• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

si certo lo hanno rimosso perché dava fastidio alla magna Mediaset! lo avranno rimosso per altri motivi! poi se un emittente ha pagato anche i diritti per l' estero puoi protestare da qui all'eternità!

Ma chi ha mai detto questo? Possibile che ogni cosa dica, tu intervenga per mettermi in bocca cose non dette?

Mediaset protestò per alcune partite della Champions e ZDF su Hotbird le oscurò mettendoci ZDF Neo.
Dopo alcuni mesi ZDF decise di lasciare del tutto Hotbird, come aveva fatto l'anno prima Ard Das Erste.
Dove sta detto che Mediaset fece pressioni per farlo togliere??? Ma vedi questo...
 
Sportitalia li capisco solo fino a un certo punto. A breve porteranno il secondo canale sul dtt, tralasciando il canale sperimentale in HD e siamo a tre. E con l'interattività hbbtv annessa si vedono anche tutti gli altri canali in streaming, che sono anche visibili su altre app o da browser.

Sul satellite proprio non riuscivano a lasciare un canale in SD mpeg-4 a basso bitrate, con inclusa l'interattività hbbtv per vedere Sportitalia HD in streaming e gli altri canali? O non potrebbero portare almeno l'interattività, app o qualcosa su tutti i tv e decoder che sono compatibili con l'hbbtv, app e funzioni smart?
 
Ma chi ha mai detto questo? Possibile che ogni cosa dica, tu intervenga per mettermi in bocca cose non dette?

Mediaset protestò per alcune partite della Champions e ZDF su Hotbird le oscurò mettendoci ZDF Neo.
Dopo alcuni mesi ZDF decise di lasciare del tutto Hotbird, come aveva fatto l'anno prima Ard Das Erste.
Dove sta detto che Mediaset fece pressioni per farlo togliere??? Ma vedi questo...
Delle pressioni di Mediaset mi ricordo che se ne occupò la stampa specializzata; se la memoria non mi inganna, addirittura ci fu un comunicato ufficiale dell'azienda in seguito al quale ZDF diversificò il palinsesto su Astra rispetto a quello su Hot Bird...
 
Sportitalia li capisco solo fino a un certo punto. A breve porteranno il secondo canale sul dtt, tralasciando il canale sperimentale in HD e siamo a tre. E con l'interattività hbbtv annessa si vedono anche tutti gli altri canali in streaming, che sono anche visibili su altre app o da browser.

Sul satellite proprio non riuscivano a lasciare un canale in SD mpeg-4 a basso bitrate, con inclusa l'interattività hbbtv per vedere Sportitalia HD in streaming e gli altri canali? O non potrebbero portare almeno l'interattività, app o qualcosa su tutti i tv e decoder che sono compatibili con l'hbbtv, app e funzioni smart?
Purtroppo se un editore ha dei pre-giudizi, è difficile toglierglieli. In positivo e in negativo.
Il futuro dell'hbbtv, dopo le recenti pronunce del MiSE, lo vedo tanto in salita...
 
Delle pressioni di Mediaset mi ricordo che se ne occupò la stampa specializzata; se la memoria non mi inganna, addirittura ci fu un comunicato ufficiale dell'azienda in seguito al quale ZDF diversificò il palinsesto su Astra rispetto a quello su Hot Bird...
Confondi l'oscuramento di una partita (che creò un certo scalpore proprio per le richieste di Mediaset) con la rimozione dell'intero canale (che non interessò praticamente a nessuno).

ZDF non fece che seguire Ard nell'uscita da Hotbird (avvenuta a qualche mese di distanza dal canale 1) ma dire che sia stata Mediaset a volerlo (come sosteneva chi avevo quotato su quel vecchio messaggio) è pura farneticazione. Gli oscuramenti poi non erano una novità, dato che anche nel periodo Mondiali ZDF aveva messo in onda su Hotbird ZDF Neo, quindi non è certo stato un unicum nella sua storia sui 13 Est.

/OT :)
 
Confondi l'oscuramento di una partita (che creò un certo scalpore proprio per le richieste di Mediaset) con la rimozione dell'intero canale (che non interessò praticamente a nessuno).

ZDF non fece che seguire Ard nell'uscita da Hotbird (avvenuta a qualche mese di distanza dal canale 1) ma dire che sia stata Mediaset a volerlo (come sosteneva chi avevo quotato su quel vecchio messaggio) è pura farneticazione. Gli oscuramenti poi non erano una novità, dato che anche nel periodo Mondiali ZDF aveva messo in onda su Hotbird ZDF Neo, quindi non è certo stato un unicum nella sua storia sui 13 Est.

/OT :)
Sì sì, è ovvio che non fu Mediaset a far uscire la ZDF da Hot Bird!! Io mi riferivo alle partite in chiaro. Dopo la messa in orbita di Astra 19,2E la Germania non ha più considerato HB strategico, DW a parte.
 
Sì sì, è ovvio che non fu Mediaset a far uscire la ZDF da Hot Bird!! Io mi riferivo alle partite in chiaro. Dopo la messa in orbita di Astra 19,2E la Germania non ha più considerato HB strategico, DW a parte.

Scusa forse il caldo e non interpreto bene :( ma ti riferisci agli anni 80-90?
Il polo satellitare di riferimento (DTH) per la Germania è sempre stato Astra 19°2Est da allora, cioè da quando sono stati lanciati i satelliti in quella posizione (prima dovevano essere per Italiani, Francesi e Tedeschi i 19°Ovest, posizione poi fallita per diversi motivi, ma si parla di 30 anni fa e passa); Hotbird temporalmente non viene prima di Astra... è un 'brand' successivo, di Eutelsat.
I canali pubblici tedeschi passati per Hotbird, ma anche qualcuno privato (tipo RTL mi sembra), penso vadano visti come una sorta di estensione nella distribuzione, piuttosto opzionale, un po' come un nostro canale Rai su Astra 19°2E (attualmente Rai News 24, in passato i tre Rai HD, il promo HD a 23°Est, Rai 1 HD e Yes Italia di Rai int.) ;)
 
Ultima modifica:
Scusa forse il caldo e non interpreto bene :( ma ti riferisci agli anni 80-90?
Il polo satellitare di riferimento (DTH) per la Germania è sempre stato Astra 19°2Est da allora, cioè da quando sono stati lanciati i satelliti in quella posizione (prima dovevano essere per Italiani, Francesi e Tedeschi i 19°Ovest, posizione poi fallita per diversi motivi, ma si parla di 30 anni fa e passa); Hotbird temporalmente non viene prima di Astra... è un 'brand' successivo, di Eutelsat.
I canali pubblici tedeschi passati per Hotbird, ma anche qualcuno privato (tipo RTL mi sembra), penso vadano visti come una sorta di estensione nella distribuzione, piuttosto opzionale, un po' come un nostro canale Rai su Astra 19°2E (attualmente Rai News 24, in passato i tre Rai HD, il promo HD a 23°Est, Rai 1 HD e Yes Italia di Rai int.) ;)

Probabilmente i canali tedeschi a 13 est servivano anche per coprire il mercato svizzero, soprattutto in anni in cui l'IPTV era di là da venire e il satellite rappresentava l'unica alternativa alla tv via cavo: ricordo presenti fino ad alcuni anni fa anche le versioni svizzere di alcuni canali privati (gruppo RTL) e sono abbastanza vecchio per ricordare anche Tele24, primo esperimento di canale privato interamente svizzero, anche questo trasmesso su HotBird malgrado la lingua tedesca...
Il tutto è stato poi dismesso probabilmente per la progressiva marginalizzazione del mezzo satellitare...e infine (corsi e ricorsi storici :D) è ritornato in auge con l'arrivo di Kabelio :)
 
L'avevo rimossa Tele24, ora la ricordo :) Eh si RTL infatti aveva la dicitura CH nell'identificativo (negli ultimi tempi mi pare fosse pure criptata), quindi era la versione per la Svizzera.
I canali pubblici tipo Zdf e Ard che si son succeduti su HB li ricordo come dei 'relay'... alla stessa stregua della nostra Rai su Astra, insomma non proprio presa sul serio la loro presenza. Alla Svizzera (tedesca) non pensavo perché il dual-feed lì è sempre stato più diffuso che da noi, per cui pensavo fosse superflua la ripetizione dei canali tedeschi già presenti su Astra.
 
Molto poche. Il canale c'è stato su TivùSat per un po' di tempo. Visto che poi se ne sono andati (e anche dal satellite) dubito che possa ritornare.
 
Molto poche. Il canale c'è stato su TivùSat per un po' di tempo. Visto che poi se ne sono andati (e anche dal satellite) dubito che possa ritornare.
Scusa non avevo letto il tuo messaggio mentre rispondevo.

Sul satellite c'è, anche se non a 13°est. C'è sui 9°est.
 
Diciamo che TivùSat sarebbe stata ideale se avessero utilizzato 3 Sat, 9E, 13E e 19.2E
3 satelliti in cui ciascuno trasmette l'intera offerta oppure con i canali spalmati sulle 3 posizioni? Nel primo caso i costi sarebbero elevatissimi, nel secondo sarebbe improponibile proporre all'utenza media un trial feed :eusa_think:
Al massimo si poteva ragionare su un dual feed, ma comunque richiederebbe una diffusione della tv satellitare molto più ampia IMHO...
 
Diciamo che TivùSat sarebbe stata ideale se avessero utilizzato 3 Sat, 9E, 13E e 19.2E

Credo che sarebbe già fattibile sul fronte tivusat: se un canale di Astra, ad esempio, volesse entrare in lcn tivusat penso che potrebbe farlo, non c'è un vincolo a non farlo... come al solito: basta pagare. Non avviene perché un canale di Astra sprecherebbe soldi allo stato attuale.
Il problema è come se in Italia non sia ritenuto accettabile considerare più di una posizione sat di riferimento, anche solo come opzione secondaria, proprio non viene considerata.
Altri stati hanno come riferimenti principali più posizioni satellitari. Francia: Astra 19°E+Eutelsat 5°W; Spagna: Astra 19°E+Hispasat 30°W; Germania/Austria, Olanda: Astra 19°E+23°E; Svizzera: Hotbird 13°E+Astra 19°E (per canali lingua tedesca).
Da noi sembra visto come fumo negli occhi...
Almeno i 9°E potrebbero 'sdoganarli'... c'è il footprint è italiano, ritagliato sulla penisola, quindi non ci sarebbero nemmeno problemi di diritti, proprio come lo spot UK dei 28°E per i britannici.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso