• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edison Argus Mini 2 in 1 HD IP appena scartato

funboy27

Digital-Forum New User
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
4
ciao a tutti sno funboy e sono fuori dalla scena digisatellitare da anni per mancanza di tempo...

anni fa mi sono divertito tantissimo con il mio Humax 5600 CI , con il vecchio 9701s e anche l'X-SAT 9000, poi il buio...

ormai erano anni che mi accontentavo del mio myskyHD ma l'avvento del Tivusat e del premium mi ha un po' incuriosito, soprattutto perchè non avendo accesso ad alcuna antenna terrestre mi trovo davanti sempre piu spesso a segnali criptati e MI RIFIUTO di metter 3 decoder e altrettanti telecomandi per vedere lo stesso numero di canali che vedevo prima.

Da qui la scelta di dotarmi di Argus Mini HD IP (arrivato ieri) che ho già montato e upgradato a con notevole soddisfazione a BaffHD2000@EdisionMIni_1.2.92_by_Ram con lista canali mono feed di Giorgio. ( che ringrazio particolarmente per il fantastico lavoro svolto ! )

Volevo mettere l'italy cam 4.0 ma non riesco a registrarmi sul forum angel, in ogni caso il firmware baffHD va benone a parte un paio di riavvi indesiderati...

Il mio obiettivo finale è tenere 1 solo decoder x stanza e ( non so se è permesso o se si può fare ) usare il mio abbonamento sky e la mia tessera tvsat per vedere in 2 stanze diverse, usando le stesse chei.

Ora sono un po' spaesato... cosa devo aspettarmi ? quali sono i limiti di questo decoder ? cosa posso vedere ?

Ho dei problemi nell'utilizzo di Orton, messaggio: ( ERROR RUN NOT INSTALLED ENGLISH (U.S.) )

non è che qualcuno può gentilmente indicarmi ( anche in pm ) come usarlo ?

grazie
 
funboy27 ha scritto:
abbonamento sky e la mia tessera tvsat per vedere in 2 stanze diverse
Se vuoi vedere contemporaneamente in due stanze diverse due programmazioni diverse, ovviaemnte avrai bisogno di due calate indipendenti dala parabola, ma questo già lo sai (non dipende da Edision).

Per TivùSat puoi richiedere alla Rai due tesserine sciolte per ciascun canone televisivo, quindi puoi inserire le due tessere nei due decoder delle due stanze.
Per l'abbonamneto di Sky non so come puoi fare con quella tessera, dovresti forse portarla da una stanza all'altra. (altre soluzioni più fantasiose... esulerebbero da questo forum...)

Il vecchio firmware Italy Card 4 aveva alcune limitazioni nel leggere alcune delle tessere italiane, quindi forse è meglio uno di quelli più recenti.
 
grazie mille per la velocissima risposta cavallone,

in merito alle calate, non ci sono problemi, ho un LNB a 4 uscite ( 2 vanno al mysky 1 all'argus e 1 ad una scheda skystar C.I. ( in un computer che funge da mediacenter )

per quanto riguarda Tivusat ho già richiesto una tessera alla rai, ma mentre sono sicuro che la tesserà sarà compatibile con l'argus, non posso dire la stessa cosa del mysky :! ( ho già chiamato il servizio clienti manifestando il mio disappunto per via della assenza nel loro inventario di un decoder unico ( come da norma di legge ) in grado di decodificare tutti i provider in commercio.

per quanto riguarda le soluzioni fantasiose forse parli della possibilità di utilizzare due STB argus IP in modalità Client/Server, ho letto le regole del forum e non mi sembra che possedere un abbonamento satellitare e volerlo usare, non contemporaneamente, in 2 stanze senza un fastidioso sfila infila si configuri all'interno della casistica di una fantomatica pirateria ( se cosi fosse mi scuso ). se non è di questo che parli spero che mi manderai un PM.

Ci sono firmware più stabili del BaffHD2000@EdisionMIni_1.2.92_by_Ram, e magari tradotti in maniera più capillare e precisa ?

Grazie ancora !
 
se vuoi dire qualcosa, cerca di essere chiaro, o fare osservazioni costruttive, frecciatine o mezze affermazioni a casa mia si chiamano trolling, non so se su questo forum sono permesse o considerate la normalità, ma non mi sembra di aver detto niente di male, quindi, sono proprio curioso:

CHE COSA AVRESTI VOLUTO DIRE ?


la legge sul decoder unico esiste ancora no ?
 
Che io sappia per vedere Sky su due tv diverse senza fare sfila-infila o spostare fisicamente tutto il dec, c'è un'unica soluzione legale chiamata SkyX2 (ex multivision).

Poi la scheda di Sky può essere usata solo nei loro decoder, ad eccezione dell'Xdome.

Adesso son stato abbastanza chiaro?
 
funboy27 ha scritto:
se

la legge sul decoder unico esiste ancora no ?
la legge sul decoder unico esiste ancora no ?
NO, è stata soppressa anni fà,:evil5: indovina da chi:eusa_whistle:
 
Risolto

ilsirio ha scritto:
la legge sul decoder unico esiste ancora no ?
NO, è stata soppressa anni fà,:evil5: indovina da chi:eusa_whistle:

aspetta, faccio un tentativo:

è basso, pelato, ma si è fatto trapiantare dei peli dal c**o in testa ?


gab84mo ha scritto:
Che io sappia per vedere Sky su due tv diverse senza fare sfila-infila o spostare fisicamente tutto il dec, c'è un'unica soluzione legale chiamata SkyX2 (ex multivision).

Poi la scheda di Sky può essere usata solo nei loro decoder, ad eccezione dell'Xdome.

Adesso son stato abbastanza chiaro?

Non mi risulta che i trasmettitori 2.4 Ghz o la ignizione del segnale decodificato nella rete domestica in radio frequenza ( di solito su i canali da 35 a 38 ) e la conseguente visualizzazione in tutte le TV della casa siano proibiti da alcuna legge o normativa tecnico commerciali di sky stessa.

Certo questo porta ad un notevole decadimento della qualità di visualizzazione cosa che vorrei evitare... Multivision serve per vedere 2 canali diversi su 2 tv diverse CONTEMPORANEAMENTE, e a me questo non interessa affatto.

Non sei stato chiaro per niente, anzi, mi sembra che tu stia facendo un bel po' di disinformazione. non è che sei un dipendente sky ?

____


Cmq in relazione al mio problema ho risolto con 240,00 euro tondi tondi, ovvero 1 argus mini sat hd ip con firmware ILTV 1.2.83 con card sky e tvsat inserita che fa da server e un'altro che fa da client.

semplice economico ed efficace.

potete chiudere il thread, saluti.
 
Ultima modifica:
La mia non è disinformazione... quello che hai fatto tu non è previsto dal contratto Sky... che poi tu l'abbia fatto non mi cambia niente né mi importa.
 
funboy27 ha scritto:
Non mi risulta che i trasmettitori 2.4 Ghz o la ignizione del segnale decodificato nella rete domestica in radio frequenza ( di solito su i canali da 35 a 38 ) e la conseguente visualizzazione in tutte le TV della casa siano proibiti da alcuna legge o normativa tecnico commerciali di sky stessa.

Certo questo porta ad un notevole decadimento della qualità di visualizzazione cosa che vorrei evitare... Multivision serve per vedere 2 canali diversi su 2 tv diverse CONTEMPORANEAMENTE, e a me questo non interessa affatto.

Non sei stato chiaro per niente, anzi, mi sembra che tu stia facendo un bel po' di disinformazione. non è che sei un dipendente sky ?

____


Cmq in relazione al mio problema ho risolto con 240,00 euro tondi tondi, ovvero 1 argus mini sat hd ip con firmware ILTV 1.2.83 con card sky e tvsat inserita che fa da server e un'altro che fa da client.

semplice economico ed efficace.

potete chiudere il thread, saluti.

Dal contratto Sky:
Art. 5 – Fruizione del Servizio
5.1: L’Abbonato si impegna a:
a) fruire del Servizio, del Servizio mySKY, del Servizio HD e del Servizio Multivision tramite l’uso di un solo
apparecchio televisivo per ciascuna Smart Card
e nell’ambito familiare e domestico, restando inteso che non
è consentito diffondere e distribuire né a fini commerciali né a scopo di lucro i programmi decodificati oggetto
del Servizio in ambienti e locali pubblici e/o aperti al pubblico e comunque in luoghi diversi dall’ambito familiare
e domestico;

La violazione del contratto è palese.
Non voglio certo fare il moralizzatore (chi è senza peccato...), ma accusare gli altri di fare disinformazione francamente mi sembra troppo.
 
Indietro
Alto Basso