• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale massimo ad ovest, migliorabile ad Est

danilsat

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Ottobre 2003
Messaggi
202
Ciao, sto provando a perfezionare il puntamento del mio SM3D12 che possiedo da molti anni. Mi sono accorto che il segnale è massimo da hotbird fino a 30W, mentre a 39E è minimamente sopra, cioè se appoggio un dito da dietro sulla parte superiore della parabola il segnale aumenta un pò (per la misurazione mi avvalgo di un satfinder analogico). Poiché correggendo l' inclinazione del palo o del motore, andrei a incidere sul puntamento ad ovest, già perfetto, cosa che non desidero come potrei risolvere questo problema?
 
e tropo alta
se la latitudene e esata
la elevazione di la parabola a etropo alta
 
Scusa, ma non ho capito. Se intervengo sull'inclinazione del motore, il puntamento viene modificato su entrambi i lati, no?
 
se ad ovest ricevi bene mentre a est meno significa che o non hai centrato esattamente il sud nel punto di maggiore elevazione oppure il palo non è perfettamente a piombo.
 
io ho un problema simile..

puntando 42est ottengo ottimi risultati..
quasi 90% di segnale sul beam ovest.. sui 30 quello est.. ma ho una 85cm..

la cosa strana è che, se mi sposto sui 28 ad esempio (bbc news) il segnale è basso.. regolo l'elevazione e arriva a 90%.. però tornando sul 42 il segnale cala miserabilmente.. addirittura 0 sul beam est..

penso di aver sbagliato l'orbita.. ma se ad esempio regolo il 28.. mi entra male il 42.. e viceversa

ho provato a regolare l'elevazione, sia al rotore sia alla padella ma senza risultati..

suggerimenti? soluzioni?
 
prima avevo una padella da 75 con lo stesso rotore e non avevo problemi..

ora ho dovuto sollevare un pò il rotore dal palo per evitare che la padella toccasse la ringhiera in quanto + grande..

devo provare ad abbassare un pò il rotore?
 
dipende da ke parte e piu svilòanciato
alzando il motore e di la latitudine o abasando
lo steso con la inclinazione di la parabola
 
se provo a regolare migliora.. ma perdo il segnale sul beam est di turks4t..
come è possibile?
 
per il semplice motivo ke non e messo giusto
anke se e fuori pionbo da fa skifo tu puoi compensare e prendere tutto lo steso
fidati
 
Indietro
Alto Basso