• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiamata da sky per visita di controllo impianto

miciogae

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
500
Località
NeverLand
Ho appena ricevuto una telefonata(anonima)da parte di una operatrice(?) di sky che elencadomi i miei dati domiciliari mi ha chiesto la disponibilità per un appuntamento a casa mia da parte di un loro addetto per il controllo qualità dell'impianto satellitare+mysky che mi è stato installato giusto giusto 2 mesi fa..ho preso un appuntamento per domani anche se a casa ci sarà il mio coinquilino..la mia domanda è ma sono il primo a cui fanno questi "controlli"..?io non ho nulla di "irregolare"e per questo ho accettato l'appuntamento ma ripeto sono normali questi controlli-qualità?la signorina mi ha lasciato anche il nome e cognome e numero di matricola dell'addetto al controllo e in più un numero di telefono (un 199-1200xx) dove chiamare per ulteriori info o per disdire l'appuntamento)...secondo voi ho fatto bene ad accettare..qualcun altro è stato contattato?
 
io farei una chiamata al cc per verificare. non ho mai sentito una cosa del genere
 
Forse stanno facendo verifiche sul lavoro degli installatori che magari verbalizzano chissà quali servizi che in realtà non hanno mai fatto.
 
veleno ha scritto:
Io non farei entrare nessuno.........

almeno che non hanno un mandato!!!!



ma sopratutto: ti ha identificato in qualche modo specifico di sky ( che ne sò, numero cliente, codice della smartcard) per essere certo che sia qualcuno di sky? perchè se quella al telefono, che non consoci e non sai chi sia, ti da i dati di chi viene, che non conosci e non sai chi sia...non mi pare questa gran conferma sulla "bontà" di chi ti entra in casa :D
 
per precauzione chiama tu sky e fatti confermare questa cosa

in ogni caso se fossi in te, non farei entrare proprio nessuno a casa
anche se sky me lo confermasse e anche se non hai niente da nascondere ma solo semplicemente perchè NON NE HANNO NESSUN DIRITTO
 
Chiama il Call Center per verificare l'attendibilità
della telefonata ricevuta...questo passo è
molto importante.....;)
E' la prima volta che sul Forum si legge una
cosa del genere....:eusa_think:
 
Aggiornamento..ho chiamato in serata il Call Center sky ufficiale e loro mi hanno confermato che è tutto vero e che stanno controllando a zone la bontà degli impianti installati dai loro installatori convenzionati..mah sarà..ad ogni modo parlando con il mio coinquilino(che avrebbe dovuto riceverli domani) mi ha messo la pulce nell'orecchio che quella di verificare l'impianto potrebbe essere stata una scusa per verificare la sussistenza di un apparato tv e quindi un modo di appiopparmi sul campo l'abbonamento Rai..quindi, premesso che io l'abbonamento Rai già lo pago nella mia casa di residenza in Molise(e che io sappia ne basta uno anche se uno ha un altro domicilio oppure correggetemi se sbaglio)e visto che io lavoro tutto il giorno e non sono in casa e il mio coinquilino non sarà neanche lui in casa,ho richiamato il numero 199 fornitomi e ho disdettato la visita(avevano preso i dati di appuntamento)...
 
miciogae ha scritto:
mi ha messo la pulce nell'orecchio che quella di verificare l'impianto potrebbe essere stata una scusa per verificare la sussistenza di un apparato tv e quindi un modo di appiopparmi sul campo l'abbonamento Rai..

:5eek: :5eek: :5eek:

in un discorso ipotetico, rischi di più a scrivere ciò che hai scritto invece che a ricevere in casa il tecnico SKY...
poi un giorno cmq mi spiegherai cosa centra SKY con la rai...
 
lostprophet ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:

poi un giorno cmq mi spiegherai cosa centra SKY con la rai...

Devi sapere che un mio collega appena abbonato a SKY ha ricevuto il bollettino rai del pagamento del canone.
Prima di abbonarsi non aveva ricevuto mai nulla per oltre 15 anni.
Ergo, le due cose sono collegate.

Comunque se miciogae paga già l'abbonamento in un'altra casa, che problemi aveva a farli venire?
L'abbonamento si paga solo una volta anche per 20 abitazioni.

Ciaooooooo
 
miciogae ha scritto:
... quindi, premesso che io l'abbonamento Rai già lo pago nella mia casa di residenza in Molise(e che io sappia ne basta uno anche se uno ha un altro domicilio oppure correggetemi se sbaglio) ...
Il canone RAI è dovuto una sola volta a prescindere da quanti appartamenti tu possieda, quindi se già lo paghi non devi preoccuparti ... nel caso ti arrivasse la lettera di richiesta ti basterà rispondere indicando il tuo numero di abbonamento esistente.
 
Infatti allora ero informato bene...cmq ripeto non li ho fatti venire perché appunto io e il mio coinquilino non eravamo in casa all'ora da loro proposta(lavoriamo entrambi) e alla mia richiesta di spostare la visita in un altro orario mi hanno risposto picche e quindi ciao ciao..a parte che poi con la nevicata di oggi volevo vedere dove si inerpicavano..he he
 
In ogni caso si trattava di uno dei controlli quialità che Sky fa spesso sul lavoro degli installatori convennzionati, in particolare ove ci siano installatori nuovi o lamentele di clienti.

E' una cosa che Sky fa di routine e questo non è il primo caso segnalato anche su questo forum ;)
 
Ultima modifica:
Questa è bella!!:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Che quelli di Sky si fanno da spia per la Rai...:badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
confermo... anche un mio amico ...mai pagato per 4 anni e poi appena fatto sky come per magia gli è arrivato il bollettino!!!
 
miciogae ha scritto:
che io sappia ne basta uno anche se uno ha un altro domicilio oppure correggetemi se sbaglio

Tassa di possesso, ne serve una pagata per ogni domicilio in cui ci sia un TV.

Significa che se lo paghi tu il tuo coinquilino non deve pagarla, ma se hai un'altra casa devi pagare anche li.
 
SKY e Rai non hanno assolutamente nessun nesso, il fatto ke vi arrivi il bollettino nel momento in cui ci si abbona a sky non vuol dire proprio niente, come fa Rai a sapere se tu hai fatto un abbonamento a sky? Mica le due aziende collaborano...
E cmq i controlli qualità di tanto in tanto vengono fatti da sky, sono verifiche autorizzate al fine di monitorare a campione i lavori degli installer e per ringraziare il clt della disponibilità e la collaborazione (almeno fino a poco tempo fa) viene regalata una sky pass ricaricabile.
 
ptrchiappe ha scritto:
Il canone RAI è dovuto una sola volta a prescindere da quanti appartamenti tu possieda, quindi se già lo paghi non devi preoccuparti ... nel caso ti arrivasse la lettera di richiesta ti basterà rispondere indicando il tuo numero di abbonamento esistente.


kellone ha scritto:
Tassa di possesso, ne serve una pagata per ogni domicilio in cui ci sia un TV.

Significa che se lo paghi tu il tuo coinquilino non deve pagarla, ma se hai un'altra casa devi pagare anche li.

insomma chi ha ragione????:eusa_shifty:

googlando ho trovato questo...

- Art. 27 l. 223/90
(Norme sul canone di abbonamento)
1. A decorrere dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello di entrata in vigore della presente legge è soppresso il canone di abbonamento suppletivo dovuto dai detentori di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di trasmissioni televisive a colori previsto dall'articolo 15, quarto comma, della legge 14 aprile 1975, n. 103.
2. Il pagamento del canone di abbonamento alla televisione consente la detenzione di uno o più apparecchi televisivi ad uso privato da parte dello stesso soggetto nei luoghi adibiti a propria residenza o dimora.

- Circolare 15/91 del Ministero delle Finanze: “per medesimo soggetto s’intenda tanto il titolare dell’abbonamento quanto uno dei componenti del di lui nucleo familiare anagraficamente inteso e per residenza o dimora una qualsiasi abitazione di uno dei soggetti anzidetti”.

e ancora....


"Ogni famiglia, se i componenti risiedono tutti nella stessa abitazione, deve pagare un solo canone. Chi possiede più di un abitazione, paga un solo canone. Se una coppia convive, paga un solo canone. Esistono casi particolari. Ad esempio: se un padre di famiglia possiede due abitazioni, e il figlio ha la residenza nella seconda casa, devono pagare entrambi."
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso