• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

Per quanto riguarda i Discovery su Sky a fine mese chiudono Animal Planet e Trevel & Living.

Per quel che interessa Tivùsat, a fine mese, inizio febbraio, nelle migliore delle ipotesi avremo:
- K2 e frisbee in SD;
- DMAX HD e Real Time HD, non è detto, ma se arriveranno probabilmente saranno entrambi criptati (visibili con tessera Tivùsat e ovviamente sempre su Sky);
- stesso discorso per i canali nelle versione +1 di Nove, DMAX e Real Time, se arrivano saranno criptati, a parte il caso anomalo di Real Time +1 che potrebbe essere criptato o in chiaro (mi pare che ci fosse già in passato e in chiaro);
- a questo punto potrebbe anche arrivare Food Network su Tivùsat (ma anche su Sky?);
- Nove HD avrà finalmente l'epg dvb cambiando frequenza (anche se forse solo il programma in onda e successivo, su Nove SD che rimarrà dev'essere già a più giorni).
 
Per quanto riguarda i Discovery su Sky a fine mese chiudono Animal Planet e Trevel & Living.

Per quel che interessa Tivùsat, a fine mese, inizio febbraio, nelle migliore delle ipotesi avremo:
- K2 e frisbee in SD;
- DMAX HD e Real Time HD, non è detto, ma se arriveranno probabilmente saranno entrambi criptati (visibili con tessera Tivùsat e ovviamente sempre su Sky);
- stesso discorso per i canali nelle versione +1 di Nove, DMAX e Real Time, se arrivano saranno criptati, a parte il caso anomalo di Real Time +1 che potrebbe essere criptato o in chiaro (mi pare che ci fosse già in passato e in chiaro);
- a questo punto potrebbe anche arrivare Food Network su Tivùsat (ma anche su Sky?);
- Nove HD avrà finalmente l'epg dvb cambiando frequenza (anche se forse solo il programma in onda e successivo, su Nove SD che rimarrà dev'essere già a più giorni).

Di tutto quello che hai elencato, l'unica cosa certa è il cambio frequenza dei canali e l'aggiunta dell'EPG su Nove HD.
Il resto non è da escludere che rimanga tutto com'è, e quindi con la sola codifica NDS.
Poi da fine gennaio in poi ogni momento è buono per l'aggiunta della codifica NAGRA su alcuni se non su tutti i canali. Ma prima che qualcuno capisca il contrario, al momento non c'è nulla in arrivo.
 
Si erano solo delle mie ipotesi in piccola parte abbastanza possibili, e in buona parte sono più delle speranze.
 
Anche Super! ricordo che era stato annunciato per inizio dell'anno e poi è arrivato a Settembre (se non ricordo male). Comunque se non è Gennaio, sarà Febbraio... o giù di li. Tecnicamente il canale HD non è ancora partito neanche su sky.
 
Anche Super! ricordo che era stato annunciato per inizio dell'anno e poi è arrivato a Settembre (se non ricordo male). Comunque se non è Gennaio, sarà Febbraio... o giù di li. Tecnicamente il canale HD non è ancora partito neanche su sky.

Comunque questi canali si fanno sempre desiderare con tempi biblici!
 
Sul sat e free sul Hotbird da quasi due anni. Prima sulla stessa frequenza con Nasa HD, adesso sulla frequenza 10727 H. Free.
 
Anche Super! ricordo che era stato annunciato per inizio dell'anno e poi è arrivato a Settembre (se non ricordo male). Comunque se non è Gennaio, sarà Febbraio... o giù di li. Tecnicamente il canale HD non è ancora partito neanche su sky.
Su altre cose sono sempre ottimista e li do già quasi per arrivati (vedi i canali del gruppo Discovery) ma chissà perchè su Sportitalia non lo sono. Sicuramente mi sbaglierò ma vedendo quel 225 nel logo e non sentendo più nulla da loro, sto perdendo le speranze in un arrivo a breve (settimane o qualche mese) su Tivùsat. Temo che tra dtt e i soldi che ricevono da Sky per questa sorte di esclusiva sul satellite, stanno troppo bene così e non fanno più nulla.
 
Su altre cose sono sempre ottimista e li do già quasi per arrivati (vedi i canali del gruppo Discovery) ma chissà perchè su Sportitalia non lo sono. Sicuramente mi sbaglierò ma vedendo quel 225 nel logo e non sentendo più nulla da loro, sto perdendo le speranze in un arrivo a breve (settimane o qualche mese) su Tivùsat. Temo che tra dtt e i soldi che ricevono da Sky per questa sorte di esclusiva sul satellite, stanno troppo bene così e non fanno più nulla.

Anche io penso che su Sportitalia sia partito tutto da una cavolata che si è letta in rete su un articolo in cui, come spesso succede, si confondono i termini Sat, Tivusat e Sky. Un po' come è successo un annetto fa con TeleNorba: articolo, immagini e poi più nulla...
 
Ora che gennaio è passato e che i dovuti movimenti sono stati completati, mi chiedevo se ci sono ancora speranze per vedere qualche canale mancante su Tivùsat.
In particolare mi riferisco a K2, frisbee e, più in generale, alla presenza di Food Network su satellite. Non vedo perchè l' offerta dovrebbe essere mantenuta "mozza".

Infine, Sportitalia è confermata?
 
Spero di sbagliarmi, ma credo che se ci fossero state novità in cantiere, queste sarebbero partite in coincidenza con i recenti cambi. Gli spostamenti di frequenza e l'inizio del mese hanno praticamente segnato l'inizio effettivo del nuovo contratto Sky Discovery, come si evince anche dal fatto che è stato modificato lo spazio affittato per ciascun canale. Il fatto che k2 e freesbe siano rimasti criptati porta a dedurre che il nuovo contratto mantiene l'esclusiva Sky. Per quale motivo non avrebbero potuto mettere la codifica nagra per tivusat al momento del cambio? Fa poi strano il fatto che non sia stato inserito food network... vorranno mantenerlo solo come canale free sul terrestre? Eppure ci hanno investito su sia per acquisire il canale dai precedenti gestori sia ora per produrre nuovi format appositamente per la rete. Fatto sta che a tutt'oggi sul sat non c'è. Ripeto...Spero di essere al più presto contraddetto dai fatti, ma al momento i dati in nostro possesso non ci portano ad alcuna deduzione positiva, purtroppo...
 
Beh c'era già fin troppo movimento con il cambio di frequenza. Non ci vedo nulla di strano se non hanno fatto altro. Inoltre da 3750... è stato detto che arriverà anche Nove+1... e non è ancora arrivato. Quindi i "lavori" Sky-Discovery non sono ancora finiti... Inoltre prima di far arrivare i canali, Discovery deve contattare tivusat. Se questo non avviene di certo non li aggiungono. Poi nel caso di k2 devono far spostare anche cartoonito dal 41 al 46 di lcn... e per gli altri trovare un numeretto lcn... Insomma non basta uno schiocco di dita ;)
 
Giuste considerazioni sono anche quelle che fai tu, Ale, anzi spero proprio tu abbia ragione! Però, sai, visto che già si sapeva da ben più di un mese del nuovo contratto, ci si sarebbe aspettato che Discovery si fosse mossa per tempo anche sul versante tivusat. Peraltro mi pare che due lcn siano già vuote proprio in area kids. Comunque continuiamo a sperare e magari food network arriverà insieme a nove+1 (anche se poi nove+1 potrebbe seguire le sorti degli altri +1 che sono esclusiva). Tutto in divenire... incrociamo le dita...
 
Indietro
Alto Basso