• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

che tristezza senza spike e paramount,erano i miei canali preferiti.:crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Spike non lo seguivo, ma Paramount mi piaceva. Però era veramente pieno zeppo di pubblicità, credo che nemmeno Mediaset con 27 potrà fare di peggio in questo senso.
 
O per una questione di costi (per un HD decente credo che serva più banda di quella attuale destinata all'SD, anche per una all-news con immagini statiche) o perchè credono che ci sia ancora un discreto numero di decoder SD tra italiani in Italia e all'estero. O veramente hanno ancora tutto in SD a livello di telecamere e produzione, che il passaggio all'HD porterebbe pochi benefici.

Sui telegiornali in HD nativo (che siano sulle reti Mediaset, Rai, ecc... generaliste o all-news) purtroppo abbondano sempre di più le riprese improvvisate fatte da loro con mezzi d'emergenza o parametri errati, e i video presi da internet, che già così non si sfruttano i benefici dell'HD.
 
Ultima modifica:
O per una questione di costi (per un HD decente credo che serva più banda di quella attuale destinata all'SD, anche per una all-news con immagini statiche) o perchè credono che ci sia ancora un discreto numero di decoder SD tra italiani in Italia e all'estero[...]
.

Sui decoder SD, non vale in questo caso, perché è in H.264, quindi serve già da anni per vedere il canale un decoder comunemente chiamato "HD" ;)

Non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio per la distribuzione in italiano del canale se ne occupa la Rai...(?). Forse dipende quindi da questa la questione.
 
A proposito di canali chiusi.
Mi ha destato grandissima curiosità il fatto che Mediaset abbia spostato Focus sul 33 facendo così spostare Rai Scuola sul 26.
Ha "comprato" le LCN di Spike e Paramount, perché non mettere Focus direttamente sul 26, anziché chiedere il permesso alla Rai per spostare un suo canale? :eusa_think: "Comanda" lei?

Poi, per quanto tempo si devono lasciar vuote le LCN 30 e 37(ex Supertennis e GM24)? Perché Discovery, ad esempio, non può metterci Food Network? Magari contratti che sono ancora in vigore? (I due canali sono ancora trasmessi su Sat, forse il motivo è quello? Spike aveva chiuso definitivamente)
 
A proposito di canali chiusi.
Mi ha destato grandissima curiosità il fatto che Mediaset abbia spostato Focus sul 33 facendo così spostare Rai Scuola sul 26.
Ha "comprato" le LCN di Spike e Paramount, perché non mettere Focus direttamente sul 26, anziché chiedere il permesso alla Rai per spostare un suo canale? :eusa_think: "Comanda" lei?

Poi, per quanto tempo si devono lasciar vuote le LCN 30 e 37(ex Supertennis e GM24)? Perché Discovery, ad esempio, non può metterci Food Network? Magari contratti che sono ancora in vigore? (I due canali sono ancora trasmessi su Sat, forse il motivo è quello? Spike aveva chiuso definitivamente)

Le modifiche le decide TivùSat in accordo con gli editori ;)
 
Le modifiche le decide TivùSat in accordo con gli editori ;)

Oppure noi, mettendoci i canali dove ci pare e non usando quella stupida lcn.

(non è una polemica con te ;) ho quotato solo riallacciarmi al discorso e giusto per ricordarlo ;) che non è che dobbiamo aspettare la loro grazia per avere una numerazione senza buche... piena zeppa di buche).
 
Oppure noi, mettendoci i canali dove ci pare e non usando quella stupida lcn.

(non è una polemica con te ;) ho quotato solo riallacciarmi al discorso e giusto per ricordarlo ;) che non è che dobbiamo aspettare la loro grazia per avere una numerazione senza buche... piena zeppa di buche).

Su TV LG non mi è permesso cambiare la LCN :mad: Questa cosa mi manda in bestia
 
Un modo penso che ci sia, ma ti mette centinaia di canali sparsi e poi bisogna andarli a spostare per farsi la lcn personalizzata o le liste preferite. Su dei decoder non certificati l'ho fatto e di volta in volta che arrivano nuovi canali o cambiano frequenze, vado a fare la ricerca manuale delle sole frequenze interessate, i canali li mette alla fine, li sposto, cancello quelli che non mi servono e ci metto un minuto. Sui tv e' tutto meno comodo e meno intuitivo, allora ci ho rinunciato e mi sono tenuto la lcn HD Tivùsat.
 
appunto,
la gestione dei canali con gli apparati tivusat(e in particolar modo su tutti i TV LG che ho provato, che hanno queste limitazioni anche sul terrestre) è davvero pessima e frustrante,
non si capisce perché non si possa fare una ricerca canali LCN e poi , partendo da questa già ordinata, fare modifiche proprio piacimento.


o ti ciucci l'insulso ordinamento LCN, o devi fare una scansione alla cieca, trovarti i canali sparsi "a caz*o" tra centinaia di emittenti inutili, e poi metterci mezza giornata per riordinarli una a uno e riportarli nelle prime posizioni.

io ho risolto utlizzando decoder seri(non Tivùsat) combo(sat + terrestre) per i quali trovo liste già fatti che posso modificare velocemente a colpi di mouse sul pc per poi trasferirle in 30 secondi sul decoder.




io invece continuo a non capire perchè nonmettono su Tivusat Focus in HD e SkyTg24 (che rimarrà sul terrestre? ...ho appena letto nei messaggi di questo thread che sky starebbe per abbadonare il terrestre per y suioi canali pay... ma i free?)
 
Capisco che richiede più tempo ma non ho mai usato LCN o liste predefinite Sky ma solo personalizzate. Fatta la lista periodicamente può capitare di dover spostare o eliminare qualche canale ma niente di complicato.
 
Ciao a tutti mi sono accorto (forse perché non lo seguo molto) che Rai 3Hd trasmette il Tgr Lombardia, e io abito qui.
Lo segnalo perché ho letto qualche post nel forum, dove si diceva che trasmettesse il Tgr lazio
 
Ciao a tutti mi sono accorto (forse perché non lo seguo molto) che Rai 3Hd trasmette il Tgr Lombardia, e io abito qui.
Lo segnalo perché ho letto qualche post nel forum, dove si diceva che trasmettesse il Tgr lazio

Trasmettono a rotazione di giorni (non ricordo quanti) TGR Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania, e in casi eccezionali anche quelli delle altre regioni ;)
 
Indietro
Alto Basso