• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[MILANO + chi riceve da Valcava] Protesta scomparsa mux MDS2 ch36

Cambot ha scritto:
Io non sono certamente un esperto ma ragiono così: se in certe ore si vede bene vuol dire che l'antenna è a posto, mentre subisce delle variazioni l'erogazione del segnale. [...]
Sempre perchè non sono un esperto adesso ragiono così: se l'antenna era a posto prima lo è anche adesso, quello che è cambiata è l'erogazione del segnale da parte di Mediaset.
Che cosa ne pensate?
E' colpa di Mediaset o c'è qualcosa da sistemare nel mio impianto?
Grazie a tutti. Ciao
E' esattamente quel che accade a me e mi pare che il tuo lineare ragionamento non faccia una grinza.
Alcuni espertoni hanno cercato di spiegarmi perché dovrei far mettere mano all'impianto condominiale, cambiando antenne, centraline, cavi ecc.: confesso che nessuno, sinora, mi ha convinto... e temo siano un po' di parte, diciamo così ;)
A ogni modo, in assemblea - soprattutto in tempi come questi - ogni proposta in tal senso è stata cassata: non pare il caso di spendere soldi per ricevere meglio (forse) Iris, che è l'unico canale interessante fra quelli del MUX 2. Class News non è il massimo, Coming Soon non ha molto senso e per chi ha bambini piccoli Cartoonito e Rai Yoyo sono equivalenti.
I tre Mediaset principali - per quel che valgono... - ci arrivano comunque benissimo sul ch 49 e non abbiamo altri problemi né sul Penice né su Valcava, pur essendo in una posizione non privilegiata (centro storico di Pavia, parte sud, vicino al Ponte Coperto).
 
reperire filtro mix36

ragazzi, sapete dirmi dove posso trovare un filtro mix tipo il mef1 della fracarro, tarato sul 36 ?
quanto c'è da aspettare?
vista la richiesta del 36 in particolare, qualcuno potrebbe trovarmelo gia pronto?
grazie
Saluti
Lorenzo
 
ciao a tutti
riprendo il topic per fare una domanda:

l'anno scorso ho comprato un fracarro mak2640 35/36
dopo aver messo una sigma 9hd puntata su valcava ed il suddetto centralino, scopro con grande stupore che il 36 si aggancia, ma molto al limite, infatti squadretta quasi sempre, contrariamente a gli altri mux mds che vanno benone.

se scollego la b4 e collego la b5 all'ingresso uhf, allora va benone anche il 36, ma nell'ingresso b5 il taglio mi "sporca" il segnale del 36
che devo fare?
esistono centralini che tagliano "un po piu' giu ? ( a costo di perdere anche il il 35 e 34, ma non il 33 lasciatemi almeno quello )

queste prove le ho fatte l'anno scorso , per vedere iris, poi fu spostato sul 49 e lasciai perdere, adesso che stanno riorganizzando i mux volevo risolvere questo problema
naturalmente ho provato ad orientare l'antenna a piccolissimi passi, senza misuratore, ma dedicando molto tempo e pazienza, non è possibile che si veda tutto tranne il 36 ( che poi ripeto ) nell' ingresso uhf funziona

ps: localita' piacenza centro (PC)

grazie per qualunque suggerimento
Saluti
Lorenzo
 
In pratica esistono centralini che tagliano dove ti pare, stando naturalmente sempre lì attorno, basta chiedere ai fornitori.
PS...perchè ai riesumato questo thread? che mi fa reincaxxiare rileggere le ultime stupidaggini che vi erano state scritte da alcuni altri... :eusa_doh:
 
scusa, ho riesumato il topic per non aprirne uno nuovo, anche se forse la mia domanda stava meglio in discussioni tecniche
cmq ieri ho riprovato e con le antenne b4 e b5 collegate nei rispettivi ingressi, il segnale sul 36 è sganciato
mentre con la sola b5 collegata all' ingresso uhf, aggancia il segnale ma qualita' 0 % e se faccio la ricerca non trova neanche i canali, quindi il taglio del centralino toglie qualcosa dal 36, ma almeno per ora ho problemi piu' grandi
uff ed io che pensavo che la sigma 9 hd sarebbe stata la piu' adatta
ho la dat 75 a casa mia, provero' quella ? che dici ?
Saluti
Lorenzo
 
scusa, ho riesumato il topic per non aprirne uno nuovo, anche se forse la mia domanda stava meglio in discussioni tecniche
cmq ieri ho riprovato e con le antenne b4 e b5 collegate nei rispettivi ingressi, il segnale sul 36 è sganciato
mentre con la sola b5 collegata all' ingresso uhf, aggancia il segnale ma qualita' 0 % e se faccio la ricerca non trova neanche i canali, quindi il taglio del centralino toglie qualcosa dal 36, ma almeno per ora ho problemi piu' grandi
uff ed io che pensavo che la sigma 9 hd sarebbe stata la piu' adatta
ho la dat 75 a casa mia, provero' quella ? che dici ?
Saluti
Lorenzo
Eh, se il tuo impianto ha un punto critico grave come il taglio del centralino su un canale utile, diventa per il momento inutile lavorare sulle antenne, perchè per quanto fai quella strozzatura non la superi proprio...
 
si, ma il centralino ha un taglio 21-35 / 36-69 secondo la fracaro, cosa mi hanno venduto?
... e cmq anche nell'ingresso uhf senza taglio, il 36 nn è visibile, questo se nn sbaglio è un problema dell'antenna
 
Guarda il taglio indicato è molto figurativo: è chiaro che SIA il 35 che il 36 non entreranno mai bene...
La seconda cosa invece non l'avevo capita: però per essere certo (a parte che meglio ancora sarebbe guardarci strumentalmente) devi provare l'antenna da sola.
Non hai un televisore piccolo da portarti nel sottotetto per collegarci direttamente l'antenna, senza amplificatori di sorta?
 
non ho strumenti, pero' la prova nel sottotetto la posso fare e la faro' ... e se nel sottotetto vedo che devo fare, significa che ho comprato un centralino pacco?
ribadisco che antenna sigma 9 e relativo cavo coassiale hanno meno di un anno e che tutto il resto si vede benone

grazie per i tuoi consigli
 
Non mettiamo il carro davanti ai buoi, però è probabile che l'amplificazione peggiori le cose...vedremo.
 
Indietro
Alto Basso