• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chi l'ha visti..Telenord Teletutto e LA7 ?

ELF-SPACE50

Digital-Forum New User
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
6
Località
Gussago (BS) Italia
Buon giorno a tutti , ho visto entrando in alcune vostre pagine (che purtroppo non ritrovo più) commenti sul digitale terrestre riguardanti la città di Brescia , delle cui zone faccio parte anch'io , vorrei chiedere se qualcuno sa che fine hanno fatto Teletutto ,Telenord , LA7 e LA7D nella zona di Casaglio di Gussago , che ricevevo perfettamente anche se al limite minimo come segnale (senza interruzioni) prima dello Switch - off del 26 novembre.

Ora sono spariti , ho letto parte dei vostri articoli dove si attesta che a Brescia sul 60 ricevete benissimo....probabilmente Teletutto avrà regolato le antenne in altra direzione di copertura dopo lo switch -off o abbassato la potenza dei ripetitori ;

specifico che ho un decoder con il quale non si può fare una scelta manuale delle frequenze (purtroppo , uno dei primi) ma solo automatica e poi …......temporaneamente , avendo cambiato casa da pochi mesi utilizzo un antenna amplificata da interni con alcuni amplificatori supplementari aggiunti (noise 4db – in UHF) e un antenna dipolo calcolata (fai da te) e relativo amplificatore di banda 3^ (con la quale ricevo perfettamente senza problemi Videobrescia e Teleradiosuper) da Monte Maddalena nonostante le colline poste a relativa distanza .

Tutto questo a causa di un impianto preesistente non funzionante , tutto da rifare .

Se qualcuno sa ragguagliarmi riguardo i canali bresciani e la 7D in particolar modo lo ringrazio , per il momento resto in questa situazione precaria in attesa di una stabilizzazione dei segnali digitali dei diversi ripetitori locali .

Saluti ELF-SPACE50 , operatore Angelo .
 
Risposta a Voce Solitaria .

Grazie , Voce solitaria beato te che sei in ottica con Monte Orfano , penso che io dalla posizione temporanea rivolta verso est in questo momento non possa certo ricevere eventuali ripetitori a cui volgo le spalle (Forcola-Valcava o quelli che istalleranno sul Monte Orfano) , un domani quando farò sistemare l'impianto Tv sul tetto , (ho già preparato lo schema) tutto sarà diverso , quello che mi scoccia ora è perdere dei canali importanti per alcune trasmissioni utili , che forse riuscirò a rintracciare su Internet ,sperando di trovarne i file . I link ai canali li ho già . Grazie di nuovo , resto per il momento in attesa di qualche novità positiva per le mie precarie condizioni di adesso . Ciao Angelo .
 
ELF-SPACE50 ha scritto:
Grazie , Voce solitaria beato te che sei in ottica con Monte Orfano , penso che io dalla posizione temporanea rivolta verso est in questo momento non possa certo ricevere eventuali ripetitori a cui volgo le spalle (Forcola-Valcava o quelli che istalleranno sul Monte Orfano) , un domani quando farò sistemare l'impianto Tv sul tetto , (ho già preparato lo schema) tutto sarà diverso , quello che mi scoccia ora è perdere dei canali importanti per alcune trasmissioni utili , che forse riuscirò a rintracciare su Internet ,sperando di trovarne i file . I link ai canali li ho già . Grazie di nuovo , resto per il momento in attesa di qualche novità positiva per le mie precarie condizioni di adesso . Ciao Angelo .


Mi sa che non hai letto fino in fondo.

Purtroppo Monte Orfano non lo vedo neanche io.
Siamo sulla stessa barca.
Neanche io vedo LA7, e di Mediaset vedo solo il MUX4 (quello principale).

Secondo il sito TIMB noi dovremmo vedere LA7 da Vedetta o da Valcava (figurati....)
 
Risposta a Voce Solitaria .

Purtroppo lo so voce solitaria ,non che io guardi molto la televisione utilizzo di più il computer quando non ho altre faccende da sbrigare in casa o fuori , lo faccio per lo più per mia moglie così nei momenti di relax ha qualcosa da vedere , visto che a livello amatoriale a suo tempo mi sono dedicato alle antenne e gli impianti singoli TV personali quando c'era ancora l'analogico , ora con il digitale cambia un poco la solfa , i canali ci sono o non ci sono , se il segnale è troppo debole o non arriva ti ritrovi una bella squadrettatura sullo schermo con l'audio a tratti , se il segnale al contrario è troppo forte rischia di saturare l'amplificatore , facendo sparire nuovamente l'immagine, causa dei disturbi che si creano , intermodulazione o modulazione incrociata e varie , un tempo in qualche modo riuscivi a vedere la TV anche con un po di effetto neve .



Nel caso di scarsità di segnale , ora , la cosa si complica un po , anch'io sto cercando degli articoli che riguardano il digitale per aggiornarmi un poco e capire meglio come regolarmi al riguardo ,ma per il momento non c'è molto e per lo più ci troviamo ai primordi del nuovo sistema e le cose al momento non funzionano perfettamente come dovrebbero , creando confusione anche negli esperimenti che stò facendo per migliorare il tutto , ripetitori che ritrasmettono le 3 reti rai in verticale solo la sera , probabilmente dal ripetitore di Brione...penso si trovi sulle alture ,ma di giorno a me risulta funzionante solo quello di Monte Penice , dalla cui posizione temporanea i canali RAI principali mi giungono a tratti , mentre di sera in verticale da Brione li ricevo con continuità .


OKOKOKOK ,Speriamo almeno che quando istallano i ripetitori di Monte Orfano , abbiano un adeguata potenza tale da poter ricevere il segnale anche di riflesso dalla collina prospiciente Cellatica in direzione Brescia , sarebbe buono per me .....temporeggiando...... .


Appena sistemerò l'impianto farò istallare un antenna direttiva con rotore di peso non eccessivo e con un determinato guadagno , onde evitare con più antenne di dover inserire filtri aggiuntivi per limitare interferenze tra le stesse , essendo il digitale molto sensibile ai disturbi (parlo per lo più di interferenze a livello frequenze).


Spero di non averti annoiato con le mie elucubrazioni , dall'avatar che ti riguarda mi par di capire che sei giovane , male che vada fai interpretare dai genitori quanto ho scritto , se mi sbaglio.....capita, nessuno è perfetto .

Ciao Angelo , Operatore ELF-SPACE50.
 
Mi sà che non hai letto fino in fondo.........hai ragione.......... ci sono altre pagine , spero non siano troppe , provvedo appena ho un po di tempo , nel frattempo, standby da parte mia . Ciao .
 
salendoci molto spesso per motivi inerenti al meteo , vi terrò informati appena vedrò instalalre la7 sul monte orfano , da quel che so io sarà bella tosta la loro installazione , niente a che vedere con mediaset a qualche centinaia di metri di distanza
 
liriometeo ha scritto:
salendoci molto spesso per motivi inerenti al meteo , vi terrò informati appena vedrò instalalre la7 sul monte orfano , da quel che so io sarà bella tosta la loro installazione , niente a che vedere con mediaset a qualche centinaia di metri di distanza
mi sembra di ricordare qualcosa...mi avevi spiegato che è partita una richiesta per avere un bel po' di corrente elettrica sul Mut Orfen hahaha...
 
Ragazzi mettendo la banda IV in uhf riagganciato teletutto potenza 70 qualità 100 quindi ... bisogna mettere la V banda od una antenna specifica in direzione monte orfano da Adro, più in generale Penice. Devo verificare
ma ora non ho tempo quali danni posso aver fatto mettendola in direzione penice anche x' non so quali altri canali in V banda mi possono arrivare da sud.
Naturalmente anche Bs.Tv è tornato a 100 .
Quindi se .... non ci sono danni particolari va bene così altrimenti bisognerà mettere un'antenna dedicata con filtro 66.
 
Indietro
Alto Basso