• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio 1 - Quali programmi stranieri in chiaro sul DTT

Nicrasta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
1.045
Località
Genova
Avrei bisogno di sapere quali programmi stranieri attualmente trasmessi in chiaro sul satellite vorreste ricevere, sempre in chiaro, sul digitale terrestre
 
Io vorrei tornare a vedere France2 e 3. France2 avevamo avuto la fortuna di riceverla in analogico sulle frequenze di Teleriviera di Alassio, che poi è stata comprata da Serenissima televisione con conseguente trasmissione di Canale Italia.
Inoltre mi piacerebbe ricevere Capodistria e la Rsi (Tv Svizzera)
Grazie :icon_cool:
 
France 2 / 3 e Capodistria sono emittenti in chiaro e quindi si potrebbe ipotizzare un ingresso futuro nel digitale terrestre, La svizzera invece è criptata quindi, purtroppo, niente da fare.
Abbiamo bisogno di raccogliere le Vostre preziosi opinioni perchè vorremmo fare capire alle nostre emittenti locali che sarebbe un bel servizio riuscire a ritrasmettere sul digitale terrestre programmi stranieri e / o italiani di altre regioni
 
Per KoperTv non dovrebbe essere un problema in fondo trasmette in chiaro via sat e codifica i programmi di cui non hanno i diritti (basta non mettersi a decriptarli illegalmente sono poi si in****ano :badgrin:)...

Per France 2 è difficile l'accordo di ripetizione autorizzato è cessato ed è per certi versi stata sostituita da France 24 (ora sui Mux di Canale Italia, che dopo lo switch dovremmo ricevere anche in tutta la Liguria).

Molti lamentano anche l'assenza di BBC World che prima era sui mux Mediaset.
 
vorrei riavere BBC World News :mad: come già accennato da fano, Nuvolari, EuroNews e, perchè no, anche CNN international
 
Scusate la mia ignoranza ma cosa è "La2" ??? Di quale nazione è ???
 
ale89 ha scritto:
Svizzera italiana ;) Mai sentito parlare della tv svizzara tsi? :)
Ecco questi sono i due canali che mi piacerebbe vedere, visto che ci lavorano sia la Cabello che Buffa :D :D.
 
A parte che i canali della svizzera italiana si chiamano RSI la 1 e RSI la 2 o almeno chiunque li può così riconoscere comunque come ho già spiegato non essendo in chiaro via satellite sarebbe impossibile averli sul Dtt almeno di accordi ad altissimi livelli che attualmente non possiamo ipotizzare
 
nicrasta ha scritto:
A parte che i canali della svizzera italiana si chiamano RSI la 1 e RSI la 2 o almeno chiunque li può così riconoscere comunque come ho già spiegato non essendo in chiaro via satellite sarebbe impossibile averli sul Dtt almeno di accordi ad altissimi livelli che attualmente non possiamo ipotizzare

E' vero...ora ricordo che un mio amico per vedere la tv Elvetica via sat aveva preso una scheda tramite un collega svizzero :crybaby2:

Speriamo almeno in Telecapodistria...c'è una bella differenza però fra France2 e France24....France 24 (per quell'unica volta che son riuscito a vederla a Genova) è un po'come una Rai News 24...
 
Facciamo un po' di chiarezza
ho bisogno di raccogliere indicazioni di emittenti esclusivamente che si ricevono in Italia via satellite e che siano in chiaro
 
france 2 e france 3 sarebbe stupendo.
Io in estate mi reco in valle dell'orba in provincia di savona e cosi come a voltri ci sono tante famiglie francesi che un tempo la vedevano!
 
Mi aggrego a coloro che sperano, molto probabilmente inutilmente, nel ritorno di France 2 !!!
 
io parlando e capendo il romeno ( ho lavorato in romania) trovo interessante PROTV international. il tg che fanno loro da notizie internazionali prive di filtro politico e lo trovo fatto molto bene.
 
Per me sicuramente TV Koper Capodistria, TSI (La1 e La2), Arte (canale francese/tedesco dove trasmettono spesso film in lingua originale talvolta anche in italiano cortometraggi e film cult)
 
Scusate, come mai non è possibile ricevere euronews sul DTT? In fin dei conti anche la Rai ne detiene una quota societaria?

Lieto di leggere spiegazioni.
 
Indietro
Alto Basso