• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Email di Sky per "Comunicazione urgente"

Uliss

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
20 Agosto 2010
Messaggi
567
Stamani mi sono trovato nella posta elettronica una email di Sky che ha come oggetto "comunicazione urgente".

Nell'anteprima si evince che ci dovrebbe essere un cambiamento delle condizioni del mio abbonamento e mi si invita a premere su una freccia per essere indirizato al link interessato.

Questo fatto mi puzza un pò,mi preoccupo di aprire la posta;chiedo a tutti voi se qualcuno è capitato la stessa cosa e se sapreste spiegarmi di cosa si tratta.
 
Non ho ricevuto nulla, ma nel dubbio vale sempre la buona abitudine di non cliccare il link della mail ma di aprire il browser e andare direttamente sul sito di Sky (una mail del genere somiglia molto al phishing).
 
ptrchiappe ha scritto:
Non ho ricevuto nulla, ma nel dubbio vale sempre la buona abitudine di non cliccare il link della mail ma di aprire il browser e andare direttamente sul sito di Sky (una mail del genere somiglia molto al phishing).

Anche a me sembra un phishing per cui ho paura ad aprire la mail.

Sul sito sky ci sono stato e nel riepilogo del mio abbonamento non c'è nessuna variazione il che mi preoccupa ancora di più anche se mi chiedo se ci possa essere una variazione unilaterale senza il consenso dell'abbonato.
 
Uliss ha scritto:
Anche a me sembra un phishing per cui ho paura ad aprire la mail.

Sul sito sky ci sono stato e nel riepilogo del mio abbonamento non c'è nessuna variazione il che mi preoccupa ancora di più anche se mi chiedo se ci possa essere una variazione unilaterale senza il consenso dell'abbonato.
io non aprirei la mail (mi puzza di phishing)chiamerei il numero verde oppure lo 027070 e chiderei lumi in merito ciao
 
Uliss ha scritto:
Stamani mi sono trovato nella posta elettronica una email di Sky che ha come oggetto "comunicazione urgente".

Nell'anteprima si evince che ci dovrebbe essere un cambiamento delle condizioni del mio abbonamento e mi si invita a premere su una freccia per essere indirizato al link interessato.

Questo fatto mi puzza un pò,mi preoccupo di aprire la posta;chiedo a tutti voi se qualcuno è capitato la stessa cosa e se sapreste spiegarmi di cosa si tratta.

vai tranquillo l'ho ricevuta anch'io,;)
è un regalo per te.
A me hanno regalato la partita di basket montepaschi-armani, anche se non ho il pacchetto sport.
 
puzruz ha scritto:
vai tranquillo l'ho ricevuta anch'io,;)
è un regalo per te.
A me hanno regalato la partita di basket montepaschi-armani, anche se non ho il pacchetto sport.

Idem!
 
Pure a me il basket, peccato che a quell'ora sarò allo stadio...
La mia solita fortuna. :D
 
cheguevara63 ha scritto:
E' arrivata pure al sottoscritto....
Grazie Sky...;)

è arrivata anche a me, ringrazio ma declino l'offerta.
Infatti difficilmente riuscirò a vedermi la partita, soprattutto quel giorno (festivo) ed a quell'ora.
 
Confermo che l'email non era un phishing,ma un regalo di Sky come detto da altri forumisti della partita di basket per domenica 5 dicembre.

Mi chiedo solo una cosa:avendo il pacchetto sport aperto, con il ticket champion league attivato, questa partita l'avrei vista lo stesso?

Se così fose avrebbero potuto regalarmi un evento di prima fila....................

P.S. Credo che si possa chiudere la discussione.
 
Ragazzi, il phishing si concretizza solo se inserisci i tuoi dati in un sito uguale a quello linkato ma abilmente truccato.

In primis controllate che ci sia in alto il simbolo della criptatura e poi dopo aver visto il percorso chiudete quello che avete aperto con il link ed arrivateci passando dalla solita home del sito.

A me quando arrivano le mail di phishing bancarie metto sempre parolacce come user e password.... ed il bello è che mi dice "grazie per esserti loggato".
 
Indietro
Alto Basso