• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
entro giugno 2011 solamente nelle provincie di cosenza e crotone o in tutta la calabria??? non vedo l'ora che arrivi anche a vibo valentia...... troppo lontano al 2012, la calabria la lasciano per ultima.....non potevando andare per ordine? Nord-sud oppure sud-nord...ad esempio il nord è completo ma toscana e liguria non li potevano far passare pure entro il 2010?
 
Asix ha scritto:
Qui a belvedere marittimo, con le antenne puntate verso sud si prende solo il mux mediaset, la rai purtroppo no.

Sempre a Belvedere Marittimo, come gli altri paesi più a nord, con le antenne puntate verso gli impianti della regione Campania, abbiamo già effettuato un mezzo passaggio... vi spiego...

non tutti i mux sono stati attivati ma quelli principali: rai 1 2 3 e mediaset 4 5 6 si ricevono benissimo...

si ricevono i 2 mux di rete a, mux di premium calcio e 6 o 7 mux locali (campani)... gli altri segnali non sono stati adeguati in digitale poichè nella nostra zono sono presenti dei piccoli ripetitori che offrono il servizio ancora in analogico alle zone d'ombra causate dalle colline... quindi per non interferire con questi segnali analogici e creare un disservizio a loro si è preferito non attivare le frequenze simili in digitale... ovviamente, appena vi sarà il passaggio al digitale della provincia di cosenza questi piccoli impianti si adegueranno e anche quelli campani accenderanno le frequenze mancanti...

però tengo a sottolineare che la situazione dal versante tirrenico è un pò difficilotta... vi spiego... da una parte abbiamo effettuato il passaggio con la campania ma dall'altra dobbiamo attendere il passaggio della restante parte della calabria (reggio, vibo, catanzaro) perchè vi sono tantissimi segnali che raggiungono le nostre zone dalla parte sud che provengono proprio dalla provincia di vibo, quindi non illudiamoci facilmente sulla data del primo semestre 2011... la situazione penso sia migliore per i paesi dell'entroterra cosentino... dove usufruiscono di un solo ripetitore...
 
Shark81 ha scritto:
Ciao a tutti.Sono di Crotone.Oggi ho riaggiornato il decoder e con piacere ho notato che nella lista dei canali mi sono trovato Telespazio,Teleitalia,7 Gold e Campania TV.Fino ad oggi questi canali non li avevo mai presi.
anche io da cotronei vedo questi canali, ed anche, ma "vanno e vengono", rai storia, rai sport1 e raisport2.
 
Ultima modifica:
ema414 ha scritto:
entro giugno 2011 solamente nelle provincie di cosenza e crotone o in tutta la calabria??? non vedo l'ora che arrivi anche a vibo valentia...... troppo lontano al 2012, la calabria la lasciano per ultima.....non potevando andare per ordine? Nord-sud oppure sud-nord...ad esempio il nord è completo ma toscana e liguria non li potevano far passare pure entro il 2010?
solo le provincie di Cosenza e Crotone.
Speriamo ci sia l'anticipo di tutto lo S.OFF nel 2011.
Il Ministro l'ha auspicato,speriamo possa avverarsi.
 
Ma che senso ha nel 2011 solo cosenza e crotone????? perchè le altre provincie che sono, hanno qualcosa di diverso???? a questo punto o è meglio portare lo switch off della calabria tutto al 2011 o tutto al 2012........
 
ema414 ha scritto:
Ma che senso ha nel 2011 solo cosenza e crotone????? perchè le altre provincie che sono, hanno qualcosa di diverso???? a questo punto o è meglio portare lo switch off della calabria tutto al 2011 o tutto al 2012........
speriamo tutto nel 2011.
Il Ministero sa perchè.
 
ema414 ha scritto:
Ma che senso ha nel 2011 solo cosenza e crotone????? perchè le altre provincie che sono, hanno qualcosa di diverso???? a questo punto o è meglio portare lo switch off della calabria tutto al 2011 o tutto al 2012........

Non è questo il discorso... il discorso si basa sul fatto che ci sarà il passaggio della basilicata... detto questo, siccome vi sono molte zone delle provincie di cosenza e crotone che usufruiscono dei ripetitori della basilicata e altre parti (come la mia) che addirittura usufruiscono degli impianti campani, si è deciso di fare il passaggio di queste due provincie insieme alla basilicata...

in televisione si sente anche dire: avviso per i telespettatori della provincia tot... allora in quel caso perchè solo quella provincia e non tutta la regione? questo è il motivo!
 
qui a nicotera riesco a ricevere 42 canali dtt: 17 mediaset premium ch.23 freq 490 Mhz , 8 Mediaset,boing , iris mediashopping ecc..... 794 Mhz can 61, e 17 canali la7 e dahlia...... tutto qua.....ma io voglio la rai, quand'è che si sbrigano a metterla....??? a vibo già la prendono qua nemmeno la traccia e sono in provicia di vibo
 
agostino31 ha scritto:
allo switch-off;)

Penso che succederà così... è successo anche dalle parti nostre in questo modo... noi usufruiamo degli impianti della campania e quell'impianto effettuava il passaggio il 15 dicembre 2009...

al 14 non si riceva nemmeno un canale in digitale... il 15 mattina mi sono svegliato con poche speranze, faccio la ricerca dei canali e come per magia me ne ha trovati una settantina tra nazionali e locali!
 
Sempre a Belvedere Marittimo, come gli altri paesi più a nord, con le antenne puntate verso gli impianti della regione Campania, abbiamo già effettuato un mezzo passaggio... vi spiego...

non tutti i mux sono stati attivati ma quelli principali: rai 1 2 3 e mediaset 4 5 6 si ricevono benissimo...

si ricevono i 2 mux di rete a, mux di premium calcio e 6 o 7 mux locali (campani)... gli altri segnali non sono stati adeguati in digitale poichè nella nostra zono sono presenti dei piccoli ripetitori che offrono il servizio ancora in analogico alle zone d'ombra causate dalle colline... quindi per non interferire con questi segnali analogici e creare un disservizio a loro si è preferito non attivare le frequenze simili in digitale... ovviamente, appena vi sarà il passaggio al digitale della provincia di cosenza questi piccoli impianti si adegueranno e anche quelli campani accenderanno le frequenze mancanti...

però tengo a sottolineare che la situazione dal versante tirrenico è un pò difficilotta... vi spiego... da una parte abbiamo effettuato il passaggio con la campania ma dall'altra dobbiamo attendere il passaggio della restante parte della calabria (reggio, vibo, catanzaro) perchè vi sono tantissimi segnali che raggiungono le nostre zone dalla parte sud che provengono proprio dalla provincia di vibo, quindi non illudiamoci facilmente sulla data del primo semestre 2011... la situazione penso sia migliore per i paesi dell'entroterra cosentino... dove usufruiscono di un solo ripetitore...
Lo prendi il MUXDFREE dalla campania con i CinemaPremium a belvedere?
 
j.spartan ha scritto:
Lo prendi il MUXDFREE dalla campania con i CinemaPremium a belvedere?

No, dalla Campania (il ripetitore di San Giovanni a Piro) il mux Dfree non è stato attivato... è stato attivato solo il mux mediaset 1, per intenderci quello che ha i canali di premium calcio.

se non ricordo male il mux dfree crea interferenze con dei segnali in analogico...

e sempre se non ricordo male, lo stesso mux, dfree, puntando gli impianti a sud si riesce a ricevere... ma poi in quel caso non si ricevono i canali nazionali di rai e mediaset.
 
Ma repubblica tv che fine ha fatto? non lo prendo piu da una settimana....ricordo che ho le antenne puntate verso sud, ma prima lo prendevo perfettamente! cos'è successo?
 
Asix ha scritto:
Ma repubblica tv che fine ha fatto? non lo prendo piu da una settimana....ricordo che ho le antenne puntate verso sud, ma prima lo prendevo perfettamente! cos'è successo?

Vorrei ricordare che qualche giorno fa (non mi ricordo di preciso quale)... forse una settimana, forse 2 settimane fa... c'è stato un riordino generale di tutti i mux...

questo riordino è stato necessario visto i molti canali che sono stati aggiunti da mediaset e dalle altre emittenti...

tutto qui
 
Stary ha scritto:
Vorrei ricordare che qualche giorno fa (non mi ricordo di preciso quale)... forse una settimana, forse 2 settimane fa... c'è stato un riordino generale di tutti i mux...

questo riordino è stato necessario visto i molti canali che sono stati aggiunti da mediaset e dalle altre emittenti...

tutto qui

e questo riordino ha eliminato repubblica tv? noooo
 
Asix ha scritto:
e questo riordino ha eliminato repubblica tv? noooo

No, il riodino ha fatto si che repubblica tv è stato spostato in un mux differente da quello precedente e quindi in una frequenza differente che magari tu ancora non ricevi!
 
claudiuzzo ha scritto:
Repubblica tv a quale mux è?

Nelle aree switch off è nel mux di Rete A 2 (ch 57 - frequenza 762 Mhz)
Invece nelle aree dove il passaggio totale al digitale non è avvenuto non è presente in nesusn mux... penso che Asix abbia raggione!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso