• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RobyOneKenobi ha scritto:
Criccolo e Manna2, avete quasi lo stesso numero di messaggi e vi siete iscritti lo stesso giorno e state ammorbando il thread con le vostre personali elucubrazioni sul perchè e per come TEN abbia ottenuto la numerazione LCN 10.
A voler essere maliziosi sembra che siate stesso utente con 2 nick diversi...
Qui si parla dello switch off calabrese e non è un tribunale che deve giudicare TEN soprattutto quando noi utenti cono conosciamo bene tutte le proceduche che hanno portato a questo evento; quindi, cortesemente, cerchiamo di restare in topic.
Grazie.

O mio dio ho una crisi esistenziale ho quasi gli stessi messaggi di cikko ... E Roby quasi uguali a omnitel.... Oddio il mondo dei cloni...

Chiusa polemica e parliamo di cos'e serie... Qualcuno ha la situazione di Cosenza città ?
 
Infatti parliamo di cose serie. Come sta andando a Cosenza e provincia?
Qualcuno che abita in quelle zone che potrebbe aggiornarci sulla transizione in corso.
 
stamattina da me è quasi sparita del tutto la rai analogica, è rimasto solo rai1, eppure lo switch-off di monte eremita, stando al documento raiway, era previsto per l'11.
possibile ciò sia legato allo switch-off della provincia di cs, vista la vicinanza?
 
Cosenza. attivati i mux rai 1 2 3 4, analogico spento.
mux mediaset attivati 2 4 5 d free, ancora non attivato l'1
credo sia stato attivato il timb 1 e il 3, ma devo controllare bene, e l'analogico di la 7 è ancora acceso

le regionali ancora niente, ho solo telitalia sul 71, 7 gold calabria sul 77 e gs channel news sul 95

ah e per quelli che lo chiedevano, c'è rai hd, io però non lo vedo perché ho una televisione sd

ricevo da monte scuro e lappano
 
Puoi nominare i siti da da cui ricevi, grazie.
Domanda: ma il mux Rete Capri su quale frequenza si trova, sulla UHF 32 o sulla UHF 57?
 
Ultima modifica:
ozlacs ha scritto:
stamattina da me è quasi sparita del tutto la rai analogica, è rimasto solo rai1, eppure lo switch-off di monte eremita, stando al documento raiway, era previsto per l'11.
possibile ciò sia legato allo switch-off della provincia di cs, vista la vicinanza?

Perché "Monte Eremita" è servito da "Monte Scuro", quindi fin quando non ripristineranno i segnali di trasferimento non vedremo un tubo.
A meno che non anticipino lo switch-off a "Colla".
 
Barlumi di switch off anche nella piana di Gioia Tauro a Taurianova :

spento il 12 digitale ed attivato il canale 09 (già analogico ) col mux 1
spento il 28 (rai2) che diventa 26 (annullando quindi il segnale RAI2 in polarizzazione opposta di Gambarie)
Spento il 46 (rai3) che diventa 30
Acceso il 40
Tutti provenienti da M. Scuro credo.

Tutti i segnali hanno qualità 60% e segnale 49% , tranne il 40 che ha come qualità 30% e segnale 0% (credo per via di un segnale analogico proveniente da Scrisi (Scilla).


Segnale calato , mux uhf non ricevibili e 09 al 36%
 
Ultima modifica:
qui da me a nella piana di Gioia e precisamente a Taurianova, segnale ricevuto da monte Poro il
mux rai1 è passato sul canale 9

e da stamattina vedo anche

mux rai2 sul canale 30
mux rai3 sul canale 26
mux rai 4 sul canale 40
 
soldierside ha scritto:
qui da me a nella piana di Gioia e precisamente a Taurianova, segnale ricevuto da monte Poro il
mux rai1 è passato sul canale 9

e da stamattina vedo anche

mux rai2 sul canale 30
mux rai3 sul canale 26
mux rai 4 sul canale 40
Ricevi questi segnali da Monte Scuro e non da Monte Poro! :evil5:
 
Andydj ha scritto:
Barlumi di switch off anche nella piana di Gioia Tauro a Taurianova :

spento il 12 digitale ed attivato il canale 09 (già analogico ) col mux 1
spento il 28 (rai2) che diventa 26 (annullando quindi il segnale RAI2 in polarizzazione opposta di Gambarie)
Spento il 46 (rai3) che diventa 30
Acceso il 40
Tutti provenienti da M. Scuro credo.

Tutti i segnali hanno qualità 60% e segnale 49% , tranne il 40 che ha come qualità 30% e segnale 0% (credo per via di un segnale analogico proveniente da Scrisi (Scilla).


Segnale calato , mux uhf non ricevibili e 09 al 36%

Già segnalato ;)
 
Per il momento da Monte Scuro i mux 2, 3 e 4 non vengono irradiati con la massima potenza per non disturbare il segnale analogico di tutte quelle zone non ancora passate al digitale (esempio, la Sicilia, la Piana di Gioia Tauro o Gambarie). Quando il 15 giugno si completerà lo switch off calabrese, pian piano i segnali di Monte Scuro andranno a regime.
 
Omnitel ha scritto:
Per il momento da Monte Scuro i mux 2, 3 e 4 non vengono irradiati con la massima potenza per non disturbare il segnale analogico di tutte quelle zone non ancora passate al digitale (esempio, la Sicilia, la Piana di Gioia Tauro o Gambarie). Quando il 15 giugno si completerà lo switch off calabrese, pian piano i segnali di Monte Scuro andranno a regime.

Ti dirò , per me possono benissimo trasmettere alla massima potenza :) , tanto tranne il 26 da gambarie , gli altri erano già vuoti. Mi mette un po di nostalgia non vedere i 3 rai montescuro in analogico , son cresciuto tentando ogni volta di migliorarne la ricezione e ci ero pure riuscito con la fracarro serie blu.
Vabbè , è l'inizio di una nuova era , tanto se andiamo a vedere comunque i segnali analogici non erano altro che la ritrasmissione di quelli gia compressi in mpeg da satellite :) ; speriamo dopo lo switch off mediaset tolgo quell'odioso 4/3 col 16/9 in letterbox e trasmetta in 16/9 come fa sul dtt.


Ah ultima cosa , devo dire che il mux 1 sul canale 9 è migliorato di molto rispetto al segnale precedente sull'H2. Intanto devo dire che i tecnici di Raiway sono molto gentili e disponibili , anche se la segnalazione di disturbi riguarda il segnale analogico VHF di Vibo , disturbato da un amplificatore in autooscillazione ; infatti mi hanno appena chiamato e mandata avanti la segnalazione che ho fatto via Internet


Senti Omnitel , ma nel mux di telemia sull'LCN 151 , è trasmesso un canale chiamato piana TV ?
 
Ultima modifica:
quelli di raiway secondo me si sono dimenticati del resto della calabria e della sicilia.. possibile che a 6 giorni dallo switch di catanzaro non sia ancora disponibile l'elenco dei mux ricevibili quando per cosenza e crotone è da almeno 2 settimane che si avevano notizie.. mha..
 
Non penso sia facile star dietro anche a queste cose,la priorità e il mux1,e dai siti maggiori ci saranno tutti,queste e quello che si dice da mesi
 
cambio logo per digital 9 ..... e telitalia lcn 71 con aggiunta di infospaziotv... mhaa!!! si stanno mettendo nei casini da soli.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso