• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[MILANO + chi riceve da Valcava] Protesta scomparsa mux MDS2 ch36

Tex-70

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Febbraio 2009
Messaggi
1.085
Località
bassa pavese
Voglio aprire una nuova discussione x far capire le problematiche che molti ripeto molti in lombardia hanno con il mux mds2 (quello con boing e iris x capirci).
Quali sono le possibili cause e i rimedi da poter effettuare (logicamente mettendo mano sull'antenna/centralino/eventuali filtri).


"Possibili cause dei problemi comuni in condominio per il MUX Mediaset 2 (Iris, Boing, ...)" Postato da L Rogue

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2056839&postcount=178


IMPORTANTE: Documento pdf su come collegare il cavo da valcava per ricevere la frequenza ch36.
Da ElettronicaIndustrialeMediaset pag.20/21/22/23 (molto importante).


http://www.msystemonline.it/Informa... Terrestre/ElettronicaIndustrialeMediaset.pdf



Possibili rimedi effettuati personalmente sull'antenna e sul centralino


http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2067347&postcount=274
 
Ultima modifica:
Anche a me dava problemi ho girato pochissimo l'antenna è riuscito a prendere il segnale, a parte che dovro' cambiarla a breve
 
velazquez1983 ha scritto:
Anche a me dava problemi ho girato pochissimo l'antenna è riuscito a prendere il segnale, a parte che dovro' cambiarla a breve

Verso dove l'hai girata di poco x l'esattezza...grazie
 
Come scrivevi nel thread sulla Lombardia, anch'io prima prendevo il 25 di IV banda da Valcava e addirittura il 34 di Telecapri senza filtro.

Del 36 da valcava invece nessuna traccia, dalla centralizzata.

Il taglio del centralino della IV, se vale per il 36 doveva valere anche per il 25 e soprattutto per il 34, no?
 
Anche qui niente , ma proprio il 36 dovevano prendere questi di mediaset ben sapendo che su valcava sono puntate qualche milione di V bande e praticamente nessuna IV
 
a seregno nessun problema, lo prendo tranquillamente come anche tutti gli altri mux nazionali (antenna cambiata una 15na di anni fa e mai più toccata)
 
il 36 arriva benissimo, segnali e qualità 100%, normali antenne IV-MI / V-Valcava, centralino a 5 ingressi.
se non lo ricevete significa che avete un centralino con qualche filtro canalizzato che lo taglia, oppure, peggio, qualche filtro elimina 36 (vi ricordate che in passato tutti i VCR erano sul 36? magari qualche installatore ha voluto mettere un filtro per eliminare possibili interferenze sul 36.
Comunque C5, R4, I1 sono anche sul 49.... se proprio non riuscite a sistemare il 36
 
gianky1 ha scritto:
il 36 arriva benissimo, segnali e qualità 100%, normali antenne IV-MI / V-Valcava, centralino a 5 ingressi.
se non lo ricevete significa che avete un centralino con qualche filtro canalizzato che lo taglia, oppure, peggio, qualche filtro elimina 36 (vi ricordate che in passato tutti i VCR erano sul 36? magari qualche installatore ha voluto mettere un filtro per eliminare possibili interferenze sul 36.
Comunque C5, R4, I1 sono anche sul 49.... se proprio non riuscite a sistemare il 36

Il problema non è tanto quanti e quali canali ci sono ora dentro dentro un MUX non visibile, ma riceverli per eventuali sviluppi futuri.

Specialmente nei condomini non è che si può fare un'assemblea straordinaria ogni volta che c'è da aggiungere un filtro.

Teoricamente dovrebbe essere manutenzione ordinaria, ma se alla gente fai trovare 500/1000 euro d'intervento non preventivato nel consuntivo annuale, di questi tempi, apriti cielo!
 
Ultima modifica:
oltre a quello, completamente assente, io ho problemi con il mux 56 canali premium cinema HD e premiun calcio HD2, qualità insufficiente, squadrettamenti.

zona piazza Tripoli, condominiale.
 
allora io ho verificato che ho la IV banda sul penice, come la stragrande maggioranza, e quindi niente 36..dovrebbero metterlo anche li...
 
Tex-70 ha scritto:
Voglio aprire una nuova discussione x far capire a mediaset le problematiche, che molti ripeto molti in lombardia hanno con il mux mds2 (quello con boing e iris x capirci). Se ora dopo aver rifatto l'impianto 5 anni fa ci dvo ancora metter mano(al portafoglio :mad: ) x tornare a vedere questi canali nn ci siamo.:eusa_naughty: ..spero ma dubito nell'evolversi della situazione......:sad:

In bocca al lupo... :lol:
 
Alcor ha scritto:
In bocca al lupo... :lol:
eh si ci vuole....ma io ho provato a chiedere ad alcune persone(ne ho sentite una decina) e nessuno riceve il mediaset2 (ammesso che abbiano fatto la ristallazione)..
 
io sono riuscito a prenderlo, ho solo spostato 1 cavo nella centralina a banda larga!!
 
gianky1 ha scritto:
il 36 arriva benissimo, segnali e qualità 100%, normali antenne IV-MI / V-Valcava, centralino a 5 ingressi.
se non lo ricevete significa che avete un centralino con qualche filtro canalizzato che lo taglia, oppure, peggio, qualche filtro elimina 36 (vi ricordate che in passato tutti i VCR erano sul 36? magari qualche installatore ha voluto mettere un filtro per eliminare possibili interferenze sul 36.
Comunque C5, R4, I1 sono anche sul 49.... se proprio non riuscite a sistemare il 36


Ok va bene, mi interessava vedere boing..le mie figlie rompono...:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso