• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

Tvsat è molto legato al dtt, quando si passerà al T2 e i canali terrestri aumenteranno la qualità credo che anche sul satellite si avranno benefici
 
La Rai ce li ha già tutti sul sat ma li ha peggiorati, altri come Rai 5 HD invece è da parecchio se non da sempre che hanno un HD scarso.
 
Ora che i maggiori editori hanno quasi tutti i canali sulla piattaforma, qual e' la vera possibilita' che ne arrivino di nuovi di canali? Alcuni dei canali mancanti hanno gia' avuto un'esperienza sul sat, il che mi fa pensare che non ci sia interesse da parte dgli stessi. I rimanenti sono veramente pochissimi, tra i quali SkyTG24 e le videoradio Mediaset.
 
Tvsat è molto legato al dtt, quando si passerà al T2 e i canali terrestri aumenteranno la qualità credo che anche sul satellite si avranno benefici
non ho capito il legame satellite DTT se non che i ripetitori terrestri sono alimentati dal 5 ovest e 9 est (mentre TivuSat e´ a 13 est)
 
Ora che i maggiori editori hanno quasi tutti i canali sulla piattaforma, qual e' la vera possibilita' che ne arrivino di nuovi di canali? Alcuni dei canali mancanti hanno gia' avuto un'esperienza sul sat, il che mi fa pensare che non ci sia interesse da parte dgli stessi. I rimanenti sono veramente pochissimi, tra i quali SkyTG24 e le videoradio Mediaset.
Beh, se Eutelsat approfittasse dell'eccesso di disponibilità di banda per promuovere un consorzio tra emittenti locali e Tivùsat (sul modello FranSat), molti editori potrebbero diffondere le loro tv locali in criptato evitando così problemi di diritti d'autore: ne guadagnerebbero tutti i soggetti coinvolti e gli utenti finali. Ovviamente a costi ben inferiori a quelli riservati ai network nazionali o internazionali.
Quanto alle emittenti mancanti, direi che c'è spazio per tutto il 4K che potrebbe venire (+ uno o due canali attualmente non distribuiti), c'è spazio per emittenti estere in versione HD (es.: TVE, BBC Arabic, aspettiamo la versione HD di BBC World News Europe e, speriamo davvero, quella di Mezzo Tv e magari di Rtv Sport; ma dipenderà dalle scelte dei rispettivi editori, non da Tivùsat...). Quanto all'Italia, mancano ancora diversi canali radiovisivi e, soprattutto, 7Gold, SportItalia e, in cima alla lista, SkyTg24.
 
Ciao a tutti,

Sto cercando un decoder satellitare per Tivusat che legga anche la scheda nera 4k tivusat, non necessariamente quelli indicati dal sito Tivusat appunto... ma che permetta anche la registrazione. Ero interessato alGTmedia UHT V8, ma ho visto che legge solo la oro...
 
Siamo OT, qua si parla dei canali mancanti non dei decoder.
 
Indietro
Alto Basso