• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Sharp LC-42XL2E - canali mancanti dopo switch-off

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziodrake

Digital-Forum New User
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
9
Ciao,
sono nuovissimo e ho trovato questo forum bellissimo con molta gente competente.

ho un Sharp acquos LC-42XL2E e ho fatto l'aggiornamento canali dopo lo switch off lomardia di ieri.
non vedo piu' i canali da 7 a 9 ( La7, MTV, ecc..)
sul televisore della cucina tutto OK! questo fa le bizze.
Ho cercato anche aggiornamento SW, ma dice che non ce ne sono.
Ho fatto sia l'autoinstallazione che l'aggiunta canali.. ma niente.
auto va fino a 20 e aggiunta fino a 40

Aiuto!!!
 
Hai provato a fare la scansione totale una o più volte, segnati la frequenza del mux nel decoder in cucina e vedi i livelli nell'altra tv.
 
Benvenuto

Verifica l'impianto antenno ,se è canalizzato il problema potrebbe essere quello
 
Ciao ziodrake,
dici di aver cercato un aggiornamento software, ma come? L'unico modo di aggiornare il tuo tv è quello di scaricare dal sito della sharp l'aggiornamento per il tuo modello.
Sono sicuro al 99% che il tuo problema sia dovuto a quello, aggiorna il software e vedrai che risolvi ;)
 
Grazie delle risposte, ecco le mie:

1. tutto funzionava regolarmente prima dello switch off, quindi l'impianto antenna è a posto (rifatto recentemente da un antennista quando hanno rifatto tutto il canale condominiale con antenna SKY

2. aggiornamento SW si fa dal televisore, e non ha trovato aggiornamenti

qualcuno ha il link di dove svaricare l'aggiornamento manuale, se esiste?
 
Problemi canali mancanti

Ciao a tutti anche io sono nuovo e ho anche io uno Sharp LC-42XL2E
Ho provato a fare l'aggiornamento come descritto inserendo la chiavetta e accendendo ecc .... ma la TV si accende semplicemente e non parte l'aggiornamento automatico, la chiavetta è stata formattata in FAT normale come richiesto.
Guardando le istruzioni dice che l'aggiornamento deve esser fatto da menu del televisore e non trova nessun aggiornamento. Guardando sul sito Sharp per il 42 pollici non ci sono aggiornamenti ma solo per il 46 e 52 della serie XL2 .....
In ogni caso anche io non vedo le tre reti rai e sono di milano provincia.
Dalla cucina con un monitor TV samsung prendo tutto perfettamente, lo stesso in camera da un digitale terrestre esterno sempre samsung. In sala dove ho lo sharp ho anche un digitale esterno Humax che prende tutto perfettamente ed è collegato alla stessa antenna .....

Avete altri suggerimenti ???

Ciao
Leo
 
Se cercate nel forum c'è già un thread che riguarda l'aggiornamernto di questi tv.
Comunque, se la tv si accende normalmente invece di far partire l'aggiornamento, significa che la chiavetta utilizzata "non gli piace", provane un'altra, che comunque non deve essere più grande di 1GB.

L'aggiornamento delle serie XL2E e X20E è lo stesso file ed è uguale per tutti i polliciaggi.
 
Ultima modifica:
E' incredibile che ai gg d'oggi bisogna impazzire per cercare una chiavetta perchè la TV non le prende tutte ..... In ogni modo ero convinto di averne diverse da 1 Gb ma a parte quella che non digerisce nn ne ho altre ....
Ho guardato un altro thread, non so se è quello giusto ma ho visto che sono tanti con TV Sharp con problemi come i miei, sia di canali mancanti sia di chiavette non viste ......
In ogni caso se dovessi azzerare tutti i canali posso poi registrare quelli principali mettendo le frequenze in manuale e poi fare un aggiornamento aggiuntivo come suggerito se proprio non dovessi riuscire ad aggiornare .... Ma per azzerare i canali devo fare per forza un reset ? Non volevo perdere le impostazioni varie che ho messo, lo ho già fatto una volta e se poi riesco ad aggiornarlo mi toccherebbe rifarlo nuovamente ..... ma perchè Sharp non fa le TV come la Samsung .....

Un altra domanda .... tempo fa avevo acquistato la Cam Sharp, seconda serie, sembrava funzionare ma dopo poco mi metteva al centro del quadro una scritta con "segnale criptato" anche se vedevo e sentivo tutto perfettamente ..... Poi spegnendo e togliendo/rimettendo la Cam riprendeva a funzionare perfettamente ..... Facendo l'aggiornamento del Firmware si potrebbe sistemare anche quella cosa ???
Su altri thread avevo sentito che sul LC-42XL2E che ho io funzionava meglio la Cam Samsung ......

Leo
 
Per azzerare la lista canali fai partire l'autoinstallazione e fermala dopo 1 secondo. Poi puoi andare nella sintonia manuale e memorizzare a mano fino a 14 mux (quello è il limite senza aggiornare il firmware)

L'aggiornamento NON risolve i problemi della cam, il tv non è certificato dgtvi.
Le cam, inoltre, sono tutte uguali, non è possibile che una funzioni meglio dell'altra, cambia solo l'etichetta sopra...
 
Ciao Fabbry dato che sto rincretinendo anche io con uno Sharp mod.LC-20AD5E volevo sapere se esiste un qualche aggiornamento fw.per far si che mi memorizzi tutti i canali,visto che in fase di ricerca li "vede"ma poi alla ricerca in video mi salta un sacco di canali tipo il 10 telelombardia e l'11 antennatre ecc.che delusione sta Sharp neanche la cosa basilare riesce a fare.che schifo:mad:
 
Purtroppo confermo ciò che dici, la causa pare essere una memoria limitata a poco più di 300 canali :icon_rolleyes:
A meno di rilasci futuri di firmware, sempre che il limite non sia hardware, l'unica cosa che posso consigliarti al momento è la sintonia manuale con memorizzazione dei soli mux di tuo interesse.
 
sto cerando di fare l'aggiornamento..
chiavetta da 1gb..
inserita, lampeggio verde e...
schermo NERO!
non fa niente.
sono 30 minuti che è li..

che faccio?
se tolgo chiavetta posso rivedere il mio TV come prima o è saltato tutto?

Altra domandina..
se qualcuno ha già fatto un aggiornamento su questo modello, mi puo' dire la marca della chiavetta che ha usato?
magari è qui il problema.
 
Ultima modifica:
Dopo vari tentativi andati a male ho dovuto per forza registrare solo i Mux principali e procedere ad un aggiornamento aggiuntivo per avere almeno i canali base ..... ho scritto una prima mail a Sharp ma ho avuto risposta solo dopo 10 gg e per di più con una risposta a dir poco ridicola .... lo sapevate che basta andare sul sito e scaricare l'aggiornamento e metterlo su una chiavetta usb ??? Ma dai !!! ma dove li prendono all'ikea le persone che rispondono alle mail ? credono che tutti siano deficenti ???
La cosa allucinante del mio TV LC-42XL2E è che sul sito Sharp non c'è un aggiornamento ma per la stessa serie e modello a 46'' o 52'' c'è e da come mi hanno confermato loro stessi è la stessa anche per il mio .... Quello che mi chiedo è se il TV si può aggiornare in automatico scaricando da non so dove perchè non mettono a disposizione l'aggiornamento in quel modo invece di rispondere tramite certi geni che dovrebbero andare a vendere i gelati in alaska ????

Qualcuno ha qualche info nuova visto che da Sharp non si ottiene nulla ??? A parte passare a qualcuno di + serio ..... Come ho già fatto per altre 2 TV ... entrambe Samsung e nessun problema sia di sintonizzatore sia di aggiornamenti .....

Ciao a tutti e grazie .....
 
robyleo76 ha scritto:
Un altra domanda .... tempo fa avevo acquistato la Cam Sharp, seconda serie, sembrava funzionare ma dopo poco mi metteva al centro del quadro una scritta con "segnale criptato" anche se vedevo e sentivo tutto perfettamente ..... Poi spegnendo e togliendo/rimettendo la Cam riprendeva a funzionare perfettamente ..... Facendo l'aggiornamento del Firmware si potrebbe sistemare anche quella cosa ???
Su altri thread avevo sentito che sul LC-42XL2E che ho io funzionava meglio la Cam Samsung ......

Leo
Anche io ho avuto gli stessi problemi. Con l'aggiornamento (riguarda il problema che non memorizzava piu' di 20 mux) e' andato tutto liscio. Le cam sharp li bruciava dopo un quindicina di giorni. Ho risolto con la cam samsun2. Per la scritta "segnale criptato" prova a premere due volte il tasto pausa sul telecomando.
Alto metodo:Mettiti su un canale cripitato. stacca la spina della corrente , Premi il tasto ON sul televisore e poi metti la spina.
 
Ultima modifica:
ho fatto l'aggiornamento con una chiavetta max da 2gb, e ha aggiornato il firmware.

ho un problema con i canali rai, ma li ho aggiunti a mano .

attendo sistemazione antenna condominiale, perchè sembra che manchino dei moduli e devono toglier ei filtri dell'analogico.
poi vi dico se aggiorna tutto in automatico o questo sharp ha problemi in generale.
per la CAM.. interessante.. allora funziona quell Samsung o funzionano tutte?
 
Mi sapresti dire di preciso che chiavetta hai utilizzato ?? sia a livello di dimensione che di marca .....

In ogni caso la chiavetta si fa da accendere e lampeggiare ma non parte la procedura ..... Ho provato a tenere premuto per 10 sec come dicevano prima di collegare la corrente, sia più di 10 sec sia di meno ma non cambia nulla, la TV si accende e non parte la procedura.

Ciao e grazie .....
 
ciao,
una banalissima IMATION 2GB
devi lasciare nella chiavetta SOLO il file xxx.img e togli tutto il resto, ovvero le istruzioni..
Deve restare solo quel file.
l'importatne è che la chiavetta non sia + grande di 2gb e formattata come da istruzioni.
 
Ci sono riuscitooooooooooooooo
Mi vergogno a dire quale era il motivo ..... alla fine ho usato pure un chiavetta da 2 Gb visto che il centro assistenza dice che funziona .....
Alla fin fine qual'era il motivo .... semplice l'ITAGLIANO ihihihi ....
Sulle spiegazioni c'è scritto al punto 6 "Tenere premuto il tasto di accensione sul Tv" e sottolineo le ultime due parole ..... sul TV porca puzzola ..... io usavo quello del telecomando ..... quindi il motivo è solo quello e anche la storia della chiavetta penso che sia una cavolata .... inoltre con qualche programma di gestione delle partizioni si potrebbe provare anche a fare una partizione da 1 Gb o 2 e formattare solo quella .....
Comunque ora faccio partire la ricerca dei canali e vediamo se va tuttoooooooooooo

Ciao a tutti, sono troppo contento anche perchè alla fine avrei dovuto far uscire l'assistenza spendendo 80 euri .....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso