hard disk di files 001.ts 002.ts ecc. non indicizzati.
Grazie e complimenti a tutti per la qualità dei vostri interventi.
 
obi1 ha scritto:
Buongiorno, saluto tutti i partecipanti al forum, che finora seguivo in silenzio non avendo avuto necessità od occasione di intervenire.
Confermo che anche nel mio ricevitore in oggetto col Fw Sp**dy 5.95 la tessera tivusat nel card reader non si aggiorna. ì

metti il 5.92 ,non aveva problemi per Tivusat,anche io sono tornato al 5.92 perchè con il 5.95 il servizio Homeplus rognava....e non poco(il 5.95 sembra avere + bug ....che fix)

Ciao
 
Tivusat di nuovo visibile

Grazie 8210, ho rimesso il fw Sp**dy 5.92, ricaricata lista canali e riprogrammati i timers (uff...), acceso il dec e sintonizzato su Rai4 dopo neanche un minuto ho rivisto la luce ;)
Evidentemente il fw 5.95 causa qualche problema di aggiornamento dei diritti.

Non ho ancora provato a cancellare una registrazione per vedere se poi rimangono i files 00x.ts o meno, cosa che il 5.95 mi aveva risolto.

Attenderò un po' prima di riflashare un futuro fw, l'unica cosa che mi motiverebbe fortemente sarebbe l'LCN su DTT, sono pigro e non ho voglia di editarmi la lista 'terrestrial' sul PC :eusa_whistle:

Ciao!
 
Dove lo trovo il fw giusto?

...quanto sarebbe bello riuscire a capire tutte le cose che dite!!! COme avrete capito, sono un ignorante in materia ma con un decoder MVision HD300Combo NET e tanta voglia d'imparare! Vorrei cominciare a capire una sola cosa: quando parlate di firmware s***y, intendete forse dei fw "propietari"? E dove li trovo? Mi sembra di aver capito che non sono nè sul sito ufficiale MVISIONE e nè sul nostro digital-forum. Forse usando il muletto?
Mi aiutate? GRAZIE!
 
roberto.desanctis ha scritto:
... Forse usando il muletto?
Mi aiutate? GRAZIE!

prova qui

(anche se la sezione dedicata alle nostre macchine è poco "vivace" ...troverai le risposte..:eusa_whistle: )
 
Indietro
Alto Basso