• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

Intanto se non ricordo male anche un'altra frequenza che doveva essere assegnata al Beauty contest non doveva essere anche la Ch 55 Uhf? :eusa_think:
 
A Rai e Mediaset non servono a nulla nuove frequenze,pensassero prima a far vedere quelle che hanno,per Mediaset enormi difficoltà per il mux 5 e il mux6 e per la Rai il mux4.
Non riescono a far vedere i mux che hanno e gliene danno pure degli altri,per farci che poi se hanno più di 10 canali a testa,lo trovo assolutamente inutile.
Questi nuovi mux devono andare ad altri.
 
Beh d'accordo... io sono al buio completo di mediaset dal 25 novembre come tanti altri.. però sono due cose diverse... quindi ben venga un mux a mediaset ;)
 
DTT. Beauty contest regolato: la sesta frequenza destinata al DVB-T2. Romani vuole spicciarsi entro il 14 dicembre. Via le locali dal 54

Fonte: NEWSLINET
 
Ultima modifica di un moderatore:
Notizia mooooooolto interessante. Quindi in sintesi:

- Romani sta cercando di indire il beauty contest entro il 14 dicembre (perchè dopo il governo potrebbe cadere da un momento all'altro);
- la 6° frequenza da assegnare non è più per il DVB-H ma per il DVB-T2 (meglio così!);
- stando alle previsioni, queste 6 frequenze dovrebbero andare a Sky + 2 new entry (lotto A), Rai e Mediaset (lotto B) e TIMB (lotto C per il DVB-T2);
- le locali che hanno occupato la frequenza 54 (in Campania ci sono Telecapri e Irpinia TV in questa situazione) dovranno sloggiare (ma sarà così?)
 
Messigol ha scritto:
Notizia mooooooolto interessante. Quindi in sintesi:

- Romani sta cercando di indire il beauty contest entro il 14 dicembre (perchè dopo il governo potrebbe cadere da un momento all'altro);
- la 6° frequenza da assegnare non è più per il DVB-H ma per il DVB-T2 (meglio così!);
- stando alle previsioni, queste 6 frequenze dovrebbero andare a Sky + 2 new entry (lotto A), Rai e Mediaset (lotto B) e TIMB (lotto C per il DVB-T2);
- le locali che hanno occupato la frequenza 54 (in Campania ci sono Telecapri e Irpinia TV in questa situazione) dovranno sloggiare (ma sarà così?)
E aggiungerei al momento piu blu lombardia sul 54 in lombardia ;)
 
ma la frequenza dvb-t2 a chi la danno??
comunque ormai è meglio attendere dopo il 14 dicembre :D
 
ale89 ha scritto:
DTT. Beauty contest regolato: la sesta frequenza destinata al DVB-T2. Romani vuole spicciarsi entro il 14 dicembre. Via le locali dal 54
Ottimo, era proprio il documento che stavo cercando!;)

Però non mi è chiara la situazione del 54:
Lì si dice che La7 potrà aggiudicarsi solo una frequenza destinata al DVB-T2 (dato che il DVB-H è fallito).
Ma allora il CH 54 che sta utilizzando per la sperimentazione le verrà tolto dato che lo utilizza con la classica tecnologia DVT-T? Oppure dovrà convertirlo in DVB-T2?
E le locali dovranno sloggiare da quella frequenza a gara conclusa o già adesso con la presentazione del documento in questione?

Chi mi aiuta a fare un pò di chiarezza? Grazie;)
 
Flask ha scritto:
Per avere una gara in cui chi è in gara per delle frequenze non debba autogiudicarsi. Non ci vuol tanto a capirlo ;)
infatti..
non vorrei un beauty contest troppo frettoloso e con frequenze date a cavolo (e cioè a chi vogliono loro)
 
volver85 ha scritto:
Ma allora il CH 54 che sta utilizzando per la sperimentazione le verrà tolto dato che lo utilizza con la classica tecnologia DVT-T?
Il 54 è temporaneo, fino alla gara.
Certo, dopo potrebbe riottenerlo lei!
 
Quindi le nuove frequenze saranno tutte dvb-t2?
Ma sono frequenze con una buona copertura o scarse come i mux mediaset 5 e 6 il mux4 Rai?
 
Pincopallino2010 ha scritto:
Quindi le nuove frequenze saranno tutte dvb-t2?
No, da quello che ho capito solo una frequenza su sei sarà destinata al DVB-T2.
Pincopallino2010 ha scritto:
Ma sono frequenze con una buona copertura o scarse come i mux mediaset 5 e 6 il mux4 Rai?
Eh beh, questa è la classica domanda da 1.000.000 di dollari...:D
 
volver85 ha scritto:
No, da quello che ho capito solo una frequenza su sei sarà destinata al DVB-T2.

Eh beh, questa è la classica domanda da 1.000.000 di dollari...:D
Se sono frequenze esistenti con il numero del canale posso dirti se le prendo o no fin da subito.
Cmq io le destinerei tutti al dvb-t2.
Sia per i canali free,che per quelli a pagamento.
E' l'unica strada per l'alta risoluzione.
Non darei nulla alle reti locali,tranne un paio trasmettono lo stesso canale ripetuto più volte che cambia numero alla fine e fanno solo inutili televendite.
 
Meno male che la frequenza per il DVB-H l'hanno riconvertita per il DVB-T2... poi che se la deve prender LA7 non so quanto sia contenta... magari non ha ancora le attrezzature per il DVB-T2 :eusa_think:

Forse era meglio darla alla RAI sul serio visto che tanto le apparecchiature per il DVB-T2 le ha già (le comprate al posto di Europa 7 :badgrin:)...

Potrebbe essere una buona idea convertire tutte le frequenza DVB-H per il DVB-T2 così Mediaset potrebbe iniziare a testare il DVB-T2 ;)
Se poi le fanno passare come altra tecnologia (come era per il DVB-H) quelle sono in più :eusa_whistle:
 
fano ha scritto:
Meno male che la frequenza per il DVB-H l'hanno riconvertita per il DVB-T2... poi che se la deve prender LA7 non so quanto sia contenta... magari non ha ancora le attrezzature per il DVB-T2 :eusa_think:

Forse era meglio darla alla RAI sul serio visto che tanto le apparecchiature per il DVB-T2 le ha già (le comprate al posto di Europa 7 :badgrin:)...

Potrebbe essere una buona idea convertire tutte le frequenza DVB-H per il DVB-T2 così Mediaset potrebbe iniziare a testare il DVB-T2 ;)
Se poi le fanno passare come altra tecnologia (come era per il DVB-H) quelle sono in più :eusa_whistle:


E chi ti dice che non se la prendere la Rai quella del dvb-t2?
 
Indietro
Alto Basso