• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Acquisto Cellulare

infinito80

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
109
Salve ragazzi che cellulare mi consigliate di acquistare?quale attualmente un buon telefono senza problemi particolari? io cerco un Nokia che sia UMTS e che mi permetta di inserire le mappe da utilizzare come NAVIGATORE ho già un antenna esterna da collegare tramite bluetooth.. in precedenza ho avuto un 6630 e mi ci sono trovato perfettamente poi sostituito con un N73 ma non sono rimasto soddisfattoo.. Accetto e chiedo gentilmente consiglio a voi esperti.. Grazie;)
 
beh, ci sono numerosi modelli a quel prezzo che hanno il GPS integrato (anche se mi è parso di capire che non ti interessa tanto un cellulare con GPS integrato ma che abbia solo la possibilità di inserirne uno...)

comunque, se ti piacciono i cellulari touch-screen, un modello molto in voga è il Nokia 5230 che ha il gps integrato con OVI maps gratuito all'interno e si può trovare facilmente al di sotto del tuo budget...
naturalmente ha tante altre funzionalità come l'HSDPA, fotocamera 2mpx, ecc...

poi, ci sarebbe un cellulare fatto a posta per utilizzarlo come navigatore: Nokia 6210 Navigator che non è touch ma è UMTS/HSDPA (quindi se ti interessa la navigazione WEB è adatto) e la fotocamera da 3.2 MEGAPIXEL.

altri sono anche Nokia E71 (che ha tastiera qwerty, WIFI, fotocamera 3.2mpx, HSDPA, GPS integrato) il suo "fratello minore" il Nokia E63 che ha sempre il WIFI, UMTS (ma non ad alta velocità HSDPA) e fotocamera da 2mpx ma è senza GPS integrato (anche se si può installare a parte programmi tipo tomtom con gps esterno) tutti, anche sul web, al di sotto del tuo budget...

se, invece, vuoi alzare un po' il budget e vuoi "avventurarti" con nuovi sistemi operativi (SO) allora puoi anche scegliere un Sony Ericsson Xperia x10 mini con SO Android, Google Maps e GPS integrato oppure il "mitico" HTC Wildfire con anch'esso Android e Google Maps e GPS integrato tutti al di sotto dei 250-300E

naturalmente se hai qualche specifica richiesta (come il sistema operativo su cui installare il programma di navigazione satellitare, fotocamera, altro...) dì pure ;)
 
Grazie per la risposta dettagliata..inoltre mi interessava sapere se nel nokia 5230 era possibile anziche utilizzare le mappe e il gps integrato si poteva installare il tom tom o il route66.. e aggiungere un gps esterno tramite bluetooth.Grazie
 
infinito80 ha scritto:
Grazie per la risposta dettagliata..inoltre mi interessava sapere se nel nokia 5230 era possibile anziche utilizzare le mappe e il gps integrato si poteva installare il tom tom o il route66.. e aggiungere un gps esterno tramite bluetooth.Grazie
si, io ci ho installato il navigatore nominato da Dingo e funziona benissimo da mesi...
 
Dingo 67 ha scritto:
Sul 5230 ci gira bene come del resto sui "cugini" 5800 e 5530 (che io possiedo) il Sygic Mobile Maps che secondo me è un ottimo navigatore, molto molto meglio di quello di casa Nokia ;)
Beh sinceramente anche io attualmente sul mio N73 ho installato questo gavigatore sygic e funziona.. anche se preferisco Tom Tom e Route66..
Cmq mi chiedevo se è possibile utilizzare un Gps esterno e disabilitare quello integrato nel 5230..
Inoltre vorrei acquistare un telefono funzionante al 100% in tutto che non abbia particolari difetti.. e che vada alla grande come tempo fa andava il 6630 o N70 a suo tempo... credo che a distanza di anni dovrebbero migliorare i cellulari e non peggiorare come è successo con l' N73..:icon_rolleyes:
 
beh, io il 5230 ce l'ho da circa 6-7 mesi, quindi non so dirti se durerà millenni o secondi ma ti posso dire che il touch è molto più sensibile del 5800 ed è facile da usare (come ben sai, symbian è molto semplice e intuitivo)...

sul gps esterno, perchè hai quest'esigenza del gps esterno?

p.s. sygic è veramente buono e non ha nulla da invidiare al tomtom (che ho sul 6120 con chip gps esterno), anzi, secondo me è migliore sotto molti aspetti...
 
Ragazzi ci siamo sn pronto all'acquisto.. confermate quanto precedentemente detto o ci sono novità? consigli migliori? fatemi sapere... sarei per il 5230..se ha un ottima durata batteria ricezione e possibilità di installare tom tom come navigatore..
unica pecca le dimensioni sono uguali al N73 cercavo qualcosa di piu SLIM....
 
Ultima modifica:
infinito80 ha scritto:
Ragazzi ci siamo sn pronto all'acquisto.. confermate quanto precedentemente detto o ci sono novità? consigli migliori? fatemi sapere... sarei per il 5230..se ha un ottima durata batteria ricezione e possibilità di installare tom tom come navigatore..
unica pecca le dimensioni sono uguali al N73 cercavo qualcosa di piu SLIM....
il 5230 è molto slim (per un touch)...
l'ho portato addirittura a Budapest e (in 7 giorni) l'ho caricato solo una volta (giusto per non rimanere a terra) e la ricezione è ottimale (io abito in una zona non propriamente coperta) rispetto ad altri device :)

poi, non c'è TOM TOM per symbian v5 ma c'è sygic che è molto affidabile e veloce col fix dei satelliti e (avendo il TOM TOM sul nokia 6120) lo trovo abbastanza leggero....

poi, vedendolo dal vivo, valuterai tu stesso le cose che sto affermando ora ;)
 
ma non è che faccio un passo indietro cambiando il mio N73 per il 5230(leggendo vari commenti in altri siti sembra che non siano tutti molto soddisfatti del 5230)
 
infinito80 ha scritto:
ma non è che faccio un passo indietro cambiando il mio N73 per il 5230(leggendo vari commenti in altri siti sembra che non siano tutti molto soddisfatti del 5230)
sotto quale aspetto? :eusa_think:
io mi lamento solo del fatto che non abbia il wi-fi :)
 
ciao il 5230 nn mi piace molto esteticamente anche perche touch non lo trovo molto comodo...nn ci sono altre alternative valide con estetica migliore? ampio display.. durata di batteria e software veloce?
 
Ultima modifica:
Tra il 6210navigator e il 5230 quale mi consigliate? il display del 6210 è di molto piu piccolo? utilizzando per navigatore sarebbe meglio il 5230 visto l'ampio display?
 
Beh certo per navigare ,meglio un display più ampio

Sicuramente meglio il 5230
 
infinito80 ha scritto:
invece un prodotto altrettanto valido e non touch?
ci sarebbe questo Nokia E5 intorno ai 200E ma di Nokia ce ne sono veramente pochi con tastiera e no-touch con gps integrato....

se vuoi andare su altre marche, allora...
 
dangerfamily ha scritto:
ci sarebbe questo Nokia E5 intorno ai 200E ma di Nokia ce ne sono veramente pochi con tastiera e no-touch con gps integrato....

se vuoi andare su altre marche, allora...

Beh con tastiera no touch e con ampio display anche di altre marche e senza Gps integrato?
 
Ho fatto la mia scelta e ho acquistato un sonyericson xperia x8, ma come si fa a disattivare il navigatore a pagamento? e impostare il gps normale? Grazie
 
Indietro
Alto Basso