• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
73_luke ha scritto:
Adesso è ufficiale:

ECCO IL NUOVO CALENDARIO:

II° SEMESTRE 2011 Liguria, Toscana, Umbria, Provincia VT, Marche, Abbruzzo, Molise

I° SEMESTRE 2012 Puglia, Basilicata, CALABRIA, Sicilia

Peccato! Avevamo la possibilità di anticipare lo switch off invece (almeno per le province di Cosenza e Crotone) c'è lo slittamento di 1 anno...

Scusami non capisco una cosa:Cosenza e Crotone sono confermate per fine 2011 oppure tutta la Calabria slitta al 2012?
 
Calabria: switch off I° semestre 2012

Shark81 ha scritto:
Scusami non capisco una cosa:Cosenza e Crotone sono confermate per fine 2011 oppure tutta la Calabria slitta al 2012?


Per tutta la Calabria switch off previsto il I° semestre 2012
 
speriamo sia così, personalmente ho i miei dubbi.
Infatti se non risolvono il problema dell'assegnazione delle frequenze dal 61 al 69, mi sa che si slitterà probabilmente (quasi sicuramente) nel II semestre del 2012.
Quasi certamente incorreremo alle famose multe che l'UE ci farà, in quanto sicuramente il governo non rispetterà la scadenza del 2012 per il passaggio al DTT.
Bontà loro.............................
Poi le multe li pagheremo sicuramente i cittadini comuni.......................
 
Infatti non bisogna purtroppo dimenticare che siamo in Italia e c'è anche il rischio di questi problemi, speriamo che tutto fililiscio entro il I semestre del 2012, altrimenti andremo incontro a rischi se comunque si oltrepassa l'anno 2012 e prepariamoci a sborsare soldi per le multe che l'UE ci farà. :sad:
 
A Locri non si vede niente ci sono solo problemi mettono i segnali a Roccella Jonica dove la maggior parte delle persone non vede nulla...invece di metterle a Pietrapennata dove la copertura è maggiore.....di questo passo non arriverà mai il digitale terrestre.......
 
buona Pasqua a tutti......ma volevo sapere perche' qua' a Cutro quando c'e' un tasso di umidita' altissimo tutto il mux della rai (banda III 226,5) non si vede mai. Una volta andati definitivamente in dtt ci ritroveremo con parecchi giorni a non vedere la rai?.......dimenticavo.........sempre se noi riusciremmo a farlo questo switch off.
 
Possibile spostamento di frequenza per il mux Telitalia a Cosenza.

Buona Pasqua a tutti!

Stanotte sono rientrato alle 2 dopo aver partecipato alla veglia pasquale. Ho acceso il televisore e facendo una risintonizzazione ho notato che sul canale UHF 37 frequenza 602 Mhz (precedentemente assegnato al segnale analogico di Retecapri) era attivo un altro mux IDENTICO di Telitalia contenente sempre 11 canali. Lo stesso mux era acceso anche sul solito canale UHF 69. Stamattina prima di scendere a Locri per trascorrere questi 2 giorni di festa, il mux di Telitalia sul canale 37 era ancora attivo. Forse stanno cercando una frequenza libera (fuori dal range di canali 61-69) per non avere problemi quando poi ci sarà l'obbligo di lasciare libere quelle frequenze.
La potenza del segnale del mux sul ch 37 era sempre forte come il mux attivo sul ch 69 (85 su 100).
Avendo l'antenna puntata su Lappano e ricevendolo forte e senza errori, deduco che il segnale provenga proprio da lì.
 
Omnitel ha scritto:
Buona Pasqua a tutti!

Stanotte sono rientrato alle 2 dopo aver partecipato alla veglia pasquale. Ho acceso il televisore e facendo una risintonizzazione ho notato che sul canale UHF 37 frequenza 602 Mhz (precedentemente assegnato al segnale analogico di Retecapri) era attivo un altro mux IDENTICO di Telitalia contenente sempre 11 canali. Lo stesso mux era acceso anche sul solito canale UHF 69. Stamattina prima di scendere a Locri per trascorrere questi 2 giorni di festa, il mux di Telitalia sul canale 37 era ancora attivo. Forse stanno cercando una frequenza libera (fuori dal range di canali 61-69) per non avere problemi quando poi ci sarà l'obbligo di lasciare libere quelle frequenze.
La potenza del segnale del mux sul ch 37 era sempre forte come il mux attivo sul ch 69 (85 su 100).
Avendo l'antenna puntata su Lappano e ricevendolo forte e senza errori, deduco che il segnale provenga proprio da lì.
anche io colgo l'occasione di formulare una BUONA PASQUA a tutti gli amici del forum, moderatori compresi ovviamente.
 
Scusate ma io sul 69 in digitale terrestre non ricevo nulla.Da dove viene trasmesso il segnale?
 
Mux Telitalia a Cosenza attivato sul ch 37 da San Marco Argentano

Ho appena avuto informazioni più precise circa il multiplex di Telitalia, da pochi giorni ricevibile a Cosenza anche sul canale UHF 37.
Il multiplex in questione (contenente 11 canali) proviene dal sito di San Marco Argentano. :evil5:
Il multiplex che serve la città di Cosenza (dal sito di Lappano) viene invece irradiato sul canale UHF 69, così com'è sempre stato.
L'azienda è comunque a conoscenza che le frequenze 61-69 dovranno essere rese libere con lo switch-off, per cui è stato già stabilito che con lo spegnimento totale del segnale analogico, il multiplex di Telitalia (a Cosenza) verrà successivamente irradiato sul canale UHF 22 (ad oggi occupato dal segnale analogico di Telitalia). :evil5:
Per quanto riguarda il disturbo che affligge il canale "7 Gold" presente nel medesimo mux, il problema riguarda Catanzaro perché è da lì che viene emesso il segnale. Telitalia lo veicola semplicemente.
Se ad esempio da Catanzaro trasmettono "schifezze", il canale 7 Gold verrà veicolato, nelle zone dov'è presente il mux di Telitalia, come una schifezza e viceversa. ;)
 
AsRoccella1935 ha scritto:
Digitalizzato il canale 32 di Promovideo. ;)

Omnitel,
Lo noti anche tu ?
Sono a Cosenza. Appena torno a Locri controllo.
Nel mux c'è solo Promovideo o altri canali?
Quali sono i valori di potenza e qualità?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso