• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemino con il mio Nokia !!

herbye22

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Febbraio 2008
Messaggi
66
Località
sabina (rieti-italy)
:crybaby2: :crybaby2:
Giorni fà dei muratori sul tetto, che li possino acciaccalli, per fare dei lavori hanno staccato maldestralmente il cavo della parabola senza dirmi nulla, appena mi son reso conto e quando finalmente la pioggia me lo ha permesso ho ripristinato il collegamento, a questo punto è nato un problema..... ho un'impianto dual feed ed Astra lo vedo correttamente ma come passo su Hot bird noin si vede nulla e dopo un pò esce il pallino di segnale assente, la cosa che non mi spiego è che se prima di spegnerlo lo sintonizzo sul primo canale rai e poi lo spengo quando lo vado a riaccendere, ma dopo parecchio, vedo subito il primo rai e tutti i canali di Hot bird, ma come ripasso su di un canale di Astra sono da capo con il problemino sopra elencato !!!
Aggiungo, Astra lo vedo comunque regolarmente .
Che è successo o stà succedendo, cosa posso fare ???
Intanto grazie .
 
risposta

Ciao, se il tuo goldbox nn ha la modifica prova a resettarlo se non ricordo male facendo sinistra,destra e il tasto spegni, dovrebbe essere scritto sullo schermetto del decoder "reset" e stacca la spina per credo 15 minuti; e poi rifai la procedura di installazione. "però nn sono sicuro se funziona."
 
A mio avviso il problema è da ricercare nell impianto d'antenna, probabile si sia guastato il diseqc.
Se hai modo attacca direttamente prima il cavo di Hotbird e poi quello di astra al dec e verifica se il problema permane.

Dttfans
 
Poco fà lo vado ad accendere e di nuovo mi si rivedevano i canali di hot bird ma come son passato su uno di astra..... non mi ribeccava quelli dell'altro satellite, la domanda ora è questa .... quando mi son messo a riparare il danno provocato dai muratori, e cioè rimettere il connettore per poi riallacciare il cavo allo swich... mi ha fatto una scintilla il cavo poichè lo stesso era spellato e pertanto garza e polo sono andati a contatto, non avevo spento l'alimentazione del decoder, potrebbe essersi danneggiato il software del decoder ??? è il caso che formatti tutto e ricarichi tutto da capo ??
 
Indietro
Alto Basso