Pagina 3 di 1251 PrimaPrima 1234513531035031003 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 12506

Discussione: Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS [Switch off concluso il 03/07/12]

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

entro giugno 2011 solamente nelle provincie di cosenza e crotone o in tutta la calabria??? non vedo l'ora che arrivi anche a vibo valentia...... troppo lontano al 2012, la calabria la lasciano per ultima.....non potevando andare per ordine? Nord-sud oppure sud-nord...ad esempio il nord è completo ma toscana e liguria non li potevano far passare pure entro il 2010?

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Asix
    Qui a belvedere marittimo, con le antenne puntate verso sud si prende solo il mux mediaset, la rai purtroppo no.
    Sempre a Belvedere Marittimo, come gli altri paesi più a nord, con le antenne puntate verso gli impianti della regione Campania, abbiamo già effettuato un mezzo passaggio... vi spiego...

non tutti i mux sono stati attivati ma quelli principali: rai 1 2 3 e mediaset 4 5 6 si ricevono benissimo...

si ricevono i 2 mux di rete a, mux di premium calcio e 6 o 7 mux locali (campani)... gli altri segnali non sono stati adeguati in digitale poichè nella nostra zono sono presenti dei piccoli ripetitori che offrono il servizio ancora in analogico alle zone d'ombra causate dalle colline... quindi per non interferire con questi segnali analogici e creare un disservizio a loro si è preferito non attivare le frequenze simili in digitale... ovviamente, appena vi sarà il passaggio al digitale della provincia di cosenza questi piccoli impianti si adegueranno e anche quelli campani accenderanno le frequenze mancanti...

però tengo a sottolineare che la situazione dal versante tirrenico è un pò difficilotta... vi spiego... da una parte abbiamo effettuato il passaggio con la campania ma dall'altra dobbiamo attendere il passaggio della restante parte della calabria (reggio, vibo, catanzaro) perchè vi sono tantissimi segnali che raggiungono le nostre zone dalla parte sud che provengono proprio dalla provincia di vibo, quindi non illudiamoci facilmente sulla data del primo semestre 2011... la situazione penso sia migliore per i paesi dell'entroterra cosentino... dove usufruiscono di un solo ripetitore...
    Belvedere Marittimo - Impianto orientato verso San Giovanni a Piro.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shark81
    Ciao a tutti.Sono di Crotone.Oggi ho riaggiornato il decoder e con piacere ho notato che nella lista dei canali mi sono trovato Telespazio,Teleitalia,7 Gold e Campania TV.Fino ad oggi questi canali non li avevo mai presi.
    anche io da cotronei vedo questi canali, ed anche, ma "vanno e vengono", rai storia, rai sport1 e raisport2.
    Ultima modifica di vincenzomary; 05-12-10 alle 09:57

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ema414
    entro giugno 2011 solamente nelle provincie di cosenza e crotone o in tutta la calabria??? non vedo l'ora che arrivi anche a vibo valentia...... troppo lontano al 2012, la calabria la lasciano per ultima.....non potevando andare per ordine? Nord-sud oppure sud-nord...ad esempio il nord è completo ma toscana e liguria non li potevano far passare pure entro il 2010?
    solo le provincie di Cosenza e Crotone.
    Speriamo ci sia l'anticipo di tutto lo S.OFF nel 2011.
    Il Ministro l'ha auspicato,speriamo possa avverarsi.

Predefinito

Ma che senso ha nel 2011 solo cosenza e crotone????? perchè le altre provincie che sono, hanno qualcosa di diverso???? a questo punto o è meglio portare lo switch off della calabria tutto al 2011 o tutto al 2012........

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Ma che senso ha nel 2011 solo cosenza e crotone????? perchè le altre provincie che sono, hanno qualcosa di diverso???? a questo punto o è meglio portare lo switch off della calabria tutto al 2011 o tutto al 2012........
    speriamo tutto nel 2011.
    Il Ministero sa perchè.

Digital-Forum Senior

Predefinito

Non è questo il discorso... il discorso si basa sul fatto che ci sarà il passaggio della basilicata... detto questo, siccome vi sono molte zone delle provincie di cosenza e crotone che usufruiscono dei ripetitori della basilicata e altre parti (come la mia) che addirittura usufruiscono degli impianti campani, si è deciso di fare il passaggio di queste due provincie insieme alla basilicata...

in televisione si sente anche dire: avviso per i telespettatori della provincia tot... allora in quel caso perchè solo quella provincia e non tutta la regione? questo è il motivo!

Predefinito

qui a nicotera riesco a ricevere 42 canali dtt: 17 mediaset premium ch.23 freq 490 Mhz , 8 Mediaset,boing , iris mediashopping ecc..... 794 Mhz can 61, e 17 canali la7 e dahlia...... tutto qua.....ma io voglio la rai, quand'è che si sbrigano a metterla....??? a vibo già la prendono qua nemmeno la traccia e sono in provicia di vibo

BANNATO

Predefinito

ma io voglio la rai, quand'è che si sbrigano a metterla....???
    allo switch-off

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agostino31
    allo switch-off
    Penso che succederà così... è successo anche dalle parti nostre in questo modo... noi usufruiamo degli impianti della campania e quell'impianto effettuava il passaggio il 15 dicembre 2009...

al 14 non si riceva nemmeno un canale in digitale... il 15 mattina mi sono svegliato con poche speranze, faccio la ricerca dei canali e come per magia me ne ha trovati una settantina tra nazionali e locali!

Pagina 3 di 1251 PrimaPrima 1234513531035031003 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato