• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

Ho dato un'occhiata al documento con le regole, e secondo me La7 e Mediaset stravinceranno sulla Rai per le 2 frequenze da assegnare ai soggetti esistenti.
 
Beh in teoria potrebbe essere cosi..

1 Frequenza dvb-t alla rai Ch 11 che già tempo fa se ne parlava
1 Frequenza TIMB sul 54
1 Frequenza mediaset sul 58

e poi una a sky e ad altri...

Le frequenze dvb-h andranno al dvb-t 2 quindi il mux mediaset 3 potrebbe andare a teelcom poichè kantrax aveva detto che centrava telecom.. quindi altra frequenza a telecom per il dvb-t2..

Potrebbe essere un idea...
 
Io direi basta frequenze alla Rai. Neha a sufficienza e 13 canali per una tv di stato sono sufficienti. E anche Mediaset ne ha abbastanza. Io darei tutto a nuovi competitori e almeno due a La7.
 
Flask ha scritto:
Io direi basta frequenze alla Rai. Neha a sufficienza e 13 canali per una tv di stato sono sufficienti. E anche Mediaset ne ha abbastanza. Io darei tutto a nuovi competitori e almeno due a La7.
... ma ciò non prelude la mancanza di spazio per i futuri canali in HD?
 
Stabiese ha scritto:
... ma ciò non prelude la mancanza di spazio per i futuri canali in HD?

canali hd della rai? hahaha ma se ne ha solo 1 e lo vedono 4 gatti figuriamoci altri .....

Flask ha scritto:
Io direi basta frequenze alla Rai. Neha a sufficienza e 13 canali per una tv di stato sono sufficienti. E anche Mediaset ne ha abbastanza. Io darei tutto a nuovi competitori e almeno due a La7.

quoto!!!
ma ne dari solo uno a la7 perche se propone solo tv on demand la vedranno in pochi sarebbe uno spreco di banda
 
danisa ha scritto:
canali hd della rai? hahaha ma se ne ha solo 1 e lo vedono 4 gatti figuriamoci altri .....
... ma io sono uno dei 4 gatti :D

danisa ha scritto:
quoto!!!
ma ne dari solo uno a la7 perche se propone solo tv on demand la vedranno in pochi sarebbe uno spreco di banda
la7 nn ha la forza economica di creare nuovi canali ... l'unico è stato la7d e sappiomo come è composto il suo palinsesto :icon_rolleyes:
 
Però è da dire che mediaset ne ha fin troppi di canali, con questa storia del premium ha occupato tutte le frequenze, altro che liberalizzazione..:eusa_whistle:
 
lucam78 ha scritto:
Però è da dire che mediaset ne ha fin troppi di canali, con questa storia del premium ha occupato tutte le frequenze, altro che liberalizzazione..:eusa_whistle:
infatti tra pay e free (compresi i doppioni) ha quasi 50 canali :icon_cool:
 
Ma se vince il contest Mediaset passa da 6 mux a 7 mux? Oppure l'attuale sesto di Mediaset, descritto sempre come sperimentale, è considerato temporaneo e quindi se vince si tiene il mux6 e se perde libera il mux6 tornando a 5?
 
Diciamo pure che la gara è come se fosse già stata fatta...
state sereni che RAI, Mediaset e La7 avranno restituite le loro frequenze...
una per i nuovi entrante andrà a Sky al 99.99999% (se non gliela danno vanno a piangere in Europa) e l'altra a chi andrà?
DFree, Rete A, Rete Capra, Tivu Italia?

...Solo l'ultima frequenza potrebbe destare sorpresa :eusa_think:

Non mi piace molto sta cosa che solo una è per il DVB-T2 e le altre DVB-T legacy voglio dire in quella che mi date per il DVB-T2 devo trasmettere solo in DVB-T2 (quindi mux molto sperimentale visto che i decoder compatibili son solo quelli di Europa 7... che li hanno in 4 gatti...) o posso trasmettere anche in DVB-T1?

Per contro se ho una frequenza DVB-T1 posso convertirla in DVB-T2 oppure devo continuare in DVB-T1 ad oltranza?

Voglio dire tu Stato mi dai la frequenza poi in che standard voglio trasmettere sarà affar mio, no?
 
Ma Quindi Mi State Dicendo Che Dopo Questo Stramaledetto Concorso... Finalmente Anche Noi Poveri Mortali Riusciremo A Ricevere I Mux Con Hd Rai, Hd Mediaset E Hd La7?????

Oleeeeeeeeeeeee
 
pazzomania ha scritto:
Ma Quindi Mi State Dicendo Che Dopo Questo Stramaledetto Concorso... Finalmente Anche Noi Poveri Mortali Riusciremo A Ricevere I Mux Con Hd Rai, Hd Mediaset E Hd La7?????

Oleeeeeeeeeeeee
Nessuno l'ha detto... la copertura poi sta alle emittenti...
 
Stabiese ha scritto:
puoi argomentare la tua affermazione? :icon_cool:
Come ho detto ho solo dato un'occhiata veloce alle regole, ma se mettono stabilità economica, sviluppo delle tecnologie, qualità delle tecnologie, qualità dei dipendenti e queste cose qui, la rai può mettersi l'anima in pace.
 
Secondo me DFree non ha nessun titolo per aggiudicarsi un mux del beauty contest in quanto svolge unicamente l'attivita' di operatore di rete e non produce contenuti... e immagino abbia solo personale tecnico per la gestione degli impianti, mentre avere la capacità di produrre contenuti e di avere studi e personale propri e' uno dei criteri fondamentali di valutazione delle domande.

http://www.dfree.tv/societa.asp

IMHO, se glielo assegnassero sarebbe uno scandalo...:(
 
Ma Dfree non è legata a Sportitalia? Io pensavo così, quindi anche sportitalia non ha una frequenza tutta sua ma essendo in affitto potrebbe anche rischiare di sparire?:eusa_think:
 
ma non si potrebbe aggiungere una regoletta che obblighi chi riceve la frequenza del beauty contest a non cedere una parte dello spazio ad editori terzi? sennò dare una frequenza a dfree o mediaset sarebbe la stessa cosa... :D
 
lucam78 ha scritto:
Ma Dfree non è legata a Sportitalia?
appunto,quindi un mux con prestanome se lo potrebbe pure aggiudicare;)
Anche se bisogna capire che fine farà il mux mediaset 3(DVB-H);)
fano ha scritto:
Per contro se ho una frequenza DVB-T1 posso convertirla in DVB-T2 oppure devo continuare in DVB-T1 ad oltranza?
già;)
tra l'altro la rai non avrebbe nulla da trasmettere sul DVB-T,potrebbe invece mettere i 3 canali generalisti in HD in DVB-T2 però non può prendersi la frequenza:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso