• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su guasto impianto 120cm + Invacom

uragno72

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
39
Ciao a tutti

desideravo avere qualche consiglio su uno strano difetto che mi sta perseguitando ma non riesco a capire dove è il problema.

Situazione:
a) Parabola 120 cm motorizzata
b) Lnb Inviacom
c) Decoder:
1) dreambox 7000
2) dreambox 8000HD
3) dreambox 500HD
d) Presa unica in casa

Problema:

Da qualche giorno il dreambox 7000 non riesce ad agganciare alcuni canali tra i quali non c'e nessuna relazione

esempio:
National Geographic --> NO
National Geographic +1 --> SI
National Geographic Wild --> NO
National Geographic Adventura --> NO
Discovery ----> Tutti Si

Sui canali che non riesco ad agganciare ..... ho un abbassamento sul dreambox 7000 del SNR 60% , agc circa 40% , e il decoder cerca di nuovere la parabola :( .... sostituendo il decoder i canali si vedono bene ....

Qualche consiglio ?

Grazie in anticipo a tutti
 
Credo anch'io,perchè altrimenti sarebbe stranissimo se ti succedesse solo sul quel decoder.
Prima però verifica bene se la stessa cosa per caso ti succede anche sugli altri.
 
Aggiungo ....

Non c'e relazione tra Vertivale e Orizzontale ... non c'e relazione tra frequenze basse e alte ..... sembra proprio random .... quello che ho notato oggi che sugli stessi canali che mi danno problema sul 7000 gli altri molta raramente fanno dei piccoli blocchi o quadretti :( ....

Illunimatore che mi sta lasciando o col freddo è diventato un pochino sordo ... ? la 120cm fuori posizione ?


Ciao Taglioecucito
 
Ritornato dalle vacanze ho ripreso il mano qusto problema.

La situazione è questa ....

1) Se cambio posizione al decoder (camera --> salotto) stesso problema
2) Su nessun canale di nessun decoder si notano perdite di segnale
3) Il dreambox 7000 qualche volta (raramente) si blocca e devo staccare la spina
4) Sui canali cone non si vedeno sul 7000 ci sono queste due condiziuoni

a) Il decoder cerca di posizionare la parabola
b) Sul satfidenr del decoder le barre sono del tutto sfalzate salgono e scendono in continuazione.


Secondo voi da cosa devo cominciare

1) Ricontrollare il posizionamente della parabola
2) Cambiare LNB
3) Cambiare tutti i compomenti dell alimentazione del 7000S
4) Cambiare il tunner


Grazie per l'aiuto
 
Se con gli altri decoder non te lo fa, mi pare ovvio che è il tuner che ti sta lasciando (o l'alimentazione) del 7000.
 
Indietro
Alto Basso