• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

accettata retention 1 mese fa ma retention non completa

fox55

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
328
scrivo a nome di un amico che non ha internet.
la sua vicenda è:
1 mese fa gli scadeva l'anno contrattuale ed all'epoca ha dato regolare disdetta di chiusura abbonamento. richiesta accettata e alla fine della scadenza hanno cominciato a tempestarlo di retention.
quella piu' convincente è stata:
pacchetto full fino amaggio (mi pare), al prezzo di 29 euro al mese, poi decide con quali pacchetti continuare. e in piu' gli hanno proposto sempre gratuitamente il decoder myskyhd in sostituzione di quello HD gia' in suo possesso.

ha immediatamente accettato facendosi chiarire per ben 2 volte che: 29 euro fino alla data xx e myskyHD gratuitamente al posto di quello HD...

............................
io gli ho detto che il myskyhd gratuito in aggiunta alla retention da 29 euro al mese mi sembrava troppo... in effetti 2 giorni fa ha telefonato a sky chiedendo come mai ancora il decoder non fosse arrivato: GLI HANNO RISPOSTO CHE HA CAPITO MALE LUI, e che a computer non risulta un cambiamento di nessun tipo da HD a myskyHD. e che la retention accettata era solamente quella delle 29 euro!


ma io vi chiedo 2 cose
1) è normale che si facciano queste bastardate per strappare un consenso di retention ? si puo' risalire a chi ha volontariamente ingannato il cliente sky? non sono registrate queste retention?

2) lui è in****ato nero per la presa in giro che ha ricevuto. essendo un contratto da rispettare da entrambo le parti. E VI CHIEDE:
se manda una email di protesta con richiesta di disdetta per non aver rispettato la retention telefonica deve anche restituire gli sconti usufruiti della retention accettafa fino ad ora?

cosa gli conviene scrivere? dire che richiede la bersani, annullare l'abbonamento, e pagare le 11,40 o puntare sul fatto che la retention telefonica non rispecchia quello che poi gli è stato dato, e puntare a non dover pagare nemmeno le 11,40 in quanto a cmpiere il fatto che ha scatenato il disaccordo sono stati loro?


se decide di usufruire di tutti questi mesi di sconto e poi mandare bersani per chiudere definitivamente, gli richiedono gli sconti usufruiti? ( lui da gia' passato i primi 12 mesi, aveva dato disdetta alla scadenza annuale)

acetto consigli.

p.s.
so che la 29 euro per 4 mesi è buona, quindi evitate di dirmi accontentati. :) non è il cliente che ha chiesto il myskyhd sono loro che lo hanno offerto !!!! e il cliente ha accettato.
grazie
 
Ultima modifica:
A mio parere (non me ne vogliano i tanti furbetti del quartierino) le bastardate di Sky che leggiamo su questo forum circa promesse di retention non mantenute sono dei perfetti contrappassi alle innumerevoli disdette farlocche che Sky riceve quotidianamente.

Detto questo, Sky in genere registra le telefonate in fase di accettazione di una promozione.
Se la telefonata non è stata registrata o se il tuo amico non ha richiesto espressamente che l'operatore indicasse specificatamente, oltre allo sconto, anche il cambio gratuito da hd a myskyhd, c'è la parola del tuo amico contro quella di Sky.
Indovina quale delle due prevale...

Se la telefonata è stata registrata, allora Sky sa di dover dare quello che ha promesso e in questo caso basta una mail o una chiamata al call center (sperando di trovare un operatore cortese e disponibile all'ascolto).

Considera che se il tuo amico non può dimostrare che gli è stato offerto più di quanto gli è stato riconosciuto e disdice, dovrà pagare la penale + gli sconti fruiti.

La cosa che gli conviene fare è la risposta che non vuole sentire, e cioè accontentarsi.
 
Chihuahua ha scritto:
A mio parere (non me ne vogliano i tanti furbetti del quartierino) le bastardate di Sky che leggiamo su questo forum circa promesse di retention non mantenute sono dei perfetti contrappassi alle innumerevoli disdette farlocche che Sky riceve quotidianamente.

Detto questo, Sky in genere registra le telefonate in fase di accettazione di una promozione.
Se la telefonata non è stata registrata o se il tuo amico non ha richiesto espressamente che l'operatore indicasse specificatamente, oltre allo sconto, anche il cambio gratuito da hd a myskyhd, c'è la parola del tuo amico contro quella di Sky.
Indovina quale delle due prevale...

Se la telefonata è stata registrata, allora Sky sa di dover dare quello che ha promesso e in questo caso basta una mail o una chiamata al call center (sperando di trovare un operatore cortese e disponibile all'ascolto).

Considera che se il tuo amico non può dimostrare che gli è stato offerto più di quanto gli è stato riconosciuto e disdice, dovrà pagare la penale + gli sconti fruiti.

La cosa che gli conviene fare è la risposta che non vuole sentire, e cioè accontentarsi.

direi....balle.
Se non hanno rispettato ciò che hanno promesso che si fo....ano.......
disdetta immediata per giusta causa e non pagare una lira in più del dovuto , cioè il costo dell'abbonamento.
 
Chihuahua ha scritto:
...Sky in genere registra le telefonate in fase di accettazione di una promozione.
Se la telefonata non è stata registrata o se il tuo amico non ha richiesto espressamente che l'operatore indicasse specificatamente, oltre allo sconto, anche il cambio gratuito da hd a myskyhd, .....Se la telefonata è stata registrata, allora Sky sa di dover dare quello che ha promesso e in questo caso basta una mail o una chiamata al call center (sperando di trovare un operatore cortese e disponibile all'ascolto).

Considera che se il tuo amico non può dimostrare che gli è stato offerto più di quanto gli è stato riconosciuto e disdice, dovrà pagare la penale + gli sconti fruiti.
allora lui ha espressamente chiesto che il cambio da hd a myskyhd fosse gratuito e piu' volte dalloperatore gli è stato ribadito il si!
poi se lui alla fine dei 3 mesi da disdetat bersani... paga le 11,40 di penale ma, essendo passati i primi 12 mesi non deve dare nulla per gli sconti usufruiti sulla retention! almeno questo è quello che mi è stato riferito a me.
confermate?
 
fox55 ha scritto:
...se lui alla fine dei 3 mesi da disdetta bersani... paga le 11,40 di penale, ma essendo passati i primi 12 mesi non deve dare nulla per gli sconti usufruiti sulla retention!
almeno questo è quello che mi è stato riferito a me.
confermate?
è giusto?
 
A me è successa una cosa simile...

offerta in retention: trasferimento impianto (nuova parabola) gratis e MySkyHD+DK a 39 €

Accettata l'offerta il 20/10/2010.

Al terminale non risultava inserito il trasf. dell'impianto gratuito... dopo parecchie telefonate a pagamento all'199, mi viene riconosciuta l'offerta iniziale ed il 09/12/2010 viene l'installatore a fare il trasferimento dell'impianto...

ad oggi (15/12/2010, quasi 2 mesi dopo) ancora il MySkyHD me lo devono portare... chiamando mi dicono sempre "SI, l'ordine è inserito", ma la telefonata dell'installatore non arriva mai!
 
rapons89 ha scritto:
si... è giosto ne devi pagare gli sconti usufruiti..
bene allora gli dico di rimandare disdetta non appena gli finiscono i mesi scontati!
maggio mi pare...
cosi' un torto lo fa sky, e un torto lo fa il cliente :)
 
mi ripetereste l'indirizzo al quale spedire la raccomandata con ricevuta di ritorno? per la disdetta sky, ,
grazie :)
 
Indietro
Alto Basso