• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Milano] Non vedo Mux Mediaset 36 e 58-telesystem 7900hd

Fabius250485

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
298
Località
Milano
ho bisogno di un aiuto.
Con il decoder che vedete in firma non riesco a vedere i canali 36 e 58, quelli di mediaset.
Invece con le tv con decoder integrato riesco a prenderli in qualsiasi presa della casa...perchè?
Sul decoder con ricerca manuale mi esce la scritta unlocked...aiutatemi per favore
 
Il decoder hai provato a collegarlo alla stessa presa antenna dove li ricevi?

Verifica il livello segnale e qualità sulle tv.

Potrebbe essere basso è il decoder potrebbe avere difficolta ad agganciarlo

Ti sposto in copertura per il momento.
 
si si provato...con il decoder proprio segnale 0 e potenza 0...con le tv invece il segnale è a metà credo buono in tutte le prese della casa...
Sembra che ci sia proprio un blocco per quelle frequenze sul decoder
 
Fabius250485 ha scritto:
si si provato...con il decoder proprio segnale 0 e potenza 0...con le tv invece il segnale è a metà credo buono in tutte le prese della casa...
Sembra che ci sia proprio un blocco per quelle frequenze sul decoder
Potrebbe essere un leggero problema di SFN di quelle 2 frequenze.
Io ho lo stesso tv e decoder hd che hai in firma e tempo fa mi ha dato lo stesso problema. Ho poi scoperto con il responsabile della mia zona di Elettronica Industriale che erano stati cambiati i parametri SFN dei 2 ripetitori Mediaset da cui ricevo il segnale. Una volta che erano poi stati riportati in "fase" il problema si era risolto. Questo problema lo avevo già segnalato a Ercolino nella discussione del TS 7900 HD. A quanto pare il Telesystem fatica a gestire i segnali quando sono quasi al limite di guardia, mentre il TV Samsung gestisce meglio questo problema. :)
 
Gabriele70 ha scritto:
Potrebbe essere un leggero problema di SFN di quelle 2 frequenze.
Io ho lo stesso tv e decoder hd che hai in firma e tempo fa mi ha dato lo stesso problema. Ho poi scoperto con il responsabile della mia zona di Elettronica Industriale che erano stati cambiati i parametri SFN dei 2 ripetitori Mediaset da cui ricevo il segnale. Una volta che erano poi stati riportati in "fase" il problema si era risolto. Questo problema lo avevo già segnalato a Ercolino nella discussione del TS 7900 HD. A quanto pare il Telesystem fatica a gestire i segnali quando sono quasi al limite di guardia, mentre il TV Samsung gestisce meglio questo problema. :)

ma quindi per risolvere devono risolvere direttamente quelli della centralina di mediaset mandando piu' segnale ? Non mi resta altro che aspettare allora?
 
Fabius250485 ha scritto:
ma quindi per risolvere devono risolvere direttamente quelli della centralina di mediaset mandando piu' segnale ? Non mi resta altro che aspettare allora?
Da te c'è stato lo switch-off di recente e può essere che devono ancora configurare correttamente i parametri SFN. :)

Edit: mi dimenticavo di dirti che nel mio caso con un antenna da interno direzionata verso il ripetitore più potente in modo da essere schermati con la propria casa rispetto al secondo ripetitore il Telesystem funzionava. :)
 
Fabius250485 ha scritto:
ho bisogno di un aiuto.
Con il decoder che vedete in firma non riesco a vedere i canali 36 e 58, quelli di mediaset.
Invece con le tv con decoder integrato riesco a prenderli in qualsiasi presa della casa...perchè?
Sul decoder con ricerca manuale mi esce la scritta unlocked...aiutatemi per favore

Ti confermo ho lo stesso problema con il mio telesystem 7900hd il canale 36 Mediaset MUX2 squadretta, con il combo HUMAX collegato alla stesa presa no ! pensavo fosse un problema di antenna condominiale ...

spero che venga sistemato al + presto... :icon_rolleyes:

ciao,

massimo
 
paperillo ha scritto:
Ti confermo ho lo stesso problema con il mio telesystem 7900hd il canale 36 Mediaset MUX2 squadretta, con il combo HUMAX collegato alla stesa presa no ! pensavo fosse un problema di antenna condominiale ...

spero che venga sistemato al + presto... :icon_rolleyes:

ciao,

massimo

Anche Il Clarke Tech ha maggiori difficoltà in caso di SNF imperfetta, come capita a Milano sul 52. Il MUX 6 sul 58 invece arriva proprio basso di segnale ed è probabilmente disturbato, almeno nella mia zona (centro).
 
io sono di zona loreto-viale monza, più precisamente fermata turro...voi?
credete allora che ci voglia solo pazienza e sperare che i tecnici mediaset o chi per essi migliorino la situazione?
 
Fabius250485 ha scritto:
io sono di zona loreto-viale monza, più precisamente fermata turro...voi?
credete allora che ci voglia solo pazienza e sperare che i tecnici mediaset o chi per essi migliorino la situazione?

Ho segnalato il problema ad elettronica industriale. Purtroppo il nuovo sistema SNF co i gap filler installati in via silva non è ancora a posto evidentemente, e questo si nota maggiormente se il mux contiene canali in HD e criptati.

Io sono molto vicino al traliccio di Via Silla che vedo dalla mia finestra.

Il 58 invece arriva proprio basso, credo usi una potenza ridotta e forse viene disturbato da altre emittenti. Stamattina si intravedeva ma con continui blocchi.

Il tuo problema credo sia diverso invece, quasi certamente non hai le antenne ed i filtri canale per i nuovi ripetitori Mediaset in Valcava. devi chiamare l'antennista. Il 36 da me arriva a bombarda e si vede magnificamente.
 
Indietro
Alto Basso