• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cheguevara63 ha scritto:
Adesso è sparito anche dal LCN...

Sono invece iniziate le trasmissioni di GS Channel
emittente reggina, che trasmette all'interno del bouquet
Telitalia-Telespazio canale 57 per Catanzaro e provincia...

Ora è sul canale canale 20 sempre bouquet
Telitalia-Telespazio
 
immagine222057.jpg


immagine222058.jpg
 
ciao,ragazzi da qualche giorno noto che mediaset premium (canale calcio) ogni tanto va in blocco...(zona cosenza città )succede anche a voi??
 
Ciao ragazzi avrei bisogno di informazioni io abito a Reggio Calabria zona centro storico, ho un problema con il dgtv, infatti ora come ora riesco a vedere in digitale o solo mediaset o solo la rai questo in base a come giro l'antenna, come posso risolvere tutto ciò? La mia antenna è solo per la mia abitazione e il problema è che avendo intorno a me palazzi più alti questi mi fanno da schermo e quinid mi obbligano a girare l'antenna in direzioni ben stabilite.. ciaooo
 
Come è fatto l'impianto d'antenna?
Cioè, che antenne hai?
Sono miscelate o amplificate?
Quante prese devi servire?
Come sono state fatte le derivazioni (o le partizioni) verso le prese?
Che età hanno impianto e cavi?
Ecc. ecc.

Però, dato che la questione mi sembra più tecnica che di copertura, ti invito ad aprire un thread specifico nella nostra sezione tecnica (come richiesto più volte nel caso si debbano affrontare specifiche situazioni di ricezione).
Nella discussione che aprirai, spiega la situazione e rispondi a ciò che ti ho appena chiesto.
In questo modo la tua richiesta sarà seguita meglio e non creerà dispersione all'interno di un thread dedicato principalmente ai segnali trasmessi e le relative coperture. ;)
 
Ultima modifica:
un'ultima cosa... quindi essendo un problema tecnico questo vuol dire che la città di reggio calabria è già servita e coperta completamente sia dalla rai che da mediaset e i canali possono essere presi indistintamente da qualsiasi ripetitore a cui ci si appoggia? Grazie:D
 
In analogico la città di Reggio Calabria può essere tranquillamente servita da Messina Monte Piselli (dal quale hai la disponibilità anche di RAI 3 Calabria), ma anche da Monte Lauro (più lontano, è in prov. di SR e senza RAI 3 Calabria, solo Sicilia).
In digitale, invece, la RAI per ora è disponibile solo da Monte Lauro (anche in questo caso RAI 3 è nell'edizione Sicilia). Ci sarebbe poi anche un Mux RAI da Calanna (però è in polarizzazione verticale), però è il Mux B, che non contiene RAI 1, RAI 2, RAI 3 e RAI 4.
I canali sia digitali in chiaro che analogici di Mediaset sono invece disponibili sia da Scilla Monte Scrisi (che però è in polarizzazione verticale e per molte zone di Reggio risulta pure fuori ottica), sia da Monte Lauro.
In più, però solo gli analogici, sono disponibili anche da Messina.
Infine, sempre da Messina, l'unico canale digitale Mediaset disponibile è Mediaset 1, che però è quello criptato che trasmette Premium Calcio.

E' ragionevole pensare che allo switch off di Giugno tu possa ricevere praticamente tutto direttamente da Messina Monte Piselli e Messina Forte Cavalli (direzioni di puntamento praticamente identiche) oppure tutto da Monte Lauro (SR) + Valverde (CT). In particolare, ci sono buone probabilità che i segnali di Valverde (ben meno distante di M. Lauro), che oggi sono irradiati principalmente verso Catania, dopo lo switch vengano irradiati anche verso le province di ME e RC. Ricordo solo che Valverde non è però un sito RAI.
Da Reggio C. i siti RAI ricevibili restano Messina Monte Piselli e Monte Lauro (più, per un parte della città, il sito di Valanidi). :icon_cool:
 
M. Daniele è stato più svelto...: http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=8262 :D

Comunque, evidenzio i canali del Mux 1 RAI nelle varie regioni:

Abruzzo ch. 35
Molise ch. 39
Puglia ch. 32 (attenzione, su uno dei documenti per la PUglia è indicato erroneamente il 39 come per il Molise, il che ovviamente sarebbe impossibile!)
Basilicata ch. 29
Calabria ch. 35
Sicilia ch. 27
 
Ultima modifica:
a RC città, oltre che il mux A da monte Lauro (c22) si riceve anch il mux B RAI da Valverde (CT) sul canale 38...

altri canali digitali ricevibili: i mux timb1 e timb2 (c27/39 d valverde e 30 da m.lauro), i canali pay di mediaset (46 F. Cavalli e 43 M Lauro)...
poi le tv locali, il canale 31 con il mux di tele90 (che contiene Telereggio e ReggioTV), il canale 62 con il mux di telespazio (che contiene tra l'altro GS channel), entrambi da Forza D'Agrò ...il tutto con il classico puntamento di RC città, antennna VHF e antenna UHF verso monte Lauro, antenna UHF (per rai 3 calabria) verso messina

situazione strana quella di RC e dintorni..attualmente l'analogico si riceve sia da Messina ma soprattutto da Monte Lauro e Valverde (una piccola zona della città in passato aveva le antenne puntate su Gambarie)...

Un ciao a tutti, e soprattutto grazie per la notevole mole di info che si trova in questo forum
 
Ultima modifica:
Benvenuto a te nel Forum! :)

Tornando sull'argomento, ho corretto il ch. assegnato per il Mux 1 RAI alla Basilicata, per un errore di digitazione avevo scritto 39, ma in realtà è 29. :icon_rolleyes:

Altra novità: da questo momento il vostro thread passa tra quelli in rilievo. :icon_cool:
 
AG-BRASC ha scritto:
M. Daniele è stato più svelto...: http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=8262 :D

Comunque, evidenzio i canali del Mux 1 RAI nelle varie regioni:

Abruzzo ch. 35
Molise ch. 39
Puglia ch. 32 (attenzione, su uno dei documenti per la PUglia è indicato erroneamente il 39 come per il Molise, il che ovviamente sarebbe impossibile!)
Basilicata ch. 29
Calabria ch. 35
Sicilia ch. 27
il 35 per la calabria ag-brasc hai sbagliato di 7 :D anche se il 28 andava bene ;)
 
ora mi vorrei togliere due dubbi: la provincia di cosenza e kr avranno il 35 o visto che switchano insieme alla puglia avranno il 29?
poi io ricevo da san nicola dell'alto sul 35 canale 5 analogico ma si vede sempre malissimo e quasi sempre effetto neve cioè canale 5 in analogico si puo dire che non ce. quindi se il mux 1 rai verrà attivato sul 35 ci saranno dei problemi o non centra nulla con l'attuale visione del ch 35 in analogico?
mi rivolgo sopratutto all'esperto ag-brasc
 
Anthonywjuve ha scritto:
ora mi vorrei togliere due dubbi: la provincia di cosenza e kr avranno il 35 o visto che switchano insieme alla puglia avranno il 29?
poi io ricevo da san nicola dell'alto sul 35 canale 5 analogico ma si vede sempre malissimo e quasi sempre effetto neve cioè canale 5 in analogico si puo dire che non ce. quindi se il mux 1 rai verrà attivato sul 35 ci saranno dei problemi o non centra nulla con l'attuale visione del ch 35 in analogico?
mi rivolgo sopratutto all'esperto ag-brasc
CS e KR riceveranno il 35 come tutta la Calabria (salvo locali ch in VHF) con in TGR Calabria, il discorso del "prima o dopo" non c'entra nulla.
Come non ha nessuna importanza su cosa o come ricevi adesso sul 35 come sul 21, sul 26 ecc ecc ;)
 
Esatto!
Soprattutto, non confondiamo l'area tecnica di appartenenza con la regione in cui ci trova e con il canale contestualmente assegnato per il Mux 1...
È vero che una parte di Calabria è collegata all'area tecnica di Basilicata e Puglia, però il ch 35 sarà per il Mux 1 Rai in tutte le province Calabresi! ;)
 
RobyOneKenobi ha scritto:
CS e KR riceveranno il 35 come tutta la Calabria (salvo locali ch in VHF) con in TGR Calabria, il discorso del "prima o dopo" non c'entra nulla.
Come non ha nessuna importanza su cosa o come ricevi adesso sul 35 come sul 21, sul 26 ecc ecc ;)
ok grazie
AG-BRASC ha scritto:
Esatto!
Soprattutto, non confondiamo l'area tecnica di appartenenza con la regione in cui ci trova e con il canale contestualmente assegnato per il Mux 1...
È vero che una parte di Calabria è collegata all'area tecnica di Basilicata e Puglia, però il ch 35 sarà per il Mux 1 Rai in tutte le province Calabresi! ;)
volevo essere solo sicuro che non dava problemi anche in digitale grazie
 
Ah, è vero... Non mi ero accorto che il 43 di MDS1 era stato attribuito a Monte Lauro.
In realtà i 43 digitali ricevibili in tutta questa marco-area sono:
- 43 da Valverde - Mediaset 2
- 43 da Scilla Monte Scrisi - Mediaset DVB-H (detto anche Mediaset 3, il Mux per i cosiddetti TV-fonini)
- 43 da Milazzo Monte Trino - Mediaset 1: se da Reggio è stato ricevuto questo, è davvero incredibile... :icon_rolleyes:

PS: da Monte Lauro Mediaset 1 è attualmente trasmesso sul ch. 35.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso