• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il mux 1 rai da san nicola dell'alto verrà trasmesso in vhf o in uhf?
rai uno si riceve sul ch 58 il mux rai a e attualmente visibile sul ch 12 vhf
mi rivolgo sopratutto ad agbrasc
 
Di solito si tiene conto della frequenza di RAI 1 non di quelle dei Mux sperimentali (quali sono i Mux A o B).
Comunque in questo caso, comunque la metti, i presupposti lasciano intendere che da S. Nicola dell'Alto il Mux 1 sarà in UHF (negli uiltimi switch, il Mux 1 è andato in III banda, esclusivamente sul ch. 5 oppure 9, solo per i casi in cui RAI 1 si trovava sui ch. 5 oppure 9 e, qualche rara volta, 10). ;)

Ti dico di più... Ci ho pensato un po' e tenendo conto delle frequenze UHF attualmente in uso presso i siti RAI più "potenti" e in quota (quindi potenzialmente ricevibili presso altri stati), tenendo conto delle frequenze del dividendo (beauty contest, per capirci) e di quelle già interdette a favore del versante Balcanico, mi aspetto che il canale UHF che sarà assegnato alla Calabria per il Mux 1 RAI sarà il ch. 28. :icon_cool:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
scusatemi se posto nella sezione sbagliata. E' da ieri che non ricevo più segnale dal mux A della Rai da Buonvicino. Volevo sapere se è solo un mio problema oppure qualcun'altro lo ha riscontrato. Io sono di Scalea.
Grazie
 
frank28 ha scritto:
Ciao a tutti,
scusatemi se posto nella sezione sbagliata. E' da ieri che non ricevo più segnale dal mux A della Rai da Buonvicino. Volevo sapere se è solo un mio problema oppure qualcun'altro lo ha riscontrato. Io sono di Scalea.
Grazie
Ciao, io sono di Buonvicino e ti confermo che sto avendo qualche problema anche io. Domani comunque ricontrollo l'antenna (oggi era ventoso) e ti faccio sapere. ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Di solito si tiene conto della frequenza di RAI 1 non di quelle dei Mux sperimentali (quali sono i Mux A o B).
Comunque in questo caso, comunque la metti, i presupposti lasciano intendere che da S. Nicola dell'Alto il Mux 1 sarà in UHF (negli uiltimi switch, il Mux 1 è andato in III banda, esclusivamente sul ch. 5 oppure 9, solo per i casi in cui RAI 1 si trovava sui ch. 5 oppure 9 e, qualche rara volta, 10). ;)

Ti dico di più... Ci ho pensato un po' e tenendo conto delle frequenze UHF attualmente in uso presso i siti RAI più "potenti" e in quota (quindi potenzialmente ricevibili presso altri stati), tenendo conto delle frequenze del dividendo (beauty contest, per capirci) e di quelle già interdette a favore del versante Balcanico, mi aspetto che il canale UHF che sarà assegnato alla Calabria per il Mux 1 RAI sarà il ch. 28. :icon_cool:
ok grazie di avermi risposto me l'avevo fatta anche io l'idea del UHF anche perche ho letto la tua guida che e fatta davvero bene :icon_thumright: pero volevo essere sicuro grazie
 
Del resto, se le sezioni preposte del Ministero useranno un minimo di logica, non vedo molte altre soluzioni... ;)
 
Si sa qualcosa riguardo quando la RAI attiverà le trasmissioni in digitale per la zona di Fuscaldo - Paola - San Lucido?Perchè ad oggi non si riceve assolutamente nulla.Stanno dormendo??:eusa_think:Ciao
 
mappone ha scritto:
Si sa qualcosa riguardo quando la RAI attiverà le trasmissioni in digitale per la zona di Fuscaldo - Paola - San Lucido?Perchè ad oggi non si riceve assolutamente nulla.Stanno dormendo??:eusa_think:Ciao
oramai cosa vuoi che ti attivino? se ne parla ad inizio switch off della tua zona cioè dal 24 maggio in poi?
 
Appunto, gli interventi di conversione/taratura degli impianti trasmittenti sono molto onerosi e a meno di necessità d'interventi di ripristino per guasti, è ovvio che non ripetono un intervento di aggiornamento nel giro di tre mesi... Senza contare che al momento le frequenze previste per il servizio post switch sono pure occupate dall'attuale servizio analogico... :icon_rolleyes:
 
Volevo segnalare che il Mux A Rai da Buonvicino è di nuovo funzionante.
Grazie a tutti
 
black-out tv analogica e ddt a cz e provincia......nel mio paese "borgia" segnale assente sicuramente per colpa del forte vento...attualmente solo gli analogici nazionali e qualche locale funzionano gli altri tutti in nero,nevischio e segnale assente
 
emacron ha scritto:
oramai cosa vuoi che ti attivino? se ne parla ad inizio switch off della tua zona cioè dal 24 maggio in poi?

Ciao a tutti,
a mio parere nell'attribuire il periodo del I semestre 2011 come data di switch-off per i comuni della provincia di Cosenza non si è tenuto conto (o dovevano specificare meglio) il fatto che la copertura di alcune zone avviene da postazioni che si trovano in province diverse. Ciò forse vale per i comuni della costa ionica che si affacciano sulla Puglia dove i periodi di switch-off coincidono, ma non per chi come me che abita nella bassa costa tirrenica cosentina (fuscaldo, paola, s.lucido) dove Mediaset si riceve dalla stazione di M.Poro (VV) e la Rai da Gambarie (RC) che non si trovano appunto in prov. di CS. Per cui secondo me, per noi sulla costa tirrenica lo switch off avverrà nel periodo dall'8 giugno in poi e non già dal 24 maggio.
 
zack003 ha scritto:
Ciao a tutti,
a mio parere nell'attribuire il periodo del I semestre 2011 come data di switch-off per i comuni della provincia di Cosenza non si è tenuto conto (o dovevano specificare meglio) il fatto che la copertura di alcune zone avviene da postazioni che si trovano in province diverse. Ciò forse vale per i comuni della costa ionica che si affacciano sulla Puglia dove i periodi di switch-off coincidono, ma non per chi come me che abita nella bassa costa tirrenica cosentina (fuscaldo, paola, s.lucido) dove Mediaset si riceve dalla stazione di M.Poro (VV) e la Rai da Gambarie (RC) che non si trovano appunto in prov. di CS. Per cui secondo me, per noi sulla costa tirrenica lo switch off avverrà nel periodo dall'8 giugno in poi e non già dal 24 maggio.
Io abito in provincia di Cosenza, il mio ripetitore è Paterno Calabro che copre quasi il 70% dell'utenza della provincia di Cosenza.
Noi faremo lo switch off dal 24.05.2012 al 08.06.2012, per l'esattezza tutta la provincia di Cosenza effettuerà in questo arco temporale lo switch off.
 
AsRoccella1935 ha scritto:
Sono giorni che TGNORBA24 non si vede più in Calabria!!!!
Adesso è sparito anche dal LCN...

Sono invece iniziate le trasmissioni di GS Channel
emittente reggina, che trasmette all'interno del bouquet
Telitalia-Telespazio canale 57 per Catanzaro e provincia...
 
claudiuzzo ha scritto:
Io abito in provincia di Cosenza, il mio ripetitore è Paterno Calabro che copre quasi il 70% dell'utenza della provincia di Cosenza.
Noi faremo lo switch off dal 24.05.2012 al 08.06.2012, per l'esattezza tutta la provincia di Cosenza effettuerà in questo arco temporale lo switch off.

ok, penso che per te sarà così... ma credo che qui sul tirreno cosentino lo sw-off avverrà a partire dall'11/06 ovvero come per il resto della Calabria.
in ogni caso staremo a vedere... saluti!
 
Ragazzi, è normale che nelle zone di transizione ci sarà un po' di caos, in quei casi dipende da dove si punta. Un piccolo disagio che si risolverà ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso