• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mount dell'hd del pc per vederlo da dream

lastrico

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
336
Ciao Forum, ma si puo' montare sul dream l'hd del pc in rete in modo da vedere i files del pc ?

Cosa devo installare sul pc o sul dream

ciao


Lastrico
 
Allora ho capito che bisogna usare SAMBA, ho installato SAMBA Host, ma la mount bisogna farla per forza dal telnet, non c'e' modi di farla dai menu del dream ?

ciao

Lastrico
 
lastrico ha scritto:
Allora ho capito che bisogna usare SAMBA, ho installato SAMBA Host, ma la mount bisogna farla per forza dal telnet, non c'e' modi di farla dai menu del dream ?

ciao

Lastrico
nelle ultime immagini dovrebbe essere già tutto predisposto senza richiesta di installazioni particolari.
l'ho fatto un po' di tempo fa e non ricordo bene tutti i passaggi ma sicuramente devi andare in menu>impostazioni>avanzate>comunicazioni e in basso dovrebbe esserci il tasto per effettuare il mount (devi inserire il nome della directory condivisa sul pc).
sul pc devi, naturalmente, condividere la directory che vuoi montare.
 
Grazie, per ultime versioni intendi anche l'enigma 1.40 ?

Io ho installato il server samba ma non ho trovato nessuna voce dei due menu che facesse riferimento all'impostazione di samba.

Tra l'altro hai mai installato il plugins newsreader ?

Io lo ho installato ma anche per quello non c'e' nulla che dia la possibilita' di configurarlo ed usarlo nei vari menu.

Ma in genere come funzionano questi plugins ? non dovrebbero creare voci di menu per poterli usare ?

ciao e ancora grazie

Lastrico
 
lastrico ha scritto:
Grazie, per ultime versioni intendi anche l'enigma 1.40 ?

Io ho installato il server samba ma non ho trovato nessuna voce dei due menu che facesse riferimento all'impostazione di samba.

Tra l'altro hai mai installato il plugins newsreader ?

Io lo ho installato ma anche per quello non c'e' nulla che dia la possibilita' di configurarlo ed usarlo nei vari menu.

Ma in genere come funzionano questi plugins ? non dovrebbero creare voci di menu per poterli usare ?

ciao e ancora grazie

Lastrico
sinceramente non saprei entrare così nello specifico.
come ho detto prima l'ho fatto qualche tempo fa sul dream500 di un amico che mi aveva chiesto come fare per registrare sull'hd del pc poi, però, l'ho restituito e quindi adesso non saprei come riprovarci.
per il resto, di solito, non aggiungo plugin al di fuori di quello che già c'è nell'immagine. solo una volta ho aggiunto il control center per vedere i diritti della carta di sky e ricordo che una volta installato bastava andare nel menu del tasto giallo e cliccare sulla voce corrispondente (e uscivano tutte le info della card tipo la scadenza).
 
lastrico ha scritto:
Grazie, per ultime versioni intendi anche l'enigma 1.40 ?

Io ho installato il server samba ma non ho trovato nessuna voce dei due menu che facesse riferimento all'impostazione di samba.

Tra l'altro hai mai installato il plugins newsreader ?

Io lo ho installato ma anche per quello non c'e' nulla che dia la possibilita' di configurarlo ed usarlo nei vari menu.

Ma in genere come funzionano questi plugins ? non dovrebbero creare voci di menu per poterli usare ?

ciao e ancora grazie

Lastrico
Se lo installi correttamente il plugin newreader lo trovi:
Menu
Games/plugins
:D
Ciao
 
Ciao a tutti , ho fatto delle prove con la mount, ho dato il comando

smbmount //192.168.1.11/Temp /pc -o guest

ma purtroppo la risposta e':

1676: tree connect failed: ERRDOS - ERRnosuchshare (You specified an invalid sha
re name)
SMB connection failed

Ho verificato e' la condivisione //192.168.1.11/Temp esiste. Il SO sul PC e' XP e la cartella e' condivisa il sola lettura

Idee ?

ciao e buon fine settimana
Lastrico
 
Ho installato il newsreader dal tasto blue, ma poi non ho trovato traccia per usarlo in nessun menu.

ciao ebuon fine settimana

Lastrico
 
Indietro
Alto Basso