• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

Ok fantastichiamo un attimo... Ho notato che sulla copia di RDS SocialTV è stata aggiunta l'app HbbTV. Sembra quasi che questa sarà la "versione definitiva". Non è da escludere che l'altra venga eliminata. Ma il motivo di questo cambio quale sarebbe? A me verrebbe da pensare l'abbandono della LCN 50 di TivùSat per passare su altra LCN. Ad esempio la 68 (che è libera). Per lasciare spazio a un altro canale... perchè no magari Sky TG24...
Ok ho fantasticato troppo, però questa copia è strana e qualche dubbio lo lascia.
Però TivùSat non ha mai avuto bisogno di doppioni per cambiare LCN, mentre è noto che quell'operatore di rete, quando fa dei nuovi inserimenti, li testa abbondantemente prima di darne il via ufficiale (Test R, Test Cusano, ecc).
Credo sia molto più probabile, a questo punto, che abbiano sdoppiato il canale per fare le dovute prove di compatibilità con i vari decoder satellitari, e quando saranno pronti metteranno l'HBB direttamente sul SID principale eliminando il doppione.
 
Però TivùSat non ha mai avuto bisogno di doppioni per cambiare LCN, mentre è noto che quell'operatore di rete, quando fa dei nuovi inserimenti, li testa abbondantemente prima di darne il via ufficiale (Test R, Test Cusano, ecc).
Credo sia molto più probabile, a questo punto, che abbiano sdoppiato il canale per fare le dovute prove di compatibilità con i vari decoder satellitari, e quando saranno pronti metteranno l'HBB direttamente sul SID principale eliminando il doppione.

Ma il canale è lo stesso, l'app HbbTV è lo stesso. Comunque è vero quel che dici. Telespazio (se non erro è lei) non è la prima volta che si comporta così.
Però ho anche pensato che eliminando il canale, i decoder/tv tendono a eliminarlo. Un cambio di LCN se uno non risintonizza, rimane sempre in quella posizione. Ok è forzata la cosa... comunque vedremo che ne sarà di questa copia :)
 
Ieri sera stavo guardando il capodanno con Andrea Barbi su Er24 e tac.... verso mezzanotte...è diventato tutto buio...ecco il motivo: hanno brutalmente cambiato frequenza

allora però la nuova frequenza doveva essere già attiva da tempo, perchè sul mio decoder(in firma) che non ha l'aggiornamento automatico, la nuova frequenza era già presente (avevo caricato una nuova lista presa da internet qualche giorno fa, o addirittura il 18 dicembre, ora non ricordo esattamente) e la vecchia era già stata eliminita dalla lista stessa
 
Il canale è presente su nuova frequenza già da una settimana almeno. Ma si sa... come per kbs world... a fare i cambi sono sempre lenti e ogni volta il risultato è lo stesso.
 
Il canale è presente su nuova frequenza già da una settimana almeno. Ma si sa... come per kbs world... a fare i cambi sono sempre lenti e ogni volta il risultato è lo stesso.
...io utilizzo una lista preferiti e probabilmente mi è rimasta in memoria la vecchia frequenza, tuttavia almeno una sovraimpressione con l'avviso di risintonizzare potevano farla...
PS il programma era peraltro gradevole, con Paolo Belli in grande spolvero ed un inedito Alessandro Iori nei panni di co conduttore, fuori dall'ambito Dazn.
 
Le priorità o speranze dei prossimi 6 mesi secondo me:

- arrivo di Sky TG24
- arrivo dei canali Mediaset mancanti (radio-tv e Boing Plus)
- passaggio di ulteriori canali in HD, vedi Focus
- per Focus avere una posizione lcn migliore (es. 30 invece del 60)
- ottimizzazione dei canali HD e problemi vari Rai
- nuovo canale/i esteri in 4K
- rinnovo delle trasmissioni su Rai 4K (Rai 1 upscalato + nuovi programmi in 4K nativo)
 
Le priorità o speranze dei prossimi 6 mesi secondo me:

- arrivo di Sky TG24
- arrivo dei canali Mediaset mancanti (radio-tv e Boing Plus)
- passaggio di ulteriori canali in HD, vedi Focus
- per Focus avere una posizione lcn migliore (es. 30 invece del 60)
- ottimizzazione dei canali HD e problemi vari Rai
- nuovo canale/i esteri in 4K
- rinnovo delle trasmissioni su Rai 4K (Rai 1 upscalato + nuovi programmi in 4K nativo)

io prenderei il secondo punto e lo sposterei all'ultimo posto della lista/priorità, al suo posto ci piazzerei " - ottimizzazione dei canali HD e problemi vari Rai"

per il resto mi trovi perfettamente d'accordo
 
Quel punto che ho messo sulla Rai in realtà sarebbe da fare tutto e definitivamente entro un mese. Parlo almeno dei problemi più seri che causano saltuari squadrettamenti. Per migliorare l'HD prima di tutto dovrebbero migliorare il tutto lato emissione ed encoder. Ci sono canali HD con bitrate più bassi che si vedono meglio dei Rai HD.
 
io ci metterei anche, dare alla LCN un ordinamento più sensato, ad esempio i canali all news (rainews 24, SkyTg24, Euronews, Tgcom24 ed ventualmente anche Emiliaromagna24 e TgNorba24) tutti raggruppati,
Rai Storia HD, Rai5 HD, Rai Scuola HD, Focus HD, Dmax HD, Motortrend HD, Spike (Hd?!?) tutti raggrupparti,
i canali di cinema tutti raggruppati,
Rai 4k ed eventualmente gli altri 4K raggruppati in una posizione LCN migliore(o, nel caso rai 4k diventi un canale vero e non uno sperco di banda infinito, Rai 4K tra Rai storia e Rai5HD)

i canali di cinema raggruppati(con Cine34 in HD)

i canali Rai 3 TGR regionali in una posizione LCN migliore (chessò... da 77 a 100, così è anche facile ricordare/digitare il primo)


Mediaset italia 2 spostato d'ufficio alla posizione LCN 837 finchè trasmetterà anche un solo minuto de "il grande fratello live" :D:laughing7:




P.S
i canali all news (rainews 24, SkyTg24, Euronews, Tgcom24 ed ventualmente anche Emiliaromagna24 e TgNorba24) tutti raggruppati,
Rai Storia HD, Rai5 HD, Rai Scuola HD, Focus HD, Dmax HD, Motortrend HD, Spike (Hd?!?) tutti raggrupparti,

questi, a ben pensarci, sarebbero perfetti dalla posizione LCN 10 alla Lcn 19 (spostando ER24 e Norba24 e Rai 4k in un'altra posizione). In tal modo i canali dalla 20 in poi potrebbero ricalcare la LCN nazionale del Digitale terrestre, così i vecchietti non andaranno in confusione quando passano da terrestre a tivùsat)


in tal caso, Rai5 HD sul 25 (e rau4 sul 24)
 
Ultima modifica:
Mediaset italia 2 spostato d'ufficio alla posizione LCN 837 finché trasmetterà anche un solo minuto de "il grande fratello live"

Non è Mediaset Extra quello che dici tu? :D

ah, può essere, non guardo né l'uno né l'altro... :D


ok, mi hai convinto, allora Mediaset Extra e Mediaset italia2 spostati d'ufficio in zona LCN 837 :D :laughing7: (almeno finché non smetterà di trasmettere solo roba tipo BigBang Tehory, cartoni animati anni '80 e film di serie C)
 
Ultima modifica:
...io utilizzo una lista preferiti e probabilmente mi è rimasta in memoria la vecchia frequenza, tuttavia almeno una sovraimpressione con l'avviso di risintonizzare potevano farla...
PS il programma era peraltro gradevole, con Paolo Belli in grande spolvero ed un inedito Alessandro Iori nei panni di co conduttore, fuori dall'ambito Dazn.
...mi autiquoto per dire che nella lista Tivusat il 518 di Er24 contiene ancora la vecchia frequenza, spenta da stanotte.
 
Le priorità o speranze dei prossimi 6 mesi secondo me:

- arrivo di Sky TG24
- arrivo dei canali Mediaset mancanti (radio-tv e Boing Plus)
- passaggio di ulteriori canali in HD, vedi Focus
- per Focus avere una posizione lcn migliore (es. 30 invece del 60)
- ottimizzazione dei canali HD e problemi vari Rai
- nuovo canale/i esteri in 4K
- rinnovo delle trasmissioni su Rai 4K (Rai 1 upscalato + nuovi programmi in 4K nativo)

Io (prossimo utente Tivusat :) vorrei Sky TG24, però in HD!

Ale
 
Indietro
Alto Basso