• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai123 captato da un decoder ma dall'altro no

wololoo

Digital-Forum New User
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
9
Ciao,
oggi c'è stato lo switch in veneto ed io avendo due tv con decoder integrato stavo tranquillo.
Quella della lg mi ha trovato tutti i canali principali mentre la samsung non mi trova rai 1, 2 e 3.
Posso magari utilizzare la sintonizzazione manuale per la ricerca di questi canali, ma che valori devo inserire?
 
Semmai prova a inserire come nazione germania e riprova a scansionare.
In caso vediamo cosa può essere.

Scrivete sempre da dove scrivete (locallità) ;)
 
Di dove sei? A Verona molti stanno avendo questo problema, probabilmente il mux 1 dal Venda è più debole degli altri. Io lo piglio con l'antenna esterna ma non con l'antennina interna a differenza di tutti gli altri mux nazionali.
 
io sono veneto (più precisamente abito a cavarzere in provincia di venezia, anche se tecnicamente sono più vicino a rovigo), però è strano dato che tutte le tv sono connesse alla stessa antenna.

Dopo provo a seguire il consiglio di vianello, e speriamo bene.
 
perfetto, con nazione germania mi trova anche rai 1,2 e 3. Purtroppo però ho visto che perde alcuni canali tipo rai 5. Vabbé pazienza, quelli più importanti ci sono tutti. Grazie per i consigli.
 
Aggiornamento: risolto una sega, i canali me li trova ma appena spengo la tv la lista dei canali si azzera o ne tiene memorizzati 4-5. A sto punto non so che fare.
 
anch'io da villorba ho lo stesso problema: pana con decoder integrato trova tutti i canali (almeno rai e mediaset) mentre il clarke tech 5100 non prende rai 1 2 3, gli altri rai si (4 5 HD)
e poi perchè il ct non li mette in ordine?
 
Anche io nella provincia di Torino (zona Sud) ho gli stessi problemi con Rai 1-2-3 mentre sono scomparse Rai 4 , Rai Movie , Rai Yo Yo e Rai Gulp (quest'ultime su tutti i decoder) e tutto ciò a partire dal 29/11.

Qualcuno sa aiutarmi?
 
Se si mette Germania quasi sicuro che poi non funziona l'LCN meglio provare con Spagna. Senza cambiare Paese su alcuni decoder è possibile inserire manualmente la frequenza però bisogna sapere su che canale si riceve, ad esempio Milano- Sempione ch 9 frequenza 205.500
 
magic3 ha scritto:
Spesso i problemi per i canali base Rai sono o antenna o decoder che mal digeriscono la nuova modulazione europea. Prova a vedere i seguenti articoli

Se il problema è il decoder

Altrimenti può essere l'antenna

Nel mio caso specifico farò le prove suggerite per il decoder visto che per quanto riguarda l'antenna penso che sia a posto visto che con gli altri decoder in casa Rai 1 -2 e 3 li aggancio correttamente.Per gli altri canali Rai (ad esempio Rai 4) immagino che il problema sia dovuto ai vari switch off di questi giorni e spero che a situazione stabilizzata possa vederli nuovamente.
La cosa che non riesco a spiegarmi è perchè fino ad una settimana fa riuscivo a agganciare senza problemi le varie Rai mentre adesso ho questi problemi sebbene la mia area (Piemenote Occidentale) sia all digital da un bel pò.
 
Beh probabilmente anche se eri in una zona all digital prendevi dei ripetitori di una zona ancora in switch over.
Poi non conta cosa si vedeva prima perché praticamente tutti i mux sono stati spostati quando c'è stato lo switch off, ad esempio prima il mux con i canale base della Rai erano sulle frequenze di Rai2, mentre ora sono su quelle di Rai1. Anche io pur essendo in provincia di Novara prendo ripetitori di Varese e quindi ho cambiato tutto il 26. Per fortuna sembra che vada tutto bene :p
 
magic3 ha scritto:
Beh probabilmente anche se eri in una zona all digital prendevi dei ripetitori di una zona ancora in switch over.
Poi non conta cosa si vedeva prima perché praticamente tutti i mux sono stati spostati quando c'è stato lo switch off, ad esempio prima il mux con i canale base della Rai erano sulle frequenze di Rai2, mentre ora sono su quelle di Rai1. Anche io pur essendo in provincia di Novara prendo ripetitori di Varese e quindi ho cambiato tutto il 26. Per fortuna sembra che vada tutto bene :p


La cosa che però non riesco a spiegarmi è perchè con gli altri due decoder rai 1-2-3 li prendo pur essendo collegati alla stessa antenna ; per quanto riguarda invece rai 4 , rai movie , rai gulp e rai sat yoyo alcuni giorni li ho ed altri no.
Se si voleva semplificare la vita alla gente mi sembra che non ci si è riusciti molto bene.
 
chicco_to ha scritto:
La cosa che però non riesco a spiegarmi è perchè con gli altri due decoder rai 1-2-3 li prendo pur essendo collegati alla stessa antenna ; per quanto riguarda invece rai 4 , rai movie , rai gulp e rai sat yoyo alcuni giorni li ho ed altri no.
Se si voleva semplificare la vita alla gente mi sembra che non ci si è riusciti molto bene.


Leggendo tra i vari post sembra che il mio problema sia condiviso da molti altri nella mia zona ; sembra anche che la Rai stia lavorando per risolvere le interferenze sul canale 26 e 30.
 
wololoo ha scritto:
Aggiornamento: risolto una sega, i canali me li trova ma appena spengo la tv la lista dei canali si azzera o ne tiene memorizzati 4-5. A sto punto non so che fare.
Ho avuto anch'io lo stesso problema; sul mio TV Samsung ho dovuto fare un upgrade di FW dal centro assistenza - il TV in questione non aveva porta USB
:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso