• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Milano: Rai sport 1 e 2

Ho chiesto al mio antennista e ha detto che nel nostro impianto manca il filtro per il ch 30 (mux 2 della Rai) e per metterlo c'è biosgno di cambiare la centralina e l'alimentatore per una cifra che si aggira sui 1000€! :5eek:
 
buongiorno a tutti sono nuovo ad appena iscritto.
sono totale ignorante dal pdv tecnico ma devo dire che questo forum è popolato da utenti che - loro sì - svolgono un vero servizio pubblico.
le uniche informazioni attendibili infatti le ho rinvenute qui.
la ragione per cui posto qua é che i maledetti rai sport 1 e 2 non si vedono. e di tutta l'offerta televisiva sono gli unici che mi interessano specie ora che c'è il campionato del mondo di nuoto e tuffi.
ho scoperto quindi il concettoo di MUX 2 (previamente ignoto) e che quel canale sta sul "canale" UHF 30.
ieri ho provato la sinto manuale e - sbam - non c'è il segnale (o è debolissimo): ecco perché da due/tre anni quel maledetto canale non prende mentre tutti gli altri di cui mi interessa ben meno sì.
come posso fare secondo voi? deduco che non sia un problema del decoder integrato bensì dell'antenna.
chi mi può aiutare? eventualmente anche indicando una persona in grado di fare questo interventi?
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti sono nuovo ad appena iscritto.
sono totale ignorante dal pdv tecnico ma devo dire che questo forum è popolato da utenti che - loro sì - svolgono un vero servizio pubblico.
le uniche informazioni attendibili infatti le ho rinvenute qui.
la ragione per cui posto qua é che i maledetti rai sport 1 e 2 non si vedono. e di tutta l'offerta televisiva sono gli unici che mi interessano specie ora che c'è il campionato del mondo di nuoto e tuffi.
ho scoperto quindi il concettoo di MUX 2 (previamente ignoto) e che quel canale sta sul "canale" UHF 30.
ieri ho provato la sinto manuale e - sbam - non c'è il segnale (o è debolissimo): ecco perché da due/tre anni quel maledetto canale non prende mentre tutti gli altri di cui mi interessa ben meno sì.
come posso fare secondo voi? deduco che non sia un problema del decoder integrato bensì dell'antenna.
chi mi può aiutare? eventualmente anche indicando una persona in grado di fare questo interventi?
o
Innanzitutto da dove scrivi? è importante saperlo per vedere se hai copertura del segnale. Inoltre se i vicini, in altri caseggiati lo ricevono vuol dire che è un problema della tua antenna e devi chiamare un antennista, altrimenti se neanche loro ricevono c'è poco da fare in quanto probabilmente il tuo paese è scoperto.
 
ah certo scusa.
sono in piazza sempione, a 300 metri dall sede rai di corso sempione!
ho un problema sul canale 30 RAI DVB 2 dove si trasmette Raisport 1 - 2 ho un segnale molto basso.
il mio TV con decoder interno è un lg426000.
 
utenti che - loro sì - svolgono un vero servizio pubblico.
le uniche informazioni attendibili infatti le ho rinvenute qui.
la ragione per cui posto qua é che i maledetti rai sport 1 e 2 non si vedono. e di tutta l'offerta televisiva sono gli unici che mi interessano specie ora che c'è il campionato del mondo di nuoto e tuffi.
Benvenuto, purtroppo ciò non si può dire della discussione a cui ti sei accodato, dove erano state dette un sacco di boiate...
Hai fatto tuttavia la giusta deduzione, ovvero che occorre un intervento sull'impianto d'antenna, visto che i canali richiesti sono normalmente diffusi (anche dalla torre in città)...
Per essere più informato in merito, nel momento in cui come immagino chiamerai un antennista, puoi aprire una discussione in sez. tecnica, con un titolo del tipo [Milano - P.zza Sempione] mancata ricezione canale 30 UHF.
 
Nel frattempo, vista la tua location...puoi provare ad ovviare nel modo qui descritto...
http://www.digital-forum.it/showthr...s-silvestro-gt-gt-problema-digitale-terrestre

momento, momento, momento (cit.)!
qui siete troppo esperti! allora ho letto il rinvio ma non capisco (e non fate battute) dove devo mettere il cavo elettrico.
cioè in quale uscita della TV tra quelle del retro? stacco il cavo bianco che conduce dell'antenna condominiale e ci metto questo cavetto risparmioso?
solo così? grazie.
si scoprono cose incredibili! ahaha!
rettifico: compro un cavo unipolare da elettricista un po' grossino, quello con cui fanno gli impianti elettrici nelle case, taglio un pezzetto tra i venti e i 30 centimetri, da un lato lo spelo giusto quel che serve per infilarlo (arrotolato bene se è trecciola) nel polo centrale del connettore antenna del TV e poi accendo e vedi se prendo rai sport uno e due?
 
Ultima modifica:
Esatto, ovvio che devi staccare il cavo normale ed infilare l'antenna a filo giusto giusto solo nel centrale senza fare contatto attorno...
Chiaro che funziona solo là dove funzionano le antenne interne, cioè dove c'è un ottimo segnale, l'avevo consigliata qui perchè sta a 300 metri dalla torre della RAI...
Per la sintonia chiaramente è meglio se riesci ad avere la scansione già fatta, se devi anche farla è una difficoltà in più, perchè non sai se il filo è orientato bene (ma questo vale anche per chi usa comunque antenne interne).
 
ah certo scusa.
sono in piazza sempione, a 300 metri dall sede rai di corso sempione!
ho un problema sul canale 30 RAI DVB 2 dove si trasmette Raisport 1 - 2 ho un segnale molto basso.
il mio TV con decoder interno è un lg426000.
Tu sei lo stesso che ha scritto l'altro giorno, vedi io avevo letto attentamente il post, ma pensavo in compenso che ora fossi una terza persona...è estate
 
Indietro
Alto Basso