• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MVISION HD300 Combo - Non vedo la RAI

Recy7

Digital-Forum New User
Registrato
28 Gennaio 2010
Messaggi
21
Ciao a tutti.
Da quando è stato fatto lo switch off (sono di Brescia) non vedo più i Canali RAI del Mux 1 RAI (Ch23, Rai1, Rai2, Rai3), Mux 3 RAI (Ch26, Rai Gulp, Yo Yo, Rai4, Movie e Rai Premium ) e Mux 5 RAI (Ch25, Rai Storia e Rai news).
Vedo quelli del Mux2 e Mux4.
Ovviamente l'antenna funziona perchè col decoder integrato del televisore vanno, così come nelle altre stanze...

Praticamente solo MVISION non prende questi canali. Ho messo l'ultimo fw ufficiale ma niente...Non gli arriva proprio il segnale...

Che cosa può essere?
A qualcuno delle mie parti è successa la stessa cosa?

Grazie in anticipo.
 
Ehm...
Cosa vuol dire esattamente?
Io ho semplicemente ri-sintonizzato i canali dopo lo switch off come su tutti gli altri decoder ed ho visto che sull'MVision non si vedevano i 2 mux. Allora ho ripristinato le impostazioni di fabbrica...niente!
ho aggiornato il fw alla vers. 4.74 e niente...
non mi da proprio segnale quando vado manualmente sul canale 23 e sul canale 25...
Help me, please!!
 
stai parlando del HD300 combo,dunque è anche sat.

prova a mettere un setting canali del giorgio team e poi fai una scansione sul dtt
 
ok, stasera provo...

il satellite lo uso poco/niente, non pensavo potesse c'entrare qualcosa...

metto questo setting, ok?
GIO®GIO_team_mvisionHD300_dual.udb

ti faccio sapere se cambia qualcosa...
thanks!
 
Ho provato ma non funziona...:crybaby2:

Non vedo i 2 mux mentre con altri decoder non ho problemi...

altre idee?

grazie
 
Se intendi di spostare il decoder da un'altra parte sì...
tra l'altro l'antenna che ho al televisore funziona senza probemi e passa tramite mvision...
mah...porterò il decoder in un altro appartamento per vedere se è diventato allegrico a casa mia...non so più che fare...
 
Riporto il mio caso, che non so se ti potrà essere di qualche aiuto.
Dalla presa di antenna ho l' MVision come 1o decoder, poi il loop va ad un altro decoder DTT (di quelli da poco, formato scart): ho notato che, se accendo l 'MVision su canali DTT, gli stessi canali non sono visibili sullo scart.Spegnendo l' Mvision, riappaiono sullo scart.Uno dei tanti misteri di questo decoder....
Ti consiglierei di riprovare staccando il cavo coassiale dell' antenna che dal tuo decoder va alla TV, giusto per fare un ultimo tentativo.
 
Ho fatto la prova che mi hai detto...
Ha funzionato per 30 secondi, poi ha smesso di funzionare...
Ora almeno ho i 3 programmi rai in lista...l'ho lasciato acceso un po' ed ho notato che dopo una decina di minuti si mette a funzionare...dura poco, poi riapppare il messaggio "segnale assente"...
facendo un po' di prove ho notato che tenendo il cavo coassiale al tv staccato va un po' meglio, ma a me serve che il tv si veda!!

la situazione è quindi minimamente migliorata, ma non è possibile che non funzioni più da "ponte" verso il tv e che ogni tanto cada il segnale dei due mux rai...

che amarezza...
cmq grazie dell'aiuto...se ti viene in mente qualcosa...
 
Non saprei, a parte verificare attentamente le connessioni del cavo coassiale con i vari spinotti, se il segnale in antenna c'è deve arrivare anche lì.Forse come ricezione sei al limite ed il tuner del decoder non è proprio il massimo come sensibilità...
 
Sono passati tre anni dal 2010 ed ecco che riappare il problema!
Pur con i settings di Giorgio aggiornati all'ultima versione non riesco a vedere i canali della RAI.
Potrebbe essere un problema di parabola o qualcuno può darmi un aiuto a capire de i problema sta nel decoder? onsiderate che ho on board una scheda TIVUSAT.
GRAZIE!
 
spiegati meglio,perchè non capisco se hai assenza segnale o canale codificato
 
spiegati meglio,perchè non capisco se hai assenza segnale o canale codificato

Ciao, Fabisat, e grazie per la risposta!
In realtà il decoder mi risponde "assenza di segnale" e le barre di potenza e qualità sono quasi a zero.
I canali di Mediaset invece li vedo quasi al 100%! Per quato non capisco se dipende dalla parabola a dal decoder che magari non riesce a "sentire" questa frequenza o cos'altro. On board ho una tessere TIVUSAT che ha sempre funzionato, fino a l'altra settimana, in maniera perfetta. GRAZIE!
 
Si, 6.10 con glu ultimi settings di Giorgio. Per un pò ho sperato che uscisse un 6.20 che risolvesse questo problema, però mi sto acorgendo che il problema è solo mio. Quindi volevo chiedere alla comunità se anche qualcun altro avesse avuto questo limite nella ricezione dei canali rai per cercare di capire se muovermi sulla parabola o cos'altro. GRAZIE!
 
Ehm...
Cosa vuol dire esattamente?
Io ho semplicemente ri-sintonizzato i canali dopo lo switch off come su tutti gli altri decoder ed ho visto che sull'MVision non si vedevano i 2 mux. Allora ho ripristinato le impostazioni di fabbrica...niente!
ho aggiornato il fw alla vers. 4.74 e niente...
non mi da proprio segnale quando vado manualmente sul canale 23 e sul canale 25...
Help me, please!!

Prova a caricare il software 0491 dal sito www.mvision .tv
se hai il modello HD300COMBO (NO NET)
poi fai subito un reset di impostazioni e procedi alla sintonia automatica.
 
Indietro
Alto Basso