• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Valpolcevera - Il mistero del Timb Mux 1 CH 38

Nicrasta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
1.045
Località
Genova
Non mi vergogno di dirlo ma apprendo in questi giorni che il Mux 1 di Telecom è presente anche dal Figona (Guardia), innanzi tutto sarebbe interessante sapere le zone coperte da questo segnale perchè sia a Sampierdarena sia a Rivarolo (e non ho pochi impianti in queste zone) non lo ho mai ricevuto, in più il grande problema è che in tutto il resto di Genova sul 38 è presente il segnale DVBH di H3G fra l'altro generalmente fortissimo, per tanto il funzionamento di questo CH 38, anche se ricevuto, risulterebbe alquanto problematico.
Comunque, visto che non si finisce mai di imparare chi mi può aiutare in merito è ben accetto.
 
Io fino a qualche mese fa da Certosa avevo segnale buono, ma non mi trovava alcun canale. Ora invece ho zero segnale. Se ti può interessare, qualche anno fa avevo avuto lo stesso problema di ricezione (in zona Quarto) dello stesso mux dal Fasce (mi pare trasmetta dal ch.56); cioè segnale pieno ma non mi trovava alcun canale; avevo inviato una segnalazione a Telecom e dopo qualche giorno il mux funzionava di nuovo. Potrebbe esserci qualche problema analogo dal Figogna??
 
come ho detto sull'altro post io il 38 lo ricevo bene, del resto sono praticamente sotto al figogna.

può darsi (la butto li) che chi è più vicino a coronata venga disturbato dal 37 che tra l'altro (se ogtv è esatto), trasmette in polarizzazione mista.

oppure chi usa dei centralini da palo potrebbe avere dei problemi di centratura ..visto che il 38 è il primo della quinta banda..

o ancora più fantasioso: in bassa valpolcevera potrebbe arrivare il 29 di portofino canale incompatibile col 38

ma le mie sono supposizioni e masturbazioni mentali da appassionato, non sono certo un professionista
 
Risolto il mistero del 38:
innanzi tutto trasmette solo verso nord ed è ricevibile in alcuni punti di Teglia, Bolzaneto, San Quirico e parte di Pontedecimo sempre che il 38 dvbh presente nel resto della città e comunque presente per riflesso in alcune zone della Valpolcevera non lo "annienti"
Per il resto della valle (parte bassa di Teglia, Rivarolo, Campasso, Sampierdarena) bisogna "rivolgersi" a Coronata sul Ch 53v sperando che goda di ottima salute perchè non è un gran chè come ripetitore.
 
Nicrasta ha scritto:
Risolto il mistero del 38:
innanzi tutto trasmette solo verso nord ed è ricevibile in alcuni punti di Teglia, Bolzaneto, San Quirico e parte di Pontedecimo sempre che il 38 dvbh presente nel resto della città e comunque presente per riflesso in alcune zone della Valpolcevera non lo "annienti"
Per il resto della valle (parte bassa di Teglia, Rivarolo, Campasso, Sampierdarena) bisogna "rivolgersi" a Coronata sul Ch 53v sperando che goda di ottima salute perchè non è un gran chè come ripetitore.
Il mio problema è che da Sampierdarena (Rolando) non ricevo nulla ne' dal ch38 Figogna, ne' dal ch53 Coronata
 
Scusami lo avevo già chiesto ma non ricordo, mi sembra che parliamo di via Rolando e di un condominio quindi bisogna vedere se hai il filtro nell'impianto e comunque da via Rolando assolutamente niente 38, o 53v da Coronata o, può anche essere ma bisognerebbe fare prove con antenna in mano e misuratore di campo, 56 di riflesso dal Fasce
 
Ultima modifica:
Io non lo ricevo direttamente perchè non abito in zon ma ho diversi impianti in manutenzione a Sampiardarena / Certosa / Rivarolo ai quali ho dato il segnale di Coronata 53v e, salvo problemi dell'"ultimo minuto" funzionano regolarmente.
 
bmvbianchi ha scritto:
Il mio problema è che da Sampierdarena (Rolando) non ricevo nulla ne' dal ch38 Figogna, ne' dal ch53 Coronata

Credo che il Figogna ( Guardia ), trasmetta verso Nord.

Dovresti provare sul Canale 56 che trasmette dal Fasce ma dipende dal puntamento.
Mia Mamma che abita in V. Ardoino ha seri problemi ma l' antennista sarebbe da sparare, voleva mettere una manciata di filtri senza garantire nulla :eusa_whistle: ; infatti la collina di Belvedere rompe parecchio :crybaby2: . Adesso pare abbiano aperto qualcosa sul Gazzo e dintorni :lol: .
 
Indietro
Alto Basso