• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

Comunque anche un decoder Tivùsat sintonizza tutti i canali di Hotbird, solo che quelli che non hanno una numerazione (lcn) prevista, li mette a un numero qualsiasi dopo il 1000. Almeno a differenza di un decoder Sky, il decoder Tivùsat (o un tv con tuner sat) sintonizza tutti i canali e frequenze, al limite possono mancare delle frequenze e vanno aggiunte manualmente.
 
Comunque anche un decoder Tivùsat sintonizza tutti i canali di Hotbird, solo che quelli che non hanno una numerazione (lcn) prevista, li mette a un numero qualsiasi dopo il 1000. Almeno a differenza di un decoder Sky, il decoder Tivùsat (o un tv con tuner sat) sintonizza tutti i canali e frequenze, al limite possono mancare delle frequenze e vanno aggiunte manualmente.

Più che altro i decoder tivùsat, ma anche i televisori, hanno in memoria delle frequenze predefinite, che però nel tempo possono variare i parametri. Dal symbol rate, al fec, alla modulazione... Poi ci sono casi in cui alcune frequenze mancano. Ma comunque in tutti i casi si può aggiungere e/o modificare manualmente.

Quello che intendevo è che durante la scansione canali/aggiornamento canali, il ricevitore fa due scansioni.
La 1° con le frequenze che scarica dalla "Home Frequency" di TivùSat, dove ci sono solo le frequenze con i canali in LCN TivùSat.
La 2° con le frequenze memorizzate nel ricevitore.

Ma come detto la 2° varia da decode a decoder o da tv a tv...

TivùSat è apertissima sotto questo punto di vista, ma non facendo parte dei canali/frequenze con canali tivùsat, come nel caso dei due canali spagnoli... te li devi cercare tu manualmente se la frequenza non è già impostata sul decoder/tv (magari con i parametri non corretti).
 
Esatto. Nel Sony nella lista dei generici quasi tutti i parametri sono sbagliati. Questo succede anche nel caso dei due spagnoli . Ulteriore cosa che ho fatto è stata quella di disattivare l'aggiornamento automatico per i canali generici perché venivano riproposti i parametri sbagliati. Certo è che questi canali bisogna proprio andarseli a cercare e penso che la maggior parte degli utenti non ne conosca l'esistenza
 
Con la chiusura di Mango 24 sulla freq. 11393 (dove ci sono 3 canali Discovery HD), ci sono ora quasi 6 Mbps liberi. Speriamo che vengano utilizzati per l'Italia così da portare HGTV Italia HD sul satellite!
 
La soluzione migliore sarebbeetyere Skytg24 in chiaro. Non ha senso tenere un canale all news visibile solo su agli abbonati Sky mentre è Free sul DTT, anche se sul Dtt cambia solo la pubblicità.
 
Dovrebbe portare la versione DTT perché ha una pubblicità diversa, quindi non penso che lo farà. Potrebbe poi sempre decidere di portare quella pay, ma dubito
 
Per noi assolutamente no, ma si vede che per loro uno dei problemi è anche quello. Ma potrebbero benissimo replicare la versione SD del dtt su uno dei loro transponder mezzi vuoti, su un TP DVB-S2 cosa vuoi che prenda di banda Sky TG24 SD in mpeg-4. Tra l'altro hanno spento o alla peggio chiuderanno a dicembre la versione SD sat di Sky TG24 HD.
 
Li ho contattati tramite mail per segnalare i problemi di visione dei contenuti on demand su tivùon e già che c'ero ho chiesto anche dell'HD sul satellite, per quest'ultimo mi hanno detto che è previsto a fine anno, per tivùon nessuna risposta.
 
Indietro
Alto Basso