• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

Non credo che l'EPG MHP abbia ancora vita lunga
Epg Mhp? Non credo esista. L'epg tivùsat non è Mhp. E' una cosa a parte. Non saprei però definirne la tecnologia. C'è da vedere se nei decoder recenti questa epg è sempre presente e se il funzionamento è lo stesso. Magari cambia a livello di grafica ma quello è :icon_rolleyes:
Ah, io credevo che quella sui vecchi decoder fosse un'app MHP

https://www.digital-forum.it/showth...tiva-TivuSat&p=6938620&viewfull=1#post6938620
 
Senza dimenticare Ultra Nature 4K e Insight UHD ;)

Qualcuno di voi sa dirmi cosa trasmettono i "nuovi" canali UHD tipo Museum 4K e MyZen 4K?

Stavo valutando di comprare una CAM + Scheda nera, ma il costo è poco meno di 100€ contro i circa 90€ del modulo con la card Oro.

Ne vale la pena?
 
Qualcuno di voi sa dirmi cosa trasmettono i "nuovi" canali UHD tipo Museum 4K e MyZen 4K?

Stavo valutando di comprare una CAM + Scheda nera, ma il costo è poco meno di 100€ contro i circa 90€ del modulo con la card Oro.

Ne vale la pena?
my zen è un canale di salutismo, yoga etc, Museum si occupa d'arte.
per 10 euro io prenderei la 4k!
 
secondo me non vale la pena prendere una qualsivoglia 4k per quello che trasmettono. aspetta che parta un vero servizio e non roba di test con bug ad interesse vicino allo 0.
 
Apposta magari no, ma se si deve prendere una cam meglio quella 4K anche perché è la più recente e ci sono poche differenze di prezzo. E pensate che su Amazon qualche giorno fa per poche ore si trovava a 44€, tessera compresa e trasporto gratis.
 
secondo me non vale la pena prendere una qualsivoglia 4k per quello che trasmettono. aspetta che parta un vero servizio e non roba di test con bug ad interesse vicino allo 0.
che bei consigli che dai! per 10 euro in più dovrebbe comprare la Gold solo perché adesso ci sono i bug nel dolby oppure adesso non è a pieno regime, gli acquisti si ponderano anche in prospettiva futura!
 
Sicuramente se uno oggi deve comprare una Cam deve prendere la Cam 4k senza dubbi ;)
 
secondo me non vale la pena prendere una qualsivoglia 4k per quello che trasmettono. aspetta che parta un vero servizio e non roba di test con bug ad interesse vicino allo 0.
Il fatto che ci sia (ancora?) una scarsa offerta 4K non impedisce che quel tipo di codifica e quel tipo di card siano i più aggiornati a prescindere dalla tipologia di trasmissione dei vari canali (SD, HD o 4K). Quindi trovo corretto orientarsi su CAM e card 4K "nere" (sperando che finalmente si arrivi a una uniformità di funzionamento tra card, anche se la "variante verde" Merlin purtroppo conferma la proverbiale confusione nella gestione del criptaggio di Tivùsat, tutto a detrimento del cliente finale...).
Diverso il discorso sui decoder, quasi tutti HD e, fino all'introduzione di Merlin, tutti intercambiabili rispetto alle card Tiger: il mercato non ha premiato (finora) i 4K mentre inutili complicazioni (su tutte, il marriage e le dimensioni differenti di un tipo di card Merlin) potrebbero disorientare il consumatore d'ora in avanti, specie se poco smaliziato...
 
secondo me non vale la pena prendere una qualsivoglia 4k per quello che trasmettono. aspetta che parta un vero servizio e non roba di test con bug ad interesse vicino allo 0.

Quello che vale oggi potrebbe non valere domani. La 4K lavora con un'altra codifica, potrebbe darsi che sarà l'unica codifica per parte dei canali tivusat, non ci si deve nemmeno pensare, la 4K è sicuro che in futuro funziona con tutti i canali mentre per le vecchie non c'è certezza.
L'unico ostacolo potrebbe essere la poca compatibilità con alcuni modelli di decoder/tv
 
che bei consigli che dai! per 10 euro in più dovrebbe comprare la Gold solo perché adesso ci sono i bug nel dolby oppure adesso non è a pieno regime, gli acquisti si ponderano anche in prospettiva futura!
il consiglio è di non spendere i 100 euro se si possiede la tessera normale od attendere qualche offerta. Io ho la gold ma solo perché l'ho pagata 20 euro su ebay senza cam. Non spenderei mai 100 oggi, gia mi scoccia aver buttato i 20

Lascia perdere i bug audio ma per vedere 2 trasmissioni in 4K in croce non vale la spesa. Domani arrivasse una vera offerta la puo sempre prendere.
 
il consiglio è di non spendere i 100 euro se si possiede la tessera normale od attendere qualche offerta. Io ho la gold ma solo perché l'ho pagata 20 euro su ebay senza cam. Non spenderei mai 100 oggi, gia mi scoccia aver buttato i 20

Lascia perdere i bug audio ma per vedere 2 trasmissioni in 4K in croce non vale la spesa. Domani arrivasse una vera offerta la puo sempre prendere.
20 euro su eBay non ci vendono nemmeno le prime azzurrine !
 
io possiedo il 5600s lo posso ancora tenere oppure devo cambiarlo per visualizzare i nuovi canali da settembre?
 
Va bene.

Non cambia nulla per tivusat, giá vedi regolarmente i canali HD e in MPEG-4
 
Imminente l'arrivo di Giornal Radio TV sul satellite e su TivùSat!

In sovraimpressione è già presente un messaggio:
TVSAT CANALE 62 SKY CANALE 722

gmGlA4h.jpg


Al momento perà sul satellite non c'è ancora.
 
Ultima modifica:
Vabbè ma lo scrivessero bene "Tivù Sat" o "Tivusat", non "tvsat" :eusa_wall: scritto così sembra semplicemente "tv satellitare".

(certo poi il nome della piattaforma non è mai stato il massimo, secondo me: si presta a confusione)
 
Imminente l'arrivo di Giornal Radio TV sul satellite e su TivùSat!

In sovraimpressione è già presente un messaggio:
TVSAT CANALE 62 SKY CANALE 722

gmGlA4h.jpg


Al momento però sul satellite non c'è ancora.
WoW! Un'ottima iniziativa editoriale che seguo fin dal suo avvio (come ascoltatore). Certo, non sarà SkyTg24, ma potrebbe diventare una nostrana franceinfo: in versione privata.
 
Ultima modifica:
Sky TG24 non trasmette solo notizie, questioni di diritti, non posso dire di piu.

Ogni tanto viene fuori il discorso, e mi chiedo sempre perchè Sky faccia la preziosa per un canale di news.

Su Sky c'è Sky TG24 HD che principalmente è una all-news, raramente trasmette qualcosa di diverso da news, speciali e approfondimenti. Qui c'è la pubblicità dedicata agli abbonati Sky, del tipo passa allo Sky Q, aggiungi questo al tuo abbonamento, tale giorno su tale canale pay c'è quel programma, ecc...

Sul dtt c'è Sky TG24 in SD che normalmente segue fedelmente la stessa programmazione, 24 ore su 24, di Sky TG24 HD. Cambia che qui ci sono delle pubblicità più generiche e non dedicate agli abbonati di Sky, ma a chi si deve abbonare: fanno gli spot per invitare ad abbonarsi a Sky oppure NOW, ovviamente c'è tutta l'altra pubblicità normale che in parte va anche sul canale via sat, poi qui vedo che mettono anche più di frequenza il meteo al posto di altra pubblicità.

Parlare di questioni di diritti per me è esagerato, per lo più è questo problema della pubblicità diversificata, o perchè Sky non vuole mettere su Tivùsat il canale in HD (ma TV8 e Cielo già lo sono in HD). Oppure non vogliono pagare per la lcn Tivùsat, comunque un canale all-news che peraltro è in chiaro sul dtt e in streaming, non è che se lo mettessero anche in chiaro sul sat, porta meno abbonati. Potrebbero benissimo portare una nuova versione in HD o in SD sul satellite, l'esatta versione con la stessa pubblicità del dtt, di spazio ne hanno nei loro transponder.
 
Indietro
Alto Basso