• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

Certo che lo so, come so che la Rai gonfia i dati di copertura del Digitale Terrestre.
Ma spesso e volentieri la gente si accontenta semplicemente dei generalisti e chi non si accontenta si lamenta, ma difficilmente prende in considerazione TivùSat.
Mi è capitato di sentire discorsi del tipo "paghiamo il canone e canali come Rai Yoyo per i bambini non si vedono sul digitale terrestre e neanche su Sky".
SKY! TivùSat... Non Pervenuto.
 
Diciamo che il titolo fa riferimento a dei canali mancanti su tivusat... ma mancanti rispetto a che cosa? Al DTT ;) Il titolo è sempre stato un po' fuorviante... perché sono mancanti "sì" per come si è presentata tivusat (copertura per le zone non coperte, o male, dal DTT); ma "no" perché nessuno dei mancanti è tenuto ad esserci su tivusat anche se esistono nel DTT... purtroppo, quindi, non mancano...
 
Il titolo è sempre stato un po' fuorviante... perché sono mancanti "sì" per come si è presentata tivusat (copertura per le zone non coperte, o male, dal DTT); ma "no" perché nessuno dei mancanti è tenuto ad esserci su tivusat anche se esistono nel DTT... purtroppo, quindi, non mancano...

Quoto, il titolo è parecchio fuorviante e induce chi viene qui ad aprire post ot.

Z.K.;)
 
Diciamo che il titolo fa riferimento a dei canali mancanti su tivusat... ma mancanti rispetto a che cosa? Al DTT ;) Il titolo è sempre stato un po' fuorviante... perché sono mancanti "sì" per come si è presentata tivusat (copertura per le zone non coperte, o male, dal DTT); ma "no" perché nessuno dei mancanti è tenuto ad esserci su tivusat anche se esistono nel DTT... purtroppo, quindi, non mancano...

Il titolo non c'entra nulla. Il titolo è chiarissimo.

E' parlare di chi ha la parabola, chi non ce l'ha, chi usa il satellite, chi non lo usa e tutto ciò che ne deriva che è OT. Perchè con il titolo e il thread non c'entra un bel nulla.
 
Il titolo non c'entra nulla. Il titolo è chiarissimo.

E' parlare di chi ha la parabola, chi non ce l'ha, chi usa il satellite, chi non lo usa e tutto ciò che ne deriva che è OT. Perchè con il titolo e il thread non c'entra un bel nulla.
Che non c'entra direttamente con l'OT che stavi denunciando ok, siam d'accordo... ;)

Però che il titolo sia chiarissimo, mi dispiace ma non lo è affatto. Che i canali siano MANCANTI è opinabile... Come si fa a stabilire che sono mancanti o no? Sono mancanti rispetto al DTT presumo (perché appunto ci si aspetta che debbano arrivare su tivusat)... ma se questi canali presunti mancanti non sono tenuti a arrivare ANCHE su tivusat, non sono mancanti per niente, purtroppo... E' opinabile insomma... e porta facilmente alla nascita di OT e a discutere di terrestre vs sat... ecc ... (l'avevo fatto già notare a suo tempo questa cosa...)
In sintesi:
Il titolo presuppone che debbano arrivare dei canali (del DTT?) che non ci sono su tivusat. Però tutti tali canali (eccetto i Rai per contratto di
servizio) non hanno dovere di arrivarci e quindi non sono veramente mancanti, semplicemente non sono previsti...
 
Ultima modifica:
Sono almeno 4 anni che questo thread a questo titolo, e chi ha partecipato in questa discussione l'intento era chiaro.

In questo thread come si evince dal titolo si può parlare dei canali "mancanti" rispetto al digitale terrestre su TivùSat. E' sempre stato quello lo scopo di questo thread. E le quasi 1350 pagine lo dimostrano :D ;)

Per il resto a me sembrano critiche sterili come è nato prima l'uovo o la gallina... Senza offesa stefano eh :) Mi sembra però che si stia tirando su una polemica basata sul nulla ;)

Per discussioni più generiche c'è l'altro thread... che era ed è stato creato apposta. Ci sono varie discussioni. Usiamo quelle giuste... ;)


e porta facilmente alla nascita di OT e a discutere di terrestre vs sat... ecc ... (l'avevo fatto già notare a suo tempo questa cosa...)

No non può portare ad OT, perchè il titolo è chiaro... E non c'è scritto Paragoni tra DTT e SAT, o E' meglio il DTT o è meglio il SAT, o Chi ha più utenti? Il DTT o il SAT? E potrei continuare... ;) :)


Ricapitolando, così cerchiamo di essere chiari:

Questo thread serve per parlare, riportare informazioni o novità imminenti sui prossimi arrivi su TivùSat, generalmente canali presenti anche sul DTT che sbarcano anche su TivùSat.

Questo thread invece, serve per parlare dei canali presenti su TivùSat, ma anche quelli fuori dalla LCN e in generale altre discussioni generiche come si evince dal titolo

:)
 
Sono almeno 4 anni che questo thread a questo titolo, e chi ha partecipato in questa discussione l'intento era chiaro.

In questo thread come si evince dal titolo si può parlare dei canali "mancanti" rispetto al digitale terrestre su TivùSat. E' sempre stato quello lo scopo di questo thread. E le quasi 1350 pagine lo dimostrano :D ;)

Per il resto a me sembrano critiche sterili come è nato prima l'uovo o la gallina... Senza offesa stefano eh :) Mi sembra però che si stia tirando su una polemica basata sul nulla ;)

Per discussioni più generiche c'è l'altro thread... che era ed è stato creato apposta. Ci sono varie discussioni. Usiamo quelle giuste... ;)




No non può portare ad OT, perchè il titolo è chiaro... E non c'è scritto Paragoni tra DTT e SAT, o E' meglio il DTT o è meglio il SAT, o Chi ha più utenti? Il DTT o il SAT? E potrei continuare... ;) :)


Ricapitolando, così cerchiamo di essere chiari:

Questo thread serve per parlare, riportare informazioni o novità imminenti sui prossimi arrivi su TivùSat, generalmente canali presenti anche sul DTT che sbarcano anche su TivùSat.

Questo thread invece, serve per parlare dei canali presenti su TivùSat, ma anche quelli fuori dalla LCN e in generale altre discussioni generiche come si evince dal titolo

:)
Ma sono d'accordo che si è andati OT, e ti posso dare ragione sul fatto che il titolo in ogni caso non c'entra nulla con gli OT.

Però prendendo il titolo (a prescindere dall'OT), visto che possiamo anche discutere sul titolo, sono dell'idea che rimane ambiguo.
Lo so bene che in pratica ci si riferisce ai canali mancanti su tivusat ma presenti sul DTT, e come avrai letto, l'ho scritto io stesso nel mio post che ci si riferisce a quelli. Però se i canali oltre alla Rai non hanno dovere ad arrivarci ma possono continuare a stare soltanto nel DTT, non sono "mancanti" , ma non previsti.

Faccio un esempio. Se in sezione sky ora apro un topic dal titolo "A quando i canali Mediaset mancanti in Sky?"(al momento c'è solo TGcom24), penso che non avrebbe senso, perché non sono "mancanti", ma semplicemente non sono previsti e non sono tenuti ad arrivarci.

E analogamente il titolo di questo topic fa illudere che dei canali siano mancanti nel senso che dovrebbero arrivare tutti i mancanti (ma presenti sul DTT) prima o poi... ma invece non è così, perché non è detto che arriveranno mai Sto contestando l'aggettivo mancante... un titolo più obiettivo sarebbe "Canali in arrivo su tivusat" o "Quale prossimo canale arriverà su Tivusat?" o qualcosa del genere... ma non "mancanti"... non è un titolo "intellettualmente onesto" quello attuale. Aveva senso agli inizi quando penso quasi tutti ci eravamo illusi che tivusat fosse piu allettante come alternativa al DTT e (in tempi medio-brevi) arrivasse a includere TUTTI i canali nazionali del DTT, ma così non è stato.
 
Ale, mi sa che hai sbagliato il link di riferimento per i prossimi arrivo su Tivùsat. Mi riporta a questo 3d.
 
Ricapitolando, così cerchiamo di essere chiari:

Questo thread serve per parlare, riportare informazioni o novità imminenti sui prossimi arrivi su TivùSat, generalmente canali presenti anche sul DTT che sbarcano anche su TivùSat.
Mi spiace che nel rispondere non avevo capito bene questa parte (pensavo ti riferissi ad un altro topic, perché mi rimandava a questo e pensavo fosse un errore nel link e non mi ero soffermato a chiederti)... ecco concordo in pieno nella descrizione che hai dato di questo topic; ma se uno traducesse in un titolo consono da dare al topic in base a questa giusta descrizione, sarebbe qualcosa tipo "Nuovi arrivi su tivusat...?" o "Canali in arrivo su tivusat" (o i titoli che avevo già suggerito più sù ;) In pratica il Topic si è evoluto e descrive meglio la situazione reale, rispetto a quando è stato aperto(agli inizi di tivusat), e negli anni, in tutte queste pagine, ha reso più chiaro cosa, del DTT (e non solo), può arrivare su tivusat, cosa non può arrivare, cosa non arriverà mai ecc ecc... e il titolo (scritto di "pancia") è invece divenuto obsoleto, così come succede ad altri topic che giustamente nel tempo vengono corretti nei titoli (vedi ad esempio lo storico "Hotbird sta per esplodere... Sky fa qualcosa!!!" :lol: divenuto nel tempo, visto gli sviluppi del sat, in un logico e sobrio "Movimenti transponder Hotbird" ... in quanto non stava esplodendo proprio nulla)... Penso che detta così puoi essere forse d'accordo :)
 
Ultima modifica:
Mi sa che stiamo andando OT :D

Non c'è un thread per parlare dei titoli giusti per i thread? :laughing7:
 
Beh non si sa nemmeno quando parte sul digitale terrestre, figurati se possiamo sapere quando arriverà su Tivùsat...
 
Indietro
Alto Basso