• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

Che figuraccia tivùsat :D
Hanno aggiunto un canale in LCN per errore? Sembra di si... hanno già tolto AL Arabia HD sull LCN 78. La cosa assurda è che se si è trattato di un errore la cosa era ben voluta visto che nelle tabelle hanno aggiunto la freq. 11747 prima assente... Quindi non so che pensare... Comunque tolta anche la 11747 tra le frequenze nella Hime Frequency... :D
 
Perché figuraccia TivùSat? Magari ha agito per errore la Rai... Non capisco questa leggerezza nel mettere commenti e puntare il dito. Quando sarà ora verrà aggiunto
 
Siamo sicuri che arrivi quel canale? E' un canale abbastanza insignificante per Tivùsat, addirittura al posto dell'ex Tv Capodistria.
 
Per i fruitori di Tivùsat, canali che non potevano mancare. :D

:lol:

Del resto è la conseguenza di stare su Hotbird, che più che un polo europeo per i canali "in chiaro" è ormai da tempo un polo principalmente arabo.
Sarebbe stato più naturale stare su Astra... secondo me; o perlomeno, opzionalmente pensare anche al dual-feed.
Per esempio, nelle tabelle per la lcn di tivusat, si scarica pure la frequenza di Astra 19°2 Est 11288V, dove c'è Rai News 24.
Ecco non sarebbe male se analogamente a quel Rai News 24, potessero potenzialmente finire in lcn, per chi ha il dual-feed, pure canali di Astra, che sinceramente sarebbero per molti più appetibili dei canali arabi di Hotbird. Voglio dire, sarà pur meglio un DSF, un Eurosport in crucco... un Deluxe Music, un TVE Espana... no?
Ma in Italia sembra si ragioni solo per Hotbird, senza possibilità di opzioni aggiuntive (e sottolineo opzioni, non costrizioni... di queste ce ne sono già tante).
 
Ultima modifica:
:lol:

Del resto è la conseguenza di stare su Hotbird, che più che un polo europeo per i canali "in chiaro" è ormai da tempo un polo principalmente arabo.
Sarebbe stato più naturale stare su Astra... secondo me; o perlomeno, opzionalmente pensare anche al dual-feed.
Per esempio, nelle tabelle per la lcn di tivusat, si scarica pure la frequenza di Astra 19°2 Est 11288V, dove c'è Rai News 24.
Ecco non sarebbe male se analogamente a quel Rai News 24, potessero potenzialmente finire in lcn, per chi ha il dual-feed, pure canali di Astra, che sinceramente sarebbero per molti più appetibili dei canali arabi di Hotbird. Voglio dire, sarà pur meglio un DSF, un Eurosport in crucco... un Deluxe Music, un TVE Espana... no?
Ma in Italia sembra si ragioni solo per Hotbird, senza possibilità di opzioni aggiuntive (e sottolineo opzioni, non costrizioni... di queste ce ne sono già tante).

La cosa assurda della frequenza di Astra su TivùSat è che in LCN ci sono ancora Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD sul 201, 202 e 203, che non sono più trasmessi, ma non c'è in LCN Rai News 24 che è l'unico canale che effettivamente c'è ed è trasmesso :lol:
 
La cosa assurda della frequenza di Astra su TivùSat è che in LCN ci sono ancora Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD sul 201, 202 e 203, che non sono più trasmessi, ma non c'è in LCN Rai News 24 che è l'unico canale che effettivamente c'è ed è trasmesso :lol:
Io ho il dual feed, ma sulla posizione 201...2...3 non ho memorizzato alcun canale. Gli astra ci sono tutti ed effettivamente è un ottimo satellite, anche se poi non seguo perché tutto in tedesco.
 
La cosa assurda della frequenza di Astra su TivùSat è che in LCN ci sono ancora Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD sul 201, 202 e 203, che non sono più trasmessi, ma non c'è in LCN Rai News 24 che è l'unico canale che effettivamente c'è ed è trasmesso :lol:

Potrebbero darle il 224
 
Io ho il dual feed, ma sulla posizione 201...2...3 non ho memorizzato alcun canale. Gli astra ci sono tutti ed effettivamente è un ottimo satellite, anche se poi non seguo perché tutto in tedesco.

Forse dipende dalla configurazione.
Hai Astra sull'uscita 2 del commutatore Diseqc? Credo si aspetti così il decoder. Poi non so se va considerato anche il tipo di commutazione: se Diseqc o mini-Diseqc (Tone Burst).
 
Sul 201 & co ci sono i canali fantasma... i canali effettivi non sono più trasmessi. E normale che non ci siano.

Sì, certo, ma lui diceva che non li ha memorizzati proprio, quindi come se non ci fossero proprio richiamando il numero (nemmeno schermo nero intendo) ... poi magari è normale anche così ;)
 
Ultima modifica:
Dipende dalla tv. Alcune prendono alla lettera quello che vedono nelle tabelle della Home Frequency, poi magari basta sintonizzarsi su quei canali perchè il tv li elimini. Altri non li memorizzano.
 
Dipende dalla tv. Alcune prendono alla lettera quello che vedono nelle tabelle della Home Frequency, poi magari basta sintonizzarsi su quei canali perchè il tv li elimini. Altri non li memorizzano.

La sony autoconfigura i settaggi della parabola dualfeed e su tivusat attiva solo hotbird con la home frequenty. Il mio impianto al sat 1 ho messo hot bird tone burst A, SU SAT 2 ASTRA che ha il tone burst B
 
Forse dipende dalla configurazione.
Hai Astra sull'uscita 2 del commutatore Diseqc? Credo si aspetti così il decoder. Poi non so se va considerato anche il tipo di commutazione: se Diseqc o mini-Diseqc (Tone Burst).

ho hotbird sul sat 1 di 4 cui viene assegnato la commutazione A, sul sat2 ho astra, cui viene assegnato commutazione B, i sat 34 non li ho configurati off. Non credo sia un sistema mini dideqc
 
Indietro
Alto Basso