• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

Da forza tvsat facci un bel regalo o più regali manca un mesetto a natale
TivùSat non fa regali. TivùSat la puoi ringraziare solo per certi canali stranieri. Per il resto, hai da ringraziare soltanto gli editori, che non hanno nessun incentivo da parte di TivùSat ad entrare nella piattaforma e, anzi, visto che l'ingresso se lo devono pagare, è tutt'altro che incentivato.
 
TivùSat non fa regali. TivùSat la puoi ringraziare solo per certi canali stranieri.

Come al solito esageri sempre...

TivùSat si deve ringraziare non solo per i canali stranieri... che ricordo non entrano gratis, ma dietro c'è un accordo e l'emittente straniera paga... Quindi se paga, vuol dire che è interessata... a pari di un'emittente nazionale e/o locale italiana...

Immagino che TivùSat cerchi di convincere e/o contatta anche le altre emittenti nazionali italiane... cercando magari di convincerle e/o trovare un qualche accordo... Quindi si, sicuramente in primis c'è da ringraziare l'emittente e/o editore che entra in TivùSat. Ma dietro c'è sicuramente un lavoro... anche da parte di tivusat ;) :)
 
TivùSat non fa regali. TivùSat la puoi ringraziare solo per certi canali stranieri. Per il resto, hai da ringraziare soltanto gli editori, che non hanno nessun incentivo da parte di TivùSat ad entrare nella piattaforma e, anzi, visto che l'ingresso se lo devono pagare, è tutt'altro che incentivato.
Per i canali stranieri non direi: sono presenti su Hotbird a prescindere da tivusat: c'erano da prima, ci sono e ci saranno anche se finisse tivusat dall'oggi al domani. Nessuno dei canali stranieri "è nato" per stare su tivusat, sono tutti nati a prescindere.
Più che da ringraziare tivusat, c'è da criticare SEMPRE la quasi assoluta mancanza di promuovere la piattaforma satellite in Italia, riducendolo a "sinonimo" di piattaforme commerciali (tivusat, Sky ...).
Chi ha fondato tivusat ha migliorato al situazione, ma si poteva fare molto meglio, per ringraziarla veramente.
 
Come al solito esageri sempre...

TivùSat si deve ringraziare non solo per i canali stranieri... che ricordo non entrano gratis, ma dietro c'è un accordo e l'emittente straniera paga... Quindi se paga, vuol dire che è interessata... a pari di un'emittente nazionale e/o locale italiana...

Immagino che TivùSat cerchi di convincere e/o contatta anche le altre emittenti nazionali italiane... cercando magari di convincerle e/o trovare un qualche accordo... Quindi si, sicuramente in primis c'è da ringraziare l'emittente e/o editore che entra in TivùSat. Ma dietro c'è sicuramente un lavoro... anche da parte di tivusat ;) :)

:)
 
Immagino che TivùSat cerchi di convincere e/o contatta anche le altre emittenti nazionali italiane... cercando magari di convincerle e/o trovare un qualche accordo... Quindi si, sicuramente in primis c'è da ringraziare l'emittente e/o editore che entra in TivùSat. Ma dietro c'è sicuramente un lavoro... anche da parte di tivusat ;) :)

Bhè se fosse davvero che tivùsat stessa cerca di attirare nuova clientela nella piattafroma, mi chiedo allora perchè non riesce a trovare un accordo con Sportitalia, non sarebbe male averla su tivusat. L'offerta sportiva e musicale, la ritengo un pò povera. Per quanto riguarda lo sport abbiamo solo rai sport e supertennis, mentre per la musica i canali del gruppo rtl e radio italia tv (e radio norba ma free).
R101 Tv se non erro è di mediaset, mi chiedo perchè ancora non porta il canale sul sat.
 
Sportitalia è con le pezze al c**o, figurati se spende soldi per pagarsi uno slot satellitare e una LCN TivùSat. Ora è su Sky, proprio perché Sky gli fornisce il pacchetto completo, probabilmente senza pagare nulla.
 
Bhè se fosse davvero che tivùsat stessa cerca di attirare nuova clientela nella piattafroma, mi chiedo allora perchè non riesce a trovare un accordo con Sportitalia, non sarebbe male averla su tivusat. L'offerta sportiva e musicale, la ritengo un pò povera. Per quanto riguarda lo sport abbiamo solo rai sport e supertennis, mentre per la musica i canali del gruppo rtl e radio italia tv (e radio norba ma free).
R101 Tv se non erro è di mediaset, mi chiedo perchè ancora non porta il canale sul sat.
Su R101 concordo...

Il problema è che tivusat non è un ente pubblico e fa i suoi interessi: è concepita per farsi pagare da chi vuole entrarci. Almeno i canali nazionali (a parte la Rai), purtroppo per noi, non sono tenuti a essere diffusi su tivusat...Ci voleva una regolamentazione che non c'è... e rendere molto più simile al DTT, il "contenitore tivusat.

Visto che tivusat è stato pensato e principalmente promosso come servizio per le zone non raggiunte dal Digitale terrestre, sarebbe stato più giusto renderlo a tutti gli effetti concettualmente e legalmente come un insieme di ripetitori che servono una zona d'Italia altrimenti non coperta. Così tutte le emittenti nazionali e gratuite, per definirsi tali, sarebbero state obbligate a essere disponibili anche nel "ripetitore" satellitare, alla stessa stregua di come lo sono nei ripetitori a terra. Evitando quindi pasticci come quelli in cui ci si trova: emittenti nazionali in chiaro via terra e in una pay-tv via mezzo satellitare (Sportitalia, K2...), con emittenti che hanno l'arbitrio di disattivare la codifica nagravision di tivusat lasciando al buio gli utenti di questa quando gli gira (Cielo, Tv8, i Discovery se girasse anche a loro ) , e rimanendo visibili dentro Sky ecc ecc...

Lasciando tivusat com'è ora, l'unica certezza è che è Rai + Mediaset + La7. Tutto il resto è decisamente arbitrario, con canali che vanno e che vengono, a mo' di feed di servizio (vedi la sparizione improvvisa di K2 anni fa per stare solo su Sky, Paramount HD che ha chiuso improvvisamente per rimanere solo in SD -- tutto senza nemmeno mai uno straccio di preavviso)...

Cosa c'è da ringraziare in particolare? :)

Detto questo, come mezzo sceglierei sempre il satellite e tivusat al terrestre...
 
Ultima modifica:
Secondo me su togliere la codifica a TV8 e Cielo qualcuno è intervenuto, o Sky ha fatto un piccolo ragionamento, che così facendo danneggiavano solo l'utenza che non è servita dal dtt. Rischiavano di darsi solo la zappa sui piedi, rendendosi antipatici a chi voleva seguirli col sat e tra questi ci sono potenziali abbonati che avendo già la parabola, un giorno potrebbero abbonarsi a Sky.

Edit: mi stupisco anche un pochino che Sky non ha ancora portato una versione di Sky TG24 e TV8 in HD.
 
Sportitalia è con le pezze al c**o, figurati se spende soldi per pagarsi uno slot satellitare e una LCN TivùSat. Ora è su Sky, proprio perché Sky gli fornisce il pacchetto completo, probabilmente senza pagare nulla.

Io non credo invece che sprtitalia sia con le pezze al c**o come si dice quì... É solo un pensiero di noi forumisti, ma non abbiamo la reale percezione di come stiano veramente le cose, e neanche ce lo verranno mai a dire. In ogni caso basterebbe aggiungere solo codifica e nuumero come fanno altri canali già su sky, e se come dici tu, non può permetterselo, allora è quà che tivùsat dovrebbe fare un'offerta tendendo conto delle tasche di sportitalia. Poi proprio quì su digital sat lessi non poco tempo fà, che l'emittente non sta andando affato male da quando è ripartita, fa ottimi ascolti ed ha un buon seguito, quindi non la farei tanto iin crisi come dici te ;)
 
Sì forse ho utilizzato un'espressione non del tutto adatta. È comunque risaputo che Sportitalia cerca di proporre un prodotto che piace al suo pubblico, ma con il minimo di spesa. Basti ricordare che sono (ri)partiti da zero, ma con apparecchiature tecniche di seconda mano e che sono su uno dei Mux a più bassa copertura nazionale (perché hanno la banda pagata lì), che in parte tamponano con la presenza su Sky. E chissà che non lo siano pure con qualche vincolo di esclusiva.
 
Secondo me su togliere la codifica a TV8 e Cielo qualcuno è intervenuto, o Sky ha fatto un piccolo ragionamento, che così facendo danneggiavano solo l'utenza che non è servita dal dtt. Rischiavano di darsi solo la zappa sui piedi, rendendosi antipatici a chi voleva seguirli col sat e tra questi ci sono potenziali abbonati che avendo già la parabola, un giorno potrebbero abbonarsi a Sky.
Probabile... ma in ogni caso se è avvenuto è arbitrario, e non siamo degni di saperlo ufficialmente... proprio per come è concepita la diffusione satellitare, presa "poco" in considerazione...
 
Io penso che questo Forum conti qualcosa, sia molto preso in considerazione delle emittenti, se solo si facesse più pressione ad esempio a mediaset per l'inserimeto di r101tv così come la si fece all'epoca per Mediaset Extra (basti leggere le prime pagine del thread) in poco tempo avremmo anche r101 tv. ;)
 
Secondo me centra proprio l'esclusiva con Sky in quei casi come Sportitalia, ma anche con K2 e Frisbee, avranno un contratto che per tot anni devono restare solo su Sky via sat. Perché se no non si spiega perché Discovery non ha ancora portato quei due canali per bambini/ragazzi, Discovery non sono proprio gli ultimi arrivati che fanno le cose male o le lasciano a metà. Sicuramente c'è l'esclusiva di quei canali come Real Time e Dmax che le versioni HD e +1 devono esserci solo su Sky, è già tanto che hanno portato Nove HD anche se monco perché è su una frequenza di Sky o legata a Sky, che non permette l'inserimento dell'epg.
 
Io penso che questo Forum conti qualcosa, sia molto preso in considerazione delle emittenti, se solo si facesse più pressione ad esempio a mediaset per l'inserimeto di r101tv così come la si fece all'epoca per Mediaset Extra (basti leggere le prime pagine del thread) in poco tempo avremmo anche r101 tv. ;)

Ma certo, non mi riferivo mica al Forum...
Facevo un discorso diverso...
Al forum si deve molto anche alla soluzione di certi problemini che spesso si verificano sui canali Rai, ad esempio. Ma anche il fatto che sia un forum che riesca a sollevare e far risolvere questi problemi, la dice appunto lunga su quanto la tv e chi dovrebbe fare in modo che tutto o quasi funzioni bene, sia attenta al satellite... spero di essere chiaro con questo esempio che è emblematico. Poi ribadisco sceglierei sempre il satellite e tivusat (al posto del terrestre), anche se non mi piace come quest'ultima sia stata concepita, che ha comunque migliorato di molto la situazione scandalosa precedente, ma poteva nascere qualcosa di più "giusto" al suo posto.

Poi, la Rai c'è tutta, per contratto, e anche in HD... come meglio non fa in terrestre; per il resto il satellite anche da una sola posizione satellitare, è un mezzo potente che fa arrivare centinaia di canali anche esteri (anche in HD/4k, feed ecc)... cosa che sul terrestre non potrà mai avvenire, per cui personalmente sono contento anche così...
 
Ultima modifica:
Per me sarebbe già tanto se ci fossero i primi 7 canali del dtt tutti in HD su tivusat, allora si potrebbe parlare di alternativa al dtt; allo stato attuale, invece, nella maggior parte dei casi tivusat è complementare al dtt, tranne per chi il dtt non lo riceve proprio.
 
Ma certo, non mi riferivo mica al Forum...
Facevo un discorso diverso...
Al forum si deve molto anche alla soluzione di certi problemini che spesso si verificano sui canali Rai, ad esempio. Ma anche il fatto che sia un forum che riesca a sollevare e far risolvere questi problemi, la dice appunto lunga su quanto la tv e chi dovrebbe fare in modo che tutto o quasi funzioni bene, sia attenta al satellite... spero di essere chiaro con questo esempio che è emblematico. Poi ribadisco sceglierei sempre il satellite e tivusat (al posto del terrestre), anche se non mi piace come quest'ultima sia stata concepita, che ha comunque migliorato di molto la situazione scandalosa precedente, ma poteva nascere qualcosa di più "giusto" al suo posto.

sono contento anche così...

Invece al contrario penso che il pretesto per cui sia nata è stato il migliore che si potesse trovare all'epoca della nascita di tivusat.
Quale pretesto migliore se non quello di invogliare a passare al satellite garantedo la visione dei canali free come alternativa al digitale terrestre? Anche io l'ho preso per quel motivo visto i problemi di ricezione che ci sono dalle mie parti. E dopo che hanno ottenuto un buon riscontro in tessere attivate, si stanno evolvendo cercando di discostarsi dal solo pretesto di alternativa al digitale terrestre. E credemi neglio unlmi 3 anni tivùsat è crescita molto, molti canali stanno scegliendo anche il sat, complice anche l'ormai inserimento di tuner S2 in tutte le tv di ultima generazione, anche di piccoli pollici. Questa mossa ha consentito a molte emittenti di scegliere anche tivusat oltre al classico sky poichè non costringe le persone a munirsi di doppio decoder per ricevere entrambe le piattafforme o addirittura non comprarne nessuno se non si è abbonati a sky.
L'unico errore che si sta facendo a mio modo di vedere le cose è di non invogliare ancora di più il passaggio al sat ora che si sta decidendo di passare al T2. Si sa ormai che il futuro sono il sat e magari l'internet tv, il dtt non ha futuro, ma anzichè sponsorizzare solo o complementalmente il passaggio al sat, si fa riferimento solo al T2, perchè vogliono spremere la tv digitale terrestre fino all'ultima goccia, cercando di guadagnarci economicamente quanto il più possibilie, in tv e ricevitori T2 quanto più possibile. ;)
 
Per me sarebbe già tanto se ci fossero i primi 7 canali del dtt tutti in HD su tivusat, allora si potrebbe parlare di alternativa al dtt; allo stato attuale, invece, nella maggior parte dei casi tivusat è complementare al dtt, tranne per chi il dtt non lo riceve proprio.
E quali sono i primi 7 canali terrestri?... Rete 4 HD non c'è più nemmeno in terrestre :) Preferisco così: tutti e 13 i canali Rai in HD. La tv pubblica (che paghiamo) c'è tutta. Sono "primi" solo sul telecomando della maggioranza delle persone...


[...]

Si sa ormai che il futuro sono il sat e magari l'internet tv, il dtt non ha futuro, ma anzichè sponsorizzare solo o complementalmente il passaggio al sat, si fa riferimento solo al T2, perchè vogliono spremere la tv digitale terrestre fino all'ultima goccia, cercando di guadagnarci economicamente quanto il più possibilie, in tv e ricevitori T2 quanto più possibile. ;)
"si sà..."... Spero tanto sarà così, ma non mi sembra sia così scontato nella maggioranza della persone, soprattutto rispetto all' "internet tv"... è da quando ero bambino negli anni '80 che sentivo parlare di sat come mezzo principale del futuro... ancora non mi sembra ci siamo... anche se meglio di qualche anno fa per certi versi... ;)
 
"si sà..."... Spero tanto sarà così, ma non mi sembra sia così scontato nella maggioranza della persone, soprattutto rispetto all' "internet tv"... è da quando ero bambino negli anni '80 che sentivo parlare di sat come mezzo principale del futuro... ancora non mi sembra ci siamo... anche se meglio di qualche anno fa per certi versi... ;)

In Italia rispetto ad altri paesi, si è deciso di puntare sul dtt rispetto al sat, che considerano ancora come piattaforma di nicchia. C'è da dire che in passato hanno scartato questa soluzione perchè un impianto sat è più impegnativo rispetto al terrestre, tenendo conto che per il dtt appunto la popolazione era già attrezzata per quanto riguarda gli impianti. Se volevano migrare ufficialmente al sat avrebbero dovuto cogliere l'occasione dello switch off, ma non conveniva. Ad oggi ci sono tantissime arabole sui tetti rispetto agli anni 80-90, e credo che il T2 anche se in forma indiretta darà la spinta definitiva anche al sat ;)
 
Indietro
Alto Basso