• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
juvenes13 ha scritto:
Qui nella Locride non si vedono i mux di Calabria Tv e Telereggio.

Omnitel,
me la confermi ?
Dunque, il mux di TeleReggio è stato OFF per poco tempo e come tu stesso hai notato è stato ripristinato.

Il mux di Calabria TV sul ch. 34, invece, va e viene in contemporanea con il mux di Canale Italia sul ch. 46. Facci caso, quando è spento il mux di Calabria TV è spento anche quello di Canale Italia e viceversa. Li ho tenuti d'occhio da diverso tempo. E non si tratta di propagazione estiva! Il problema è di emissione a monte.
 
juvenes13 ha scritto:
Omnitel,

Ci propagazioni a Locri ?
Ci sono ma non sono tali da disturbare i segnali digitali attualmente attivi.
In analogico si ricevono spesso e volentieri segnali analogici greci sui ch. 22, 23, 24, 31 e 32.
Invece di rado la qualità del mux di Telemia si abbassa perché ho notato, quando il mux è spento, che anche sul ch. 21 arrivano debolmente segnali analogici dalla Grecia. Tempo fa in ho ricevuto con qualità sufficiente il segnale analogico del canale greco "Super B" in banda quarta.

Ma al momento confermo che non sono presenti segnali Esteri. Oggi è OFF solo il mux di VideoCalabria sul ch. 28.
 
sfn non cene frega propio a nessuno dei gestori

domanda, nella zona di lamezia (visto varie zone)vi e' sicuramente un problema di sfn (infatti paradossalmente dove il segnale arriva da un solo trasmettitore arrivano tutti al 100%)si e passati nei vari passaggi 11/6 - 15/6 - 3/7 ad un peggioramento con il culmine dell' accenzione della sicilia.
non e possibile che avendo m.contessa a vista i segnali siano ballerini di mediaset, quando prima il mux mediaset presente (ch 65 )si prendeva con un filo!
non e possibile che i segnali rai i primi giorni arrivavano al massimo e ora con tutti i trasmettitori accesi sulla stessa frequenza sono fantasma o quasi !
domando ma si sta provvedendo o perlomeno i vari gestori sanno del problema !
inoltre si parlava che con isofrequenza in italia si sarebbe migliorato il segnale qua sembra che si annullino a vicenda!
QUELLO CHE DA FASTIDIO CHE I VARI INTERLUCUTORI DANNO SUBITO IL PROBLEMA ALL’IMPIANTO
QUANDO PER PROVA PROVATA ADDIRITTURA ALCUNI MUX CON ANTENNA A STILO DANNO QUALITA’ E SEGNALE 100%, CON UNA SEMPLICE LOGARITMICA COLLEGATA DIRETTAMENTE LA QUALITA’ SCENDE TERRIBILMENTE.
E’ CHIARAMENTE UN PROBLEMA DI SFN TRA I VARI TRASMETTITORI DELLA CALABRIA E SICILIA TIRRENICA
 
occorre provare quello che si afferma,( come ho già detto in qualche tread ) solo così qualcuno vi prenderà sul serio; c'è qualcuno con un misuratore di campo che abbia anche l'opzione :impuls responds (analisi degli echi) che possa verificare tutto ciò ?
 
emacron ha scritto:
ma voi da tiriolo li prendete i mux rete a1 e rete a 2 rispettivamente sui canali 42 e 44?grazie a chi mi risponde
Questi mux li ricevo perfettamente da Tiriolo ed oggi non ho notato nessuna interruzione di segnale.
 
non credo che dipenda dalla mia vicinanza al mare, anche se sono 30 metri dal mare, può darsi che l'sfn non sia perfetto ed allora i segnali si annullano avendo 2 antenne , come può essere chissà quale assurdo problema.. fatto sta che prima avevo 100% di potenza segnale e qualità e mo sono scomparsi del tutto.. aspetto solo che scompaia qualche canale importante e poi voglio vedere se mi fanno aspettare a settembre per chiamare l'antennista...
 
emacron ha scritto:
non credo che dipenda dalla mia vicinanza al mare, anche se sono 30 metri dal mare, può darsi che l'sfn non sia perfetto ed allora i segnali si annullano avendo 2 antenne , come può essere chissà quale assurdo problema.. fatto sta che prima avevo 100% di potenza segnale e qualità e mo sono scomparsi del tutto.. aspetto solo che scompaia qualche canale importante e poi voglio vedere se mi fanno aspettare a settembre per chiamare l'antennista...
Può darsi che il tuo problema sia proprio questo...le due antenne, che
servivano nell'era dell'analogico, ma con il DTT possono recarti solo
danni, infatti gli esperti su questo Forum sconsigliano un impianto
con due antenne...
 
cheguevara63 ha scritto:
Può darsi che il tuo problema sia proprio questo...le due antenne, che
servivano nell'era dell'analogico, ma con il DTT possono recarti solo
danni, infatti gli esperti su questo Forum sconsigliano un impianto
con due antenne...
Due antenne possono anche andare bene su bande in comune basta che vengano adottati filtri appositi per la ricezione del canale desiderato da una particolare direzione. Oppure filtri a trappola per escludere la ricezione del canale desiderato da un'altra direzione. Ovvio che senza filtri la SFN distrugge i segnali quando questi arrivano non sincronizzati. E la colpa non è dei broadcaster! :icon_rolleyes:
So bene che questi filtri costano, ma se si vuole avere la certezza di ricevere tutto e senza problemi da più direzioni di puntamento, questa è l'unica soluzione. Tanto se chiamate un'antennista serio, questi adotterà la stessa tecnica qui descritta e in passato già ampiamente discussa con logico aggravio dei costi.
 
omnitel ma è normale che si distruggano solo tre segnali, ovvero il ch 40 il 42 ed il 44? io sopra sul tetto non so com'è la situazione, so solo che ci sono tre antenne una vhf verso tiriolo una uhf verso tiriolo ed una uhf verso stalettì... comunque nella prossima settimana vediamo un po se viene il tecnico..
 
caro alessandro ti consiglio di goderti il bellissimo mare che hai a roccella ionica al posto di bombardare il forum con domande del tutto inutili ai fini della discussione calabra,al limite scrivi sulla discussione adatta già aperta, che non è di certo questa
 
per cacciarmi la curiosità ho installato progdvb ed attaccato la sky digital key, bene analizzando i ch 40-42-44 ovvero i mux rai 4, rete a 2 e rete a 1, mi porta potenza segnale 99-100% e qualità 10% per qualche secondo e dopo scompare e riappare subito quindi mi viene da pensare che il segnale c'è ma è come se fosse disturbato o qualcosa di simile, perchè se faccio la prova su una frequenza che non trasmettono nulla effettivamente mi dice assenza di segnale..
 
Buongiorno,
mi sono trasferito da poco sulla costa ionica tra CZ lido e Squillace.

Volevo chiedere su quale ripetitore puntare l'antenna.
Al momento (antenna nuova) è puntato in direzione di Catanzaro ma i canali rai li vedo a "momenti", mi conviene puntare su stalettì?
Grazie
 
akirait ha scritto:
Buongiorno,
mi sono trasferito da poco sulla costa ionica tra CZ lido e Squillace.

Volevo chiedere su quale ripetitore puntare l'antenna.
Al momento (antenna nuova) è puntato in direzione di Catanzaro ma i canali rai li vedo a "momenti", mi conviene puntare su stalettì?
Grazie

dovresti ricevere bene tiriolo che è sopra catanzaro ed è molto potente,t conviene controllare un pò tutto magari è un problema di cavo di spinotti di amplificazione etc etc,se il problema persiste dopo aver controllato l'impianto interno allora devi controllare il puntamento se da tiriolo non riesci cmq a ricevere prova su stalettì,se chiedi ai rivenditori di zona sicuramente t sapranno consigliare qual'è il puntamento migliore per il tuo quartiere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso