• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Omnitel ha scritto:
Come da titolo, da un paio di giorni mi trovo a Locri e facendo una scansione dei canali digitali noto una situazione orrenda e per certi versi anche ridicola.
Siamo a febbraio e qui lo switch off dovrebbe avvenire tra 4 mesi, eppure quasi tutte le emittenti locali emettono un segnale scadente, instabile e mux con canali vuoti! ASSURDO!!

:

Non è assurdo, quasi dappertutto prima dello switch off, la qualità dei canali digitali è bassa. Le valutazioni vanno fatte dal giorno delllo switch off in poi, quando verranno attivate le frequenze assegnate con tutti i vari parametri, ora non possono ottimizzare gli impianti per via della presenza dei segnali analogici, ecc ecc ecc. Tutto il digitale prima ello sitch off può considerarsi sperimentale.

Il concetto è che si segne l'analogico e si accende il digitale, non l'incontrario.
 
paolo-steel ha scritto:
Non è assurdo, quasi dappertutto prima dello switch off, la qualità dei canali digitali è bassa. Le valutazioni vanno fatte dal giorno delllo switch off in poi, quando verranno attivate le frequenze assegnate con tutti i vari parametri, ora non possono ottimizzare gli impianti per via della presenza dei segnali analogici, ecc ecc ecc. Tutto il digitale prima ello sitch off può considerarsi sperimentale.

Il concetto è che si segne l'analogico e si accende il digitale, non l'incontrario.
Concordo con te solo in parte. Dico ciò perché a Cosenza (sempre in Calabria) la situazione dei canali analogici e digitali che si ricevono e' nettamente diversa. Innanzitutto i canali analogici si ricevono sempre e bene con una buona qualità. Poi il digitale (che per ora e' da intendersi sperimentale) si riceve sempre benissimo e con buona potenza da parte di tutte le emittenti, sia nazionali e sia le locali che hanno deciso da diverso tempo di sperimentare la nuova tecnologia trasmissiva. Come mai nessuna interferenza e impianti presumibilmente ottimizzati il meglio possibile?
Tant'è vero che a Cosenza la tv la seguiamo tutti in digitale da più di un anno dato che la lista canali e' abbastanza piena di quasi tutti i canali che si ricevono nelle zone di switch off.
Nella Locride, invece, fa pena anche l'analogico e non per interferenza con qualche segnale digitale o viceversa. Il digitale, poi, e' quasi inesistente con un uso sconsiderato della numerazione LCN. Almeno qualche mese prima dello switch off (magari in questo periodo) potevano quanto meno iniziare sperimentazioni serie per far abituare la gente alla nuova tecnologia, far capire che col digitale ogni canale ha una sua posizione nella lista canali, ecc... Invece la situazione e' la stessa e identica a quella di quest'estate o degli anni passati.
Guarda, osservando quella realtà sembra essere tornati indietro di non so quanti anni. :doubt:
 
Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Mi sorprende il fatto che in questa lista non ci
sia Telespazio TV di Catanzaro...:eusa_think:

Beh, quella è una grossa struttura...
Intanto mancano (mi riferisco all'area dello stretto), Telereggio e GS Channel...
 
margio ha scritto:
Beh, quella è una grossa struttura...
Intanto mancano (mi riferisco all'area dello stretto), Telereggio e GS Channel...

appunto le grosse strutture come S1TV - TELESPAZIO TV non hanno partecipato, non hanno bisogno di nessun aiuto e nè di fare associazione anche perchè molte delle tv che partecipano ancora non sanno cosa significa digitale terrestre e non passeranno al ddt! mi darete ragione a giugno
 
io posso assicurare che telespazio è veramente pronta per il digitale terrestre, già l'anno scorso stavano ristrutturando tutto studi, redazione giornalistica, attrezzature cambiando cavi che partono dagli studi ed arrivano all'emissione, appunto hanno fatto un'emissione nuova, stavano facendo un buon lavoro ora non so come sono messi io l'ultima volta l'ho visto il 20 febbraio dell'anno scorso, dopo un anno e 2 giorni esatti credo che abbiano finito...comunque ci credono nel progetto anche se ancora mandano troppe televendite, ma per ora è l'unico mezzo per guadagnare qualche soldo in più
 
Telespazio Tv è pronta x il digitale già dal 1 aprile passerà definitivamente al digitale terrestre.:D
 
Segnalo che da qualche giorno è visibile sul digitale terrestre RTI.
Nell'elenco risultano 4 canali:

RTI
RTI NEWS
RTI SPORT
TELE CROTONE

Quest'ultimo è ancora oscurato ma gli altri sono visibili anche se fanno vedere la stessa cosa.
 
Shark81 ha scritto:
Segnalo che da qualche giorno è visibile sul digitale terrestre RTI.
Nell'elenco risultano 4 canali:

RTI
RTI NEWS
RTI SPORT
TELE CROTONE

Quest'ultimo è ancora oscurato ma gli altri sono visibili anche se fanno vedere la stessa cosa.

Qui sta il ridicolo di questo passaggio al digitale. Emittenti che già fanno fatica a produrre trasmissioni per un solo canale che si moltiplicano...
Ma se si mettessero insieme 5-6 emittenti a gestire un muxx e gli impianti non sarebbe meglio? Mah...
 
Shark81 ha scritto:
Segnalo che da qualche giorno è visibile sul digitale terrestre RTI.
Nell'elenco risultano 4 canali:

RTI
RTI NEWS
RTI SPORT
TELE CROTONE

Quest'ultimo è ancora oscurato ma gli altri sono visibili anche se fanno vedere la stessa cosa.
ma e attivo solo in piazza pitagora ho e visibile anche da san nicola dell'alto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso