• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[MILANO + chi riceve da Valcava] Protesta scomparsa mux MDS2 ch36

Bè inserisco pure io il mio messaggio: Con il passaggio al digitale da casa non visualizzo il mux mds2 ch 36.Ma non solo, non visualizzo nessun mds....I siti da qui dipendo per Mds sono Valcava e Giarolo .
 
qui dalle mie parti arriva tutto rai mds e tim senza particolari problemi
basso lodigiano confine emilia
 
Che gran buffonata sto digitale terreste. E diventato un mangia mangia.
Dopo questo switch off, ci saranno tanti di quei casini e confusione che andranno ad alimentare il portafogli degli antennisti.....
 
chicco_279 ha scritto:
Bè inserisco pure io il mio messaggio: Con il passaggio al digitale da casa non visualizzo il mux mds2 ch 36.Ma non solo, non visualizzo nessun mds....I siti da qui dipendo per Mds sono Valcava e Giarolo .

Da giarolo non di certo! Prenderai Valcava o Campo dei Fiori Varese!

Dove Valcava e Campo dei Fiori non sono in SFN e Valcava trasmette Orizzontale mentre Campo dei Fiori varese trasmette in verticale!
Prova a puntare valcava facendo captare il segnale sul lobo sinistro dell'antenna andando magari fuori asse da Valcava di 10° Verso EST ;)
 
Come già scritto in altra discussione qui da me tutto bene, a parte la mancanza di uno dei due mux di rete A (precisamente rete a 2) e MDS2 (che ho notato mancare dato che non trovavo iris e boing).

Si vede che i mux col numero 2 (rai esclusa) qui sono antipatici :lol: :lol:
 
comanche ha scritto:
Che gran buffonata sto digitale terreste. E diventato un mangia mangia.
Dopo questo switch off, ci saranno tanti di quei casini e confusione che andranno ad alimentare il portafogli degli antennisti.....

qui dalle mie parti penso che nessuno abbia speso nulla x modificare i suoi impianti forse chi aveva impianti in pessime condizioni ora deve mettere mano al portafogli ( anche perchè tanti dicono non vede molto bene ma si capisce cosa sto vedendo con l'analogico. col DTT invece non si vede o si vede )
 
Tex-70 ha scritto:
Voglio aprire una nuova discussione x far capire a mediaset le problematiche, che molti ripeto molti in lombardia hanno con il mux mds2 (quello con boing e iris x capirci). Se ora dopo aver rifatto l'impianto 5 anni fa ci dvo ancora metter mano(al portafoglio :mad: ) x tornare a vedere questi canali nn ci siamo.:eusa_naughty: ..spero ma dubito nell'evolversi della situazione......:sad:

Per curiosità ,prima in analogico sul ch 36 ,cosa prendevi?

Se ricevevi qualcosa sul ch 36 ,come si vedeva in analogico?

Attenzione agli impianti canalizzati a filtri ,il problema principale per chi non riceve alcuni Mux ,può essere proprio quello.

In Lombardia ci sono molti impianti canalizzati
 
antoniopev ha scritto:
se posso dire la mia stamattina durante una nuova installazzione (basso lodigiano ) ho verificato questo segnale sul 36 che arriva a bomba da valcava e visto che san colmbano era li a 6 o 7 km ho provato anche quel sito risultato nulla.come prevedevo questa postazione che ha preso il posto del calenzone in pratica spara il segnale verso nord come il calenzone quindi quelli che sono verso est e verso sud da questo posto PICCHE
poi controllando i segnali in out dal centralino ho giocato con le attenuazzioni sugli ingressi di 4 e 5 bando fino ad ottenere un segnale discreto anche se il centralino ha la 4 da 21 a 35 e la 5 da 38 a 69
poi x rispondere ad un altro utente riguardo il ch 36 questi prima non veniva usato anche perchè tutti i videoregistratori e decoder avevano l'uscita del segnale modulato proprio su questa frequenza quindi

Si, certo. Ma il 36 era usato come uscita RF per i videoregistratori proprio per il divieto di usarlo per le trasmissioni via etere. Quindi si era tranquilli sul fatto che la frequenza era libera.

Vado un po' OT

Tra l'altro ricordo (tradendo un po' l'età) nei primi anni '80, quando il 36 non era ancora utilizzabile, che per qualche giorno sugli schermi di Italia 1 era comparso un avviso che più o meno suonava così:

Avviso: si comunica che da parte di persone non identificate è stato acceso un segnale di Italia 1 sul canale 36. Detta frequenza provoca continue interferenze nelle comunicazioni dell'aereoporto di Bergamo. Italia 1 diffida coloro i quali hanno acceso questa frequenza dal proseguire nell'illecito.

In effetti all'atto dell'avvio delle "private" alcuni installatori realizzavano dei ripetitori di piccola potenza in proprio per creare poi utenza per le proprie installazioni.
 
Io il 36 continuo a prenderlo con un livello di segnale un pelo troppo basso (33% rispetto agli altri che sono tutti attorno al 40%) quindi non me lo aggancia.

Come mai Mediaset trasmette a potenza minore il mux2?
 
tonin85 ha scritto:
Da giarolo non di certo! Prenderai Valcava o Campo dei Fiori Varese!

Dove Valcava e Campo dei Fiori non sono in SFN e Valcava trasmette Orizzontale mentre Campo dei Fiori varese trasmette in verticale!
Prova a puntare valcava facendo captare il segnale sul lobo sinistro dell'antenna andando magari fuori asse da Valcava di 10° Verso EST ;)
Guarda con certezza ti posso dire che io ho una v banda puntata su Valcava. In analogico mi faceva entrare esclusivamente il 45 retequattro .Dopo
lo swich over, lo tarata per farmi entrare il 49 mux 4 quindi in quella v banda mi entra solo quella frequenza li.Il resto e puntato su penice ronzone e giarolo. Dimostra il fatto che in analogico ricevevo benissimo il 65 e il 69 di la7 e italia 1 frequenze se non sbaglio non provenivano da Valcava.Da 3 giorni mi è sparito appunto il mux 4 che proveniva proprio da Valcava....
 
Ultima modifica:
chicco_279 ha scritto:
Guarda con certezza ti posso dire che io ho una v banda puntata su Valcava. In analogico mi faceva entrare esclusivamente il 45 retequattro .Dopo
lo swich over, lo tarata per farmi entrare il 49 mux 4 quindi in quella v banda mi entra solo quella frequenza li.Il resto e puntato su penice ronzone e giarolo. Dimostra il fatto che in analogico ricevevo benissimo il 65 e il 69 di la7 e italia 1 frequenze se non sbaglio non provenivano da Valcava.Da 3 giorni mi è sparito appunto il mux 4 che proveniva proprio da Valcava....

:eusa_think:
La cosa è piuttosto interessante...
solo il 49 perché c'era un filtro passacanale o comunque arrivava anche altro ma a te interessava comunque solo la ricezione del 49?
E il segnale come era?
 
GabriRuflex ha scritto:
Io il 36 continuo a prenderlo con un livello di segnale un pelo troppo basso (33% rispetto agli altri che sono tutti attorno al 40%) quindi non me lo aggancia.

Come mai Mediaset trasmette a potenza minore il mux2?

Non è mediaset che trasmette il mux 2 con minor potenza, è il tuo centralino che lo taglia, mi spiego meglio il tuo centralino in banda IV farà 21-35 e in banda V farà 39-69

ti taglia il 36, tu riesci ad agganciarlo perchè il tuo centralino ha il gain sulle bande IV (21-35) e V regolato al massimo quindi fa passare qualcosina del 36.

Il livello dei decoder non è reale e affidabile è indicativo per dire se ricevi o meno. Dovresti misurare il tutto con un misuratore di campo.

Se puoi sposta l'antenna di Valcava su UHF e vedi che ti entra dentro bene, altrimenti cambia centralino!
 
@tonin85, Ciao, mi inserisco in questa discussione per esporre anche la mia situazione: abito a Ponzano Monferrato (AL), ho una antenna UHF larga banda puntata sul trio Penice-Ronzone-Giarolo (angolo tra postazioni di circa 15° di apertura), Il cavo entra in un amplificatore ingresso UHF, quindi NO filtri ne tagli strani.
Bene, prima del switch off ricevevo dal Ronzone i mux mediaset1 e D-free, oltre a Canale5 e Italia 1 in analogico. Dopo lo switch off non ricevo più NESUN mux Mediaset, ma dal Giarolo mi entrano tutti gli altri mux senza problemi (stabili in potenza e qualità).
Ci hanno detto e stradetto che se ricevevi prima devi ricevere anche dopo, ma qui così non è :sad:
Ho chiesto anche ad altri vicini (sono tutte case) e tutti hanno lo stesso problema.
Cosa sarà???
 
Sono a Gorgonzola e sopo lo switch off mi sono spariti RAI4 e bbc, non prendo i due Raisport ma in compendo vedo iris e Rai5.

Cielo invece mi appare su due canali diversi su due decoder diversi
:eusa_wall:
 
sailorman ha scritto:
@tonin85, Ciao, mi inserisco in questa discussione per esporre anche la mia situazione: abito a Ponzano Monferrato (AL), ho una antenna UHF larga banda puntata sul trio Penice-Ronzone-Giarolo (angolo tra postazioni di circa 15° di apertura), Il cavo entra in un amplificatore ingresso UHF, quindi NO filtri ne tagli strani.
Bene, prima del switch off ricevevo dal Ronzone i mux mediaset1 e D-free, oltre a Canale5 e Italia 1 in analogico. Dopo lo switch off non ricevo più NESUN mux Mediaset, ma dal Giarolo mi entrano tutti gli altri mux senza problemi (stabili in potenza e qualità).
Ci hanno detto e stradetto che se ricevevi prima devi ricevere anche dopo, ma qui così non è :sad:
Ho chiesto anche ad altri vicini (sono tutte case) e tutti hanno lo stesso problema.
Cosa sarà???

Il tuo problema è che hanno abbassato il giarolo, quindi tu ti trovi scoperto tutt'ora da esso.

Devi provare Valcava, Torino, oppure il Bricco dell'Olio!
 
Io lo ricevo bene il MDS2 ma non sulla centralizzata canalizzata....però dico io, sono venuti un paio di volte gli antennisti prima dello switch, non potevano sistemare i filtri tanto sapevano che MDS aveva il ch 36, così come sapevano che la Rai aveva il ch 30
 
eugenio69 ha scritto:
Sono a Gorgonzola e sopo lo switch off mi sono spariti RAI4 e bbc, non prendo i due Raisport ma in compendo vedo iris e Rai5.

Cielo invece mi appare su due canali diversi su due decoder diversi
:eusa_wall:

Avrai la banda IV verso sempione e la UHF verso Valcava!

Se così prova a spostarti sul Penice con la IV banda! Entreranno RAI4.

La bbc entra nel mux di mediaset 2! se metti la UHF su Valcava la ricevi! ;)

Cielo sui due decoder hanno due numerazioni diverse causa conflitti LCN!
 
paolo-steel ha scritto:
Io lo ricevo bene il MDS2 ma non sulla centralizzata canalizzata....però dico io, sono venuti un paio di volte gli antennisti prima dello switch, non potevano sistemare i filtri tanto sapevano che MDS aveva il ch 36, così come sapevano che la Rai aveva il ch 30

E come facevano a spillarti altri soldi dopo lo swich-off????

Il lavoro gramo (fare l'antenna sul tetto) l'hanno fatto col bel tempo, per i filtri te li vengono a togliere quando li chiami dicendo che non vedi! Almeno ti cuccano altri 100€ d'intervento!

Ce nè in giro di sta gente!
 
tonin85 ha scritto:
Il tuo problema è che hanno abbassato il giarolo, quindi tu ti trovi scoperto tutt'ora da esso.

Devi provare Valcava, Torino, oppure il Bricco dell'Olio!
Ok, capito, sono scoperto perchè Mediaset ha abassato la potenza dei loro segnali quando hanno switchato, ma poi torneranno ai livelli di prima? in poche parole faranno copertura nella nostra zona come prima?
Dico questo perchè purtroppo Torino sono coperto da collina (e non intendo montare un palo di 100mt per superarla), Bricco dell'Olio non mi arriva propio (sono un pò basso in paese), mi arriva Bric Montalbano, di cui prendo segnale. Valcava? dovrei provare, ma dovrei aggiungere un'antenna e capire dove inserirla (e spendere soldi se dopo mi arriverà tutto dal Giarolo mi darebbe un pò di . . . fastidio)
 
Indietro
Alto Basso