• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

digiquest DG3500HD

gattakali

Digital-Forum New User
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
3
chiedo scusa ma oggi ho comperato alla fiera dell'elettronica un decoder digiquest DG3500HD del quale non trovo alcun riscontro nel sito della casa.
Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo, se esistono cloni dello stesso, oppure ho preso proprio una bufala sconosciuta :crybaby2:
grazie delle eventuali risposte
 
visto che ce l'hai, mi diresti se legge xvid da usb? Magari se riesci vedi se si sentono i film codificati in ac3
 
Ho collegato una chiavetta kinston da 4 Gb con foto in jpg e un film scaricato in avi, compressione dvx e si vedono e sentono bene.
Nel contempo accade che la programmazione dei canali digitali è incompleta; a differenza di un semplice decoder Cobra direttamente collegato alla scart di un tv che mi riconosce oltre 200 programmi, questo ne carica al momento solo 113 ignorando canali quale la7 e altri. Spero dipenda da qualcosa di risolvibile altrimenti sarei deluso. Non posso dire se carica e fa vedere canali digitali in HD, come previsto, in quanto nella mia zona(veneto) pur essendoci stato lo switch off, non risultano ancora canali in HD quali quelli di prova della RAI
 
Digiquest dg3500 hd

Ho appena comprato il Digiquest dg3500 hd , incuriosito dal fatto che miei amici con tv nuove ricevevano canale5hd italia1hd e raitesthd, mentre le mie tv sono dotate di decoder SD, prima mi son informato su vari forum e le prospettive non erano esaltanti, ciononostante ho voluto toccare con mano ( l'ho preso alla coop e quindi portandolo indietro posso sempre fare la spesa! )

iniziamo dai difetti!

- mancanca di epg e informazioni sui canali
- tuner di scarsa sensibilità (peggio dei decoder integrati su tv economici)
- immagine eccessivamente nitida che aumenta gli artefatti della compressione, e non ci sono controlli, e non serve ridurre la nitidezza dal tv.
- tenendo premuto lo scorrimento verso l'alto/basso non succede niente e bisogna premere ripetutamente i tasti (per me molto scocciante).
- mediaplayer non tiene conto dei vari aspect ratio dei film e quindi con film molto panoramici crea il bruttissimo effetto dell'allungamento delle immagini, l'unico formato che riproduce bene è il 16:9

passiamo ai pregi!

-ottima qualità di immagine, deinterlacciata alla perfezione e ben bilanciata
-ottima decodifica di canale5hd e italia1 hd con ottimo audio
-buona scelta di uscite digitali ( 576i/p - 720p - 1080i )

al momento lo sto provando, ma non son sicuro di tenerlo, soprattutto la mancanza di epg e la bassa sensibilità sono difetti grossi secondo me, devo valutare se la visione di 2 canali in hd e il deinterlacciamento degli altri ( la mia tv non lo fa di suo!!!!) valga la spesa di 39 euro.

allego il link del mio sito di prova :eusa_wall: contiene anche qualche recensione :eusa_think:

http://daviderossi74.altervista.org

Saluti a tutti!
 
Ultima modifica:
rassicurazioni sulla assenza del sito del tuo decoder

ciao,ti rispondo essendomi trovato ad affrontare lo stesso quesito, e' evidente
che le distribuzioni dei prodotti digiquest sono differenti,infatti sono un felicissimo possessore di un digiquest 3100 hd pvr(39,90) che in aggiunta al tuo
ha anche la registrazione e non ci crederai la formattazione in usb la puoi avere sia in fat32 che in ntfs,questo significa che quando registri su hd3.5 hai un file unico(mentre le PEN-DRIVE sono formattate in fat32 il limite e' a 4GIGA)
e non devi unire in caso di masterizzazione.
Pensa che qualche giorno fa su RAI 1 hanno dato un famoso film "Operazione Valchiria" in hd mi ha reg. un valore come file di 10giga e' perfetto nella qualita' immagine, veloce nel cambio canali ed ha connessione audio digit coax,
manca epg ma a me serve poco .La cosa strana e' che non essendo presente sul sito lo si conosce poco.saluti edu2
 
edu2 ha scritto:
(mentre le PEN-DRIVE sono formattate in fat32 il limite e' a 4GIGA)

le chiavette si possono benissimo formattare in pochi secondi in ntfs! con gli strumenti standard di windows :)
 
Indietro
Alto Basso