• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIMB1 DVB in Val Polcevera

jemmo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Marzo 2004
Messaggi
422
Località
Genova
Salve, si riesce a sintonizzare il mux TIMB1 in Val Polcevera (zona Certosa)?
Grazie
 
Io ho moli impianti che seguo in Val Polcevera zona Certosa tipo via Jori, via Canepari, via P.N. Cambiaso e ricevono tutti regolarmente il CH 47 ovvero il Timb 1 Mux 1 di Telecom / La 7 / Dahlia.
Se non lo riceve probabilmente nel Suo palazzo non è stato inserito il filtro attivo (sempre che lei abiti in un condominio con impianto a filtri).
 
Quello è il timb2; io parlavo del timb1, quello con Mtv, la5, la7d, mediasetextra ecc... Sul sito "otg" me lo dà sul 38 (M.Figogna) e 53 (M.Coronata), ma io non ho segnale su nessuna di quelle frequenze
 
Chiedo scusa ma mi sono accorto solo ora che Telecom ha cambiato il nome ai mux perchè fino a poco tempo fa il Timb 1 è sempre stato quello con i canali pay / La 7 e Primocanale, comunque per l'altro mux (quello di Sport Italia / La 7 d / Mtv / La 5, ecc.) nella Vostra zona si riceve senza particolari problemi da Coronata sul CH 53, ovviamente l'impianto deve essere dotato di antenna Verticale su quel ripetitore e, se centralizzato a filtri, anche del filtro di canale, per il CH 38 Otg deve avere preso un abbaglio perchè su Genova i CH 38 e 27 sono usati attualmente dal DVB-H
 
E' lo stesso problema che ho io a Sampierdarena ma, come mi hanno detto, mancano i filtri sui canali nell'impianto centralizzato.
Per curiosità qualcuno sa quanto verrebbe a costare aggiungere filtri ai vari canali? e quanti canali dovrebbero essere filtrati per essere pronti allo switch-off volendo fare un adeguamento adesso?
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Io ho un impianto singolo, non centralizzato, ma non riesco assolutamente a prendere il segnale... mi viene il dubbio che ci sia un problema di segnale
 
Innanzi tutto dove abiti esattamente ? Hai Coronata a vista ??
Come è fatto il tuo impianto di antenne ???
 
nicrasta ha scritto:
Chiedo scusa ma mi sono accorto solo ora che Telecom ha cambiato il nome ai mux perchè fino a poco tempo fa il Timb 1 è sempre stato quello con i canali pay / La 7 e Primocanale, comunque per l'altro mux (quello di Sport Italia / La 7 d / Mtv / La 5, ecc.) nella Vostra zona si riceve senza particolari problemi da Coronata sul CH 53, ovviamente l'impianto deve essere dotato di antenna Verticale su quel ripetitore e, se centralizzato a filtri, anche del filtro di canale, per il CH 38 Otg deve avere preso un abbaglio perchè su Genova i CH 38 e 27 sono usati attualmente dal DVB-H


buon giorno a tutti, io abito di fronte all'aquilone (serro) in alta valpolcevera.
impianto singolo sul balcone conposto da una yagi tau 11/45 puntata sul figogna una log in verticale sempre sul figogna; una 4046yagi verticale su coronata, centralino da palo a bande separate, un derivatore un divisore per un totale di 4 prese tv.

io il timb 1 sul canale 38 lo ricevo!! per lo meno i miei decoder me lo identificano sul 38...

del resto mi sembra improbabile che riesca a riceverlo sul 53 di coronata avendo un'antenna quasi monocanale che attualmente utilizzo per il 43 analogico!!
sui giovi dove sono in affitto alla vittoria ho piazzato questa estate una sigma in orizzontale e anche da li prendo (non quando piove) il timb 1 sul 38 del figogna e anche in questo caso dubito che sia quello del 53 di coronata essendo l'antenna in polarizzazione orizzontale..:eusa_think:
 
Io il ch.38 (presumo Figogna) lo ricevevo ma non mi sintonizzava alcun canale. Ora non ho più segnale...
 
Interessante, quindi se lo ricevi dall'acquilone come penso tresmette esclusivamente verso nord, fra l'altro sui Giovi Coronata non arriva di certo !!!
 
Indietro
Alto Basso