• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Switch-off e nebbia su Hd 200

satter66

Digital-Forum New User
Registrato
12 Agosto 2010
Messaggi
20
Forse è una domanda idiota, ma non so più dove girarmi... :crybaby2:

Oggi da me c'è stato lo switch-off dell'analogico, che poco mi interessa avendo fatto la scelta dell'Hd 200 con Tv Sat...

Ma... stamattina accendo la tv, noto che non si vede più nulla sull'analogico, accendo l'MVision e... vedo tutto ma con un nuovo effetto nebbia, una sorta di rumore di fondo che rompe parecchio. :mad:
Sicuramente fino a ieri sera la visione era perfetta: sarà un caso ma con lo switch-off..

Allora ho scollegato dal videoregistratore e dalla tv l'antenna analogica, ricontrollato le prese scart, il coassiale del satellite... Nulla, sempre nebbia...

Cosa può essere? Mi sembra difficile che un'eventuale potenziamento del segnale del Dtt possa dar fastidio al satellite, ma...
Unica cosa: 2-3 giorni fa ho installato l'ultimo Speedy per vedere se risolvevo il "problema" della mancata lettura della Tv Sat dopo uno spegnimento fisico. Aggiornamento inutile, ma dopo la visione era ottima come sempre...

Grazie per l'aiuto! :icon_rolleyes:
 
Anche da me ieri c'e' stato lo switch-off ma non ho notato differenze nella ricezione via satellite dei canali Tivusat, vedo tutto ottimamente.
 
Ciao,anche a me è capitata una cosa simile con il DVD recorder.Hai provato a staccare tutte le prese scart dal TV e dal decoder(tranne ovviamente quelli che li collegano)??:eusa_think: che tv hai??:eusa_think:
 
agostino31 ha scritto:
Ciao,anche a me è capitata una cosa simile con il DVD recorder.Hai provato a staccare tutte le prese scart dal TV e dal decoder(tranne ovviamente quelli che li collegano)??:eusa_think: che tv hai??:eusa_think:

Sì certo, e non è cambiato nulla... :sad:

La tv è una Panasonic a tubo, ma la cosa inspiegabile è perchè proprio dallo switch off... In teoria le frequenze non dovrebbero darsi fastidio...
Certo, i canali si vedono, ma perchè peggio di "prima"...?

:eusa_think:
 
satter66 ha scritto:
La tv è una Panasonic a tubo, ma la cosa inspiegabile è perchè proprio dallo switch off...
perchè ora non c'è più nessun canale analogico attivo ma solo neve che "disturba" la visione.Per risolvere dovresti staccare un pin della scart,se cerchi nel forum troverai altre informazioni;)
 
agostino31 ha scritto:
perchè ora non c'è più nessun canale analogico attivo ma solo neve che "disturba" la visione.Per risolvere dovresti staccare un pin della scart,se cerchi nel forum troverai altre informazioni;)

Quindi dici che è l'assenza di segnale a disturbare il satellite? Davvero? :5eek:

Non sono un esperto, ma intuitivamente il ragionamento fila... :eusa_shifty:

Sì, ho letto in giro del pin 19... fin'ora mi vantavo del fatto che a me non serviva toglierlo, invece... :eusa_whistle:

Proverò... grazie mille! ;)
 
Aggiornamento: tolto il mitico pin 19 dalla Scart... problema risolto!!!

Ora è tutto chiaro: la "nebbia" dell'assenza di segnale analogico si induceva nel segnale video del decoder... :icon_cool:


Ancora grazie mille!!! :notworthy:
 
Indietro
Alto Basso